View Full Version : Disney acquisisce Lucasfilm per 4,05 miliardi di dollari. Confermato Star Wars: Episodio 7
Redazione di Hardware Upg
31-10-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/disney-acquisisce-lucasfilm-per-4-05-miliardi-di-dollari-confermato-star-wars-episodio-7_44451.html
Star Wars: Episodio 7 viene confermato ufficialmente con George Lucas nel ruolo di 'consulente creativo'. Arriverà nelle sale cinematografiche nel 2015.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma quella parte di triologia non è stata ampiamente trattate nei vari VG (Jedi accademy?)
Un solo commento It's a trap!
Porca vacca che colpaccio!
Sinceramente sarbbe bello anche un remake dei super classici star wars ep.4-5-6 per allinearli ai tempi..
uncletoma
31-10-2012, 08:44
Obi Wan e la principessa Raperonzolo.
Visto come WD ha mandato in vacca i film sui franchise Marvel, questo sarà il titolo di SW Ep 7.
TigerTank
31-10-2012, 08:50
No no, per carità. Niente remake sugli episodi 4-5-6, vanno bene così come sono. I remake spesso rovinano i titoli originali, vedasi anche l'ultimo "Atto di Forza". Secondo me il settimo sarà collocato cronologicamente dopo l'episodio 6, magari appunto con un nuovo allievo di Luke tipo Kyle Katarn vs Remnant :)
Sinceramente sarbbe bello anche un remake dei super classici star wars ep.4-5-6 per allinearli ai tempi..
NO.
Non c'è niente da allineare ai tempi, anzi considerando come sono questi tempi dal punto di vista cinematografico, meglio evitare in generale.
Quei film sono quei film perché sono quei film, fatti allora. Come dire "sarebbe bello un remake della Gioconda" (ma Messer Leonardo mi perdonasse il confronto).
Quello che Disney deve fare adesso è un'edizione Blu-Ray della trilogia vera senza le porcate che Lucas ci ha aggiunto. Ci farà sopra un trilione di dollari e poi potrà andare a sbatterlo sulla scrivania di Ciccio Lucas.
Revan1988
31-10-2012, 09:02
MI è ANDATO DI TRAVERSO IL CAPPUCCINO!
no no no no no! quali remake! sono il capolavoro di tutti i tempi!
anzi tra i due magari un remake della nuova triologia per allinearla a Star Wars!
diamine non so se gioire per questa notizia o piangere... potrebbe essere una perfezione o una rovina alla migliore saga di sempre..
Da grande fan credo che già 6 episodi siano tanti.. arrivare a farne 9 ... beh... direi eccessivo... ai livelli di star trek...
NO.
Non c'è niente da allineare ai tempi, anzi considerando come sono questi tempi dal punto di vista cinematografico, meglio evitare in generale.
Quei film sono quei film perché sono quei film, fatti allora. Come dire "sarebbe bello un remake della Gioconda" (ma Messer Leonardo mi perdonasse il confronto).
Quello che Disney deve fare adesso è un'edizione Blu-Ray della trilogia vera senza le porcate che Lucas ci ha aggiunto. Ci farà sopra un trilione di dollari e poi potrà andare a sbatterlo sulla scrivania di Ciccio Lucas.
D'accordissimo! Le edizioni riviste da Lucas hanno solo rovinato gli originali: nuove scene, musica differente, nuovi effetti speciali hanno completamente snaturato gli episodi "veri", 4, 5 e 6. Quasi inguardabili
Revan1988
31-10-2012, 09:23
musica differente,
Come dimenticare la vecchia canzone finale di EP VI ... "iodda issa ioooooodda... iodda issa wai gooo.. anissa woo wooow ooooooo... :D " per non parlare del giovincello anakin skywalker che compare a fianco di yoda e obi wan... pessimo... perchè giovane?!?!?!!?!? bah
II ARROWS
31-10-2012, 09:23
RUN! RUN FOR YOUR LIFE! RUN FOR YOUR FUTURE!
Anche se comunque potrebbe essere meglio...
Scommetto che fra 15 anni diranno che originariamente era pensato come 4 trilogie, con episodio 10, 11 e 12. :asd:
NighTGhosT
31-10-2012, 09:26
Ce li vedo proprio Pippo, Paperino....Topolino e Pluto.....in versione jedi/sith....... :asd:
I 9 episodi erano già nel progetto originale, ben vengano se ben fatti.
Io più che un remake della vecchia trilogia (che anzi depurerei da una parte delle modifiche fatte nell'operazione di svecchiamento), farei un remake di Episodio I, estinguerei i midi-cosi e qualche altra schifezza vista nei film recenti.
Tutto rigorosamente IMHO, ovvio.
Detto questo, devo ammettere che l'acquisizione mi ha fatto un po' storcere il naso, ma poi leggendo le parole di Lucas devo dire che non ha poi torto. Forse poteva aspettare il completamento della terza trilogia, ma in fondo ci potrebbero volere 10 anni per quello.
Mi chiedo chi saranno i nuovi Luke e Leia, spero non i soliti "superbelli" del cinema odierno, quelli della trilogia originale, sebbene di bell'aspetto, non lo erano.
Come dimenticare la vecchia canzone finale di EP VI ... "iodda issa ioooooodda... iodda issa wai gooo.. anissa woo wooow ooooooo... :D " per non parlare del giovincello anakin skywalker che compare a fianco di yoda e obi wan... pessimo... perchè giovane?!?!?!!?!? bah
ma infatti! una delusione completa... :(
Questa è davvero un'ottima notizia.
Dopo lo scempio di episodio 1, il mezzo scempio del 2, il passabile del 3, oltre la "tristezza infinita" delle serie animate, è davvero difficile fare peggio di così con l'episodio 7.
P.S.: Io dico che riescono a convincere Harrison Ford e Mark Hamill.
Per Carrie Fisher è più dura, ma senza Lucas cederà, solo che rileggerà il contratto una dozzina di volte prima di firmarlo :asd:
Revan1988
31-10-2012, 09:34
Mi chiedo chi saranno i nuovi Luke e Leia, spero non i soliti "superbelli" del cinema odierno, quelli della trilogia originale, sebbene di bell'aspetto, non lo erano.
beh... a me Leia non faceva così schifo! XD
Domanda.
Ma Lucasfilm non è anche propretaria del franchise Indiana Jones?
L'ha creato proprio George Lucas, ma qui si parla solo di Star Wars.
Comunque 4 miliardi di dollari mi sembrano un pò pochini...
NighTGhosT
31-10-2012, 09:38
Piuttosto che tutto questo......preferirei un Mel Brooks che si impegna a fare i seguiti corrispettivi di Balle Spaziali. :asd:
Preferisco ridere guardando una parodia........che "ridere" guardando il remake della storia della fantascienza. ;)
dave4mame
31-10-2012, 09:39
Ce li vedo proprio Pippo, Paperino....Topolino e Pluto.....in versione jedi/sith....... :asd:
oddio... C-3PO e pippo... c1-p8 e topolino... darth fener e gamba.. l'imperatore e spennacchiotto... yoda e eta beta... i paperi a fare da protagonisti buoni..
sepppoffà. :D
edit:
e te pareva che non ci avevano già pensato?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Te428jqjL._SL500_AA300_.jpg
Revan1988
31-10-2012, 09:39
Piuttosto che tutto questo......preferirei un Mel Brooks che si impegna a fare i seguiti corrispettivi di Balle Spaziali. :asd:
Preferisco ridere guardando una parodia........che "ridere" guardando il remake della storia della fantascienza. ;)
SEI IL NUMERO UNO!!! AHAHAH quoto in toto!
edit:
e te pareva che non ci avevano già pensato?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Te428jqjL._SL500_AA300_.jpg
Raccapricciante!
cronos1990
31-10-2012, 09:46
RUN! RUN FOR YOUR LIFE! RUN FOR YOUR FUTURE!
Anche se comunque potrebbe essere meglio...
Scommetto che fra 15 anni diranno che originariamente era pensato come 4 trilogie, con episodio 10, 11 e 12. :asd:Lucas scrisse a suo tempo la trama (i copioni) fino ad Episodio 9; non si stanno inventando nulla sotto questo profilo. Se si parla unicamente di quest'aspetto, la cosa ha un senso logico (tralasciando poi il fatto che l'universo di Star Wars è ben più vasto rispetto ai soli film: videogiochi, libri, serie animate... ne esiste già ora fin troppa di roba etichettata come ufficiale dell'Universo di Star Wars).
Poi certo, se ampliamo il campo visuale, appare abbastanza ovvio che questa vuole essere un'operazione prettamente commerciale.
per non parlare del giovincello anakin skywalker che compare a fianco di yoda e obi wan... pessimo... perchè giovane?!?!?!!?!? bahQuella cosa se ci pensi è invece logica, basta non rimanere ancorati alle nostre passioni senza costrutto: appare l'Anakin giovane perchè è un richiamo a quando i "simpatici 3" erano ancora assieme, e perchè richiama il momento in cui ancora non è stato corrotto dal lato oscuro (se ci pensi "stona" di più l'immagine originale).
No no, per carità. Niente remake sugli episodi 4-5-6, vanno bene così come sono.Eviterei anche io remake su 4-5-6.
I remake sanno troppo di affare commerciale, a mio avviso (per lo meno nella maggior parte dei casi).
D'accordissimo! Le edizioni riviste da Lucas hanno solo rovinato gli originali: nuove scene, musica differente, nuovi effetti speciali hanno completamente snaturato gli episodi "veri", 4, 5 e 6. Quasi inguardabiliEh, tombola :asd:
Hanno aggiunto ben pochi minuti in più, tra l'altro con scene secondarie che servono solo a dare più "completezza" ai film in se e non ne alterano in alcun modo nè la trama nè l'ambientazione (il dialogo tra Ian e Jabba in Episodio 4, un dialogo di 15 secondi con Luke prima che parta per la Morte Nera, le scene di festa a fine di Episodio 6, il gruppo che suona da Jabba in Episodio 6... tanto per dire le più evidenti che mi ricordo); hanno risistemato gli effetti speciali (cosa che non vedo perchè sia male) ed il comparto video/audio con una bella ripulitura ed aggiunto alcuni elementi d'ambiente (tipo il maggior numero di creature in alcune seguenze, tipo quando Luke arriva allo spazioporto).
Non c'è nulla di snaturato, anzi è stata un'operazione degna di nota che ha restituito i film originali restaurati al meglio. L'unica nota stonata semmai riguarda prettamente l'edizione italiana, dove il doppiaggio dei personaggi nelle sequenze aggiunte è palesemente diverso.
johnnyc_84
31-10-2012, 09:48
anzi tra i due magari un remake della nuova triologia per allinearla a Star Wars!
diamine non so se gioire per questa notizia o piangere... potrebbe essere una perfezione o una rovina alla migliore saga di sempre..
Da grande fan credo che già 6 episodi siano tanti.. arrivare a farne 9 ... beh... direi eccessivo... ai livelli di star trek...
avessi detto una cagata qualsiasi...hai detto Star Trek!
Revan1988
31-10-2012, 09:54
Quella cosa se ci pensi è invece logica, basta non rimanere ancorati alle nostre passioni senza costrutto: appare l'Anakin giovane perchè è un richiamo a quando i "simpatici 3" erano ancora assieme, e perchè richiama il momento in cui ancora non è stato corrotto dal lato oscuro (se ci pensi "stona" di più l'immagine originale).
i simpatici 3? allor perchè anche obi wan e yoda non sono giovincelli? no guarda questo proprio non approvo... anche perchè SW è la storia della caduta e redenzione di Anakin Skywalker...
nei suoi ultimi istanti di vita si è comportato da jedi, e compiuto il suo destino.. ha distrutto l'impero e liberato la galassia dal lato oscuro... quindi era il lui vecchio che per amore del figlio l'ha fatto... il ragazzotto non aveva senso... l'han messo perché fa più figo di un vecchietto.. la triologia originale era perfetta com'era.. l'unica modifica che posso passare è la chiacchierata di han solo con Jabba nel ep IV ... scena pessima con han che viene traslato.. ma comunque è una scena tagliata ma importante.. perché si capisce il rapporto jabba - han solo...
avessi detto una cagata qualsiasi...hai detto Star Trek!
non volevo offendere nessuno... ma star wars non dovrebbe IMHO essere con 3mila episodi come star trek... star trek è bello così.. ma perchè è Star Trek... Star Wars era perfetto come triologia... benino come "sestologia" ... ma 9 film sono troppi.. inoltre Darth Vader non c'è più... La storia è la sua caduta e redenzione.. se non c'è più anakin che senso ha? È solo un tirarla per la lunga per politiche commerciali immaginando un odiosissimo Luke che crea la nuova accademia e combatte contro un nuovo sith.. chi poi? sempre due ce ne sono nè più nè meno... e sono stati sconfitti entrambi contemporaneamente.. quindi il lato oscuro non c'è più... cosa combatte luke? una qualche patetica armata di cloni ancora convinta di ripristinare l'impero? pronto?! jedi vs cloni? chissà chi vince... boh... sono titubante...
EDIT:
mi auguro non ci siano caz*ate come il clone dell'imperatore csì come c'è in molti fumetti dell'universo espanso...
Io ho visto il primo film a 12 anni e mi ricordo benissimo che si parlava di 12 film in 4 trilogie (e la prima
Poi ridotte a 9 film ed alla fine solo 3 film.
Poi lucas Ripenso' alla prima trilogia.
Le cose sono cambiate ed evoluto e Lucas non era/è uno scrittore. Altrimenti gia' da 40 anni ci sarebbero' stati i libri da cui prendere spunto
Quella cosa se ci pensi è invece logica, basta non rimanere ancorati alle nostre passioni senza costrutto: appare l'Anakin giovane perchè è un richiamo a quando i "simpatici 3" erano ancora assieme, e perchè richiama il momento in cui ancora non è stato corrotto dal lato oscuro (se ci pensi "stona" di più l'immagine originale).
Sinceramente non ci ho mai visto alcuna logica in questo. L'aspetto degli "spiriti" era quello degli jedi nel momento in cui sono morti.
La spiegazione di Anakin giovane perchè a quell'ètà è "morto" come jedi l'ho sempre trovata una brutta forzatura.
Oltretutto questa forzatura non permette alla più vecchia trilogia di reggersi in piedi da sola, perchè necessità della visione di quella successiva per capire chi diamine fosse quel tipo che appare nel finale.
Non ho neanche particolarmente gradito la revisione dei nomi rispetto alla vecchia versione italiana (titolone "Star Wars" al posto di "Guerre Stellari" compreso, anche se in fin dei conti è una piccolezza), c'era sicuramente bisogno di qualche correzione (vedi "guerra dei quoti", che non ha senso), ma mi sarebbe piaciuto veder mantenuti i nomi con cui sono apparsi per la prima volta sul grande schermo.
cronos1990
31-10-2012, 10:14
Mi piace perchè avete letto quello che ho scritto :asd:
E' un evidente richiamo all'epoca in cui Anakin/Joda/Obi-Wan erano legati assieme, uniti contro i Sith e "prima" che Anakin fosse corrotto. Il richiamo è logico; può non piacere, ma è logico.
Anzi, se seguiste bene i film (mi pare di no :asd: ) per i Jedi, o meglio per chi seguiva le vie della Forza, Anakin era già morto quando venne corrotto dal Lato Oscuro (Episodio 6, Kenobi che parla a Luke prima di ripartire dal sistema Degobah, o come cavolo si scrive), quindi a maggior ragione quella scena ha un senso logico. Quotando il dialogo ripreso da wikiquote (parti in neretto in particolare):
Obi-Wan Kenobi: [voice emanates from nowhere] Yoda will always be with you. [reveals himself as a spirit walking nearby]
Luke: Obi-Wan! Why didn't you tell me? You told me Vader betrayed and murdered my father.
Obi-Wan: Your father was seduced by the dark side of the Force. He ceased to be Anakin Skywalker and became Darth Vader. When that happened, the good man who was your father was destroyed. So what I told you was true, from a certain point of view.
Luke: [incredulously] A certain point of view?
Obi-Wan: Luke, you're going to find that many of the truths we cling to depend greatly on our own point of view. Anakin was a good friend. When I first knew him, your father was already a great pilot. But I was amazed how strongly the Force was with him. I took it upon myself to train him as a Jedi. I thought that I could instruct him just as well as Yoda. I was wrong.
L'immagine di Anakin giovane a quel punto rafforza l'idea che è tornato quello che "era prima", quando non era corrotto dal Lato Oscuro.
Poi sinceramente trovo ridicolo passare da parlare di "capolavoro" a "film da buttare" per il semplice cambio di una scena di 3 secondi che ha un'incidenza pari a zero.
Revan1988
31-10-2012, 10:14
Non ho neanche particolarmente gradito la revisione dei nomi rispetto alla vecchia versione italiana (titolone "Star Wars" al posto di "Guerre Stellari" compreso, anche se in fin dei conti è una piccolezza), c'era sicuramente bisogno di qualche correzione (vedi "guerra dei quoti", che non ha senso), ma mi sarebbe piaciuto veder mantenuti i nomi con cui sono apparsi per la prima volta sul grande schermo.
Spiegare alla mia morosa che non li aveva mai visti che R2D2 e C1P8 erano da riferirsi allo stesso personaggio e non a due robot simili è stato fantastico... poteva avere un minimo infinitesimale impercettibile senso logico per C3PO -> D3BO ... lui è stato formattato quando è passato sotto al comandante Antilles e POTREBBE IN UNA REMOTA POSSIBILITà aver cambiato nome...
PER IL RESTO: pessimo il cambio nomi...
E' un evidente richiamo all'epoca in cui Anakin/Joda/Obi-Wan erano legati assieme, uniti contro i Sith e "prima" che Anakin fosse corrotto. Il richiamo è logico; può non piacere, ma è logico.
Penso che tu sia forse l'unico star wars fan a pensarla così nella faccia della terra... per quel che mi riguarda non ho mai visto yoda obi wan e anakin legati.. anzi per quel che riguarda il legame yoda e anakin penso che l'unico filo conduttore sia obi wan... yoda non ha mai voluto anakin... yoda ha sempre percepito male in lui... yoda l'ha avvicinato solo perchè voleva tenerlo d'occhio soprattutto dopo la vendetta di anakin sui sabbipodi... a parte obi wan nessun jedi del consiglio ha mai visto di buon occhio anakin... O per lo meno questa è sempre stata la mia chiave di lettura...
Mah, a me la notizia mica piace tanto:
non é solo il franchising da solo che va nelle mani di una macchina da soldi come la WD, é anche la ILM, tra gli altri.
Vorrei far notare che la Pixar ha sfornato capolavori per un decennio, vantandosi di non far cassa sui sequel (vedi dreamworks e compagnia). Poi viene acquisita dalla Disney e(toh!) tre sequel in pochi anni e almeno un altro paio in previsione.
La Kennedy (che non sapevo fosse diventata la mano destra di Lucas!) é una notevole produttrice, che ha collaborato con Spielberg nei suoi progetti piú impegnativi. Poteva, forse, prendersi in carico la Lucas ltd senza per forza che si tirasse in ballo la Disney.
Al di lá delle toppate del George, la Lucas ltd era una struttura di eccellenza, e dispiace saperla ora soltanto una parte della Disney...
cronos1990
31-10-2012, 10:25
Penso che tu sia forse l'unico star wars fan a pensarla così nella faccia della terra... per quel che mi riguarda non ho mai visto yoda obi wan e anakin legati.. anzi per quel che riguarda il legame yoda e anakin penso che l'unico filo conduttore sia obi wan... yoda non ha mai voluto anakin... yoda ha sempre percepito male in lui... yoda l'ha avvicinato solo perchè voleva tenerlo d'occhio soprattutto dopo la vendetta di anakin sui sabbipodi... a parte obi wan nessun jedi del consiglio ha mai visto di buon occhio anakin... O per lo meno questa è sempre stata la mia chiave di lettura...Io penso molti siano influenzati da quello che hanno visto all'epoca ed incosciamente reputano che anche il cambio di ogni singola virgola sia un "male" a prescindere. Cosa umana e comprensibile, ma è un discorso solo fatto di "cuore ed istinto", ma per nulla ragionato. E ti parla uno che a 10 anni aveva già visto Episodio 4-5-6 almeno una decina di volte a testa :D
Nel caso succitato: tutti a dire "che schifo quel cambio", ma nessuno a spiegarne il motivo. Io per lo meno ho argomentato con un ragionamento (giusto o sbagliato che sia).
Sinceramente poi, più che lamentarmi di Episodio 4-5-6 restaurato, mi lamenterei per quello che han fatto con Episodio 1-2-3. Già solo il discorso dei midiclorian la trovo una cosa aberrante, perchè va a togliere quell'alone di "magico" che permea tutto il discorso della Forza, contestualizzandolo in un ambito meramente scientifico. Uno dei pregi della saga è quella di essere una sorta di "Fantasy" ambientato nella Fantascienza (taluni l'hanno definita una "Favola" addirittura).
Episodio 3 poi è il festival degli effetti speciali inframmezzati da 1 ora e mezzo di dialoghi che quasi mi assopivano. La scena iniziale è qualcosa di talmente piatto che è la scena peggiore di tutti e 6 i film.
Questo mi fa temere non poco per Episodio 7-8-9.
Revan1988
31-10-2012, 10:31
Io penso molti siano influenzati da quello che hanno visto all'epoca ed incosciamente reputano che anche il cambio di ogni singola virgola sia un "male" a prescindere. Cosa umana e comprensibile, ma è un discorso solo fatto di "cuore ed istinto", ma per nulla ragionato. E ti parla uno che a 10 anni aveva già visto Episodio 4-5-6 almeno una decina di volte a testa :D
Nel caso succitato: tutti a dire "che schifo quel cambio", ma nessuno a spiegarne il motivo. Io per lo meno ho argomentato con un ragionamento (giusto o sbagliato che sia).
Sinceramente poi, più che lamentarmi di Episodio 4-5-6 restaurato, mi lamenterei per quello che han fatto con Episodio 1-2-3. Già solo il discorso dei midiclorian la trovo una cosa aberrante, perchè va a togliere quell'alone di "magico" che permea tutto il discorso della Forza, contestualizzandolo in un ambito meramente scientifico. Uno dei pregi della saga è quella di essere una sorta di "Fantasy" ambientato nella Fantascienza (taluni l'hanno definita una "Favola" addirittura).
Episodio 3 poi è il festival degli effetti speciali inframmezzati da 1 ora e mezzo di dialoghi che quasi mi assopivano. La scena iniziale è qualcosa di talmente piatto che è la scena peggiore di tutti e 6 i film.
Questo mi fa temere non poco per Episodio 7-8-9.
Mi fa piacere vedere che qualcuno come me è cresciuto in giovane età guardando star wars... avevo 12 anni circa quando è uscito EP 1 e già dai 5 anni imparavo a memoria la prima triologia... penso che ogni fan abbia le sue idee.. non dico che è tutto uno schifo le modifiche... apprezzo il tentativo di vedere Jabba vs Han solo in EP IV .. ma molte cose sono pessime... e penso che così la vedano tutti i puristi....
E per essere chiari: la versione 'rivista' di SW é una ca***ta pazzesca. Ci sono effetti speciali originali fatti con i poveri mezzi dell'epoca che potevano essere rivisti ma li hanno lasciati tali quali. In compenso hanno aggiunto macchiette stile jar jar: all'arrivo allo spazioporto o quando il MF atterra non ricordo dove che c'é una specie di castoro che fa la sua gag.
No, mi spiace: l'idea poteva funzionare se fatta con buon senso e rispetto, ma é stata implementata da cani. E NON sono un fan accanito di star wars (mi piace ma non ne sono un cultore).
Se la nuova trilogia viene fatta come i film Marvel tanti saluti...
TigerTank
31-10-2012, 11:09
beh... a me Leia non faceva così schifo! XD
Eh beh...in questa tenuta poi... :)
http://www.beertripper.com/OffTopic/star_wars_images/Leia_Bikini_lying_down_big.jpg
Per il resto boh...tante polemiche lette qui sopra proprio non le condivido. A me i film di Star Wars piacciono così come sono e non sto lì a guardare il pelo nell'uovo per qualche fotogramma che forse per diversa gente si poteva realizzare in modi alternativi e migliori. La continuità tra la trilogia nuova e quella precedente è stata ben realizzata e se nei prossimi film ci saranno gli stessi effetti speciali visti ad esempio in The Avengers, beh...ben vengano :)
Solo Lucas giura e spergiura che aveva già in mente le trilogie multiple quando uscì Star Wars (che NON si chiamava "Una Nuova Speranza"), del resto è lo stesso tizio che dice che Greedo sparò per primo, che non c'è la canzone degli Ewoks alla fine del terzo, ed è amico di quell'altro che si dispiace di aver messo i poliziotti con i fucili ai posti di blocco per tre bambini con Ettì nel cestino della bicicletta. Insomma quel che dice non conta niente.
Quello che conta è che il riconoscimento del successo l'ha avuto con quelli che piacquero 30 anni fa, di film. A casa sua si rifacesse i cosplay di quello che gli pare, ma a noi che l'abbiamo foraggiato deve dare quello che piace a noi, non quello che gira nella sua testa bacata.
sbudellaman
31-10-2012, 11:17
4 miliardi di dollari... disney è davvero un colosso di proporzioni immani, e mi ha stupito tantissimo anche la sua capacità di adattamento coi tempi. Odio un casino quei dannatissimi musical e tutti quei film/telefilm patetici per teenager che sfornano, però hanno colto nel segno se penso al successo, si sono sincronizzati perfettamente con le nuove generazioni di "bimbi...".
Evviva! Sputtaneranno anche Star Wars :muro: :muro:
Lucas scrisse a suo tempo la trama (i copioni) fino ad Episodio 9; non si stanno inventando nulla sotto questo profilo.
Esatto, questo però molti non lo sanno e a loro forse l'uscita di un'altra trilogia può apparire come la solita corsa al sequel, ma non lo è.
Non c'è nulla di snaturato, anzi è stata un'operazione degna di nota che ha restituito i film originali restaurati al meglio. L'unica nota stonata semmai riguarda prettamente l'edizione italiana, dove il doppiaggio dei personaggi nelle sequenze aggiunte è palesemente diverso.
Anzi, se seguiste bene i film (mi pare di no :asd: ) per i Jedi, o meglio per chi seguiva le vie della Forza, Anakin era già morto quando venne corrotto dal Lato Oscuro (Episodio 6, Kenobi che parla a Luke prima di ripartire dal sistema Degobah, o come cavolo si scrive), quindi a maggior ragione quella scena ha un senso logico. Quotando il dialogo ripreso da wikiquote [...]
L'immagine di Anakin giovane a quel punto rafforza l'idea che è tornato quello che "era prima", quando non era corrotto dal Lato Oscuro.
Il fatto che Obi Wan considerasse morto Anakin non ha grande valore. Lui forse lo considerava morto (e non ne sarei così sicuro, mi sa più di tentativo di giustificare ciò che ha detto a Luke, una cosa però detta per ben altri motivi), ma Luke stesso non lo ha mai considerato morto, anzi, ha creduto fino in fondo di poterlo recuperare, e alla fine ha avuto ragione.
Con il finale dell'episodio VI si dimostra che il vecchio Anakin non era morto, non del tutto. E questo secondo me rende vana la giustificazione data a quella scena modificata.
A mio parere la scelta di modificare la scena è dovuta a ben altri motivi, uno a mio parere "negativo", ossia far ritrovare ai nuovi fan il loro eroe della nuova trilogia a discapito della vecchia, e uno in un certo senso "positivi", che ha cercato di dare una continuità maggiore alla saga, aggiungendo un ulteriore elemento in comune (cosa che però ha fatto abbastanza bene il finale di episodio III, e di cui, per questo, non sentivo la necessità).
L'immagine di Anakin già prima rafforzava l'idea che fosse tornato quello di prima, contrapponendo l'Anakin malato e corrotto al momento della sua morte con un Anakin normale e "pulito" nella sua immagine spettrale.
Poi sinceramente trovo ridicolo passare da parlare di "capolavoro" a "film da buttare" per il semplice cambio di una scena di 3 secondi che ha un'incidenza pari a zero.
Su questo sono d'accordo, ovviamente anche con le modifiche non si passa dal capolavoro alla schifezza totale. E anche chi ha detto qualcosa di simile non penso intendesse questo, credo che lo schifo totale per lui fosse solo ciò che stato modificato ed aggiunto.
Anche io sinceramente trovo che questo lavoro sia stato mal fatto. Le nuove sequenze spesso danno l'impressione di essere fuori contesto, tanto che sono subito riconoscibili. Sono mal fatte.
Poi c'è la scelta di sostituire Anakin nella scena finale, e li è un altro discorso.
Io penso molti siano influenzati da quello che hanno visto all'epoca ed incosciamente reputano che anche il cambio di ogni singola virgola sia un "male" a prescindere. Cosa umana e comprensibile, ma è un discorso solo fatto di "cuore ed istinto", ma per nulla ragionato. E ti parla uno che a 10 anni aveva già visto Episodio 4-5-6 almeno una decina di volte a testa :D
In alcuni casi questo è sicuramente vero, ma non vale certo per tutti quelli che criticano le versioni riviste della vecchia trilogia.
A mio parere il lavoro di revisione è stato semplicemente fatto male. Non sono contro un lavoro di revisione a prescindere, non ho però gradito il risultato di quello fatto.
Su questo, concordiamo in modo assoluto.
Se la nuova trilogia viene fatta come i film Marvel tanti saluti...
A me i film Marvel piacciono parecchio. Certo non vorrei vedere un film di Star Wars in stile film Marvel, ad ogni storia il suo stile, ma trovo comunque che in quel caso si sia fatto un ottimo lavoro.
...
Eh, tombola :asd:
Hanno aggiunto ben pochi minuti in più, tra l'altro con scene secondarie che servono solo a dare più "completezza" ai film in se e non ne alterano in alcun modo nè la trama nè l'ambientazione (il dialogo tra Ian e Jabba in Episodio 4, un dialogo di 15 secondi con Luke prima che parta per la Morte Nera, le scene di festa a fine di Episodio 6, il gruppo che suona da Jabba in Episodio 6... tanto per dire le più evidenti che mi ricordo); hanno risistemato gli effetti speciali (cosa che non vedo perchè sia male) ed il comparto video/audio con una bella ripulitura ed aggiunto alcuni elementi d'ambiente (tipo il maggior numero di creature in alcune seguenze, tipo quando Luke arriva allo spazioporto).
Eh no, sarà un mio limite, dovuto forse all'età - per cui mi sento particolarmente legato alle prime edizioni viste al cinema - ma a me pare proprio che siano stati cambiati in peggio.
Un conto è utilizzare tecnologia attuali per ripulire/rimasterizzare audio e video, e questo mi va benissimo; altra cosa è aggiungere personaggi o modificare scene con strumenti che a fine anni '70 non esistevano. Mi sa di paradosso temporale ;)
Dumah Brazorf
31-10-2012, 11:50
Dopo lo scempio degli episodi 1-2-3 c'era proprio bisogno di completare la distruzione dell'immagine del brand SW con altre 3 pu****ate.
Sono senza vergogna...
OK OK. CHIEDO SCUSA A TUTTI. AMMETTO CHE HO SPARATO UNA EMERITA C*****A. :stordita:
Mi sono reso conto dopo aver postato che la cosa poteva suonare come una eresia.. :p :p
uncletoma
31-10-2012, 11:59
A me i film Marvel piacciono parecchio. Certo non vorrei vedere un film di Star Wars in stile film Marvel, ad ogni storia il suo stile, ma trovo comunque che in quel caso si sia fatto un ottimo lavoro.
I film sui personaggi Marvel non sono fatti male, solo che non ci azzeccano nulla con i fumetti.
Prendiamo i Vendicatori (che qui hanno lasciato il titolo inglese altrimenti orde di ragazzini rincoglioniti non sarebbero andate al cinema):
1) la formazione messa in piedi è un ibrido "ad capocchiam" che non si trova in nessuna serie a fumetti, Nuovi vendicatori inclusa. Comunque è più vicina ai Nuovi Vendicatori, tranne che per Vedova Nera che appartiene ai potenti Vendicatori. E l'assenza di altre figure dei Nuovi Vendicatori (e.g.: Wolverine) non è da poco.
2) non i capisce se S.H.I.E.L.D. sia un'organizzazione segreta (come dovrebbe essere agli inizi, ma dove li prende i soldi per i suoi macchinari costosissimi e, soprattutto, perché Fury va in una base NASA?) o governativa (com'è alla fine dei cicli).
3) il Tesseract (Cubo Cosmico) non ha nulla a che vedere con i fumetti dei Vendicatori
4) l'unica che hanno azzeccato è Loki, pecacto che la storia del primo numero dei Vendicatori sia totalmente diversa:
--
Fu a causa sua se vennero fondati i Vendicatori: difatti Loki usò la sua magia in modo da poter usare l'immensa forza dell'incredibile Hulk contro il suo odiato fratellastro; in suo soccorso arrivarono, grazie alla richiesta d'aiuto di Rick Jones e i suoi membri di Brigata Giovanile, anche Iron Man, Ant-Man e Wasp. Quel giorno Loki fu sconfitto solo grazie agli sforzi congiunti di tutti e cinque gli eroi, che decisero di formare una squadra: per questo motivo Loki non riesce a darsi pace, ritenendosi responsabile per la creazione del gruppo.
--
Il prossimo film potrebbe essere un bel ibrido: Space Skull, le avventure di Indiana Skywalker, lol
dopo Marvel e Power Ranger... anche Lucas...
la crisi... chi ha fatto la "formichina" adesso se la spassa!
dave4mame
31-10-2012, 12:11
La collaborazione Disney Lucas esiste da anni, tant'è che a Disney Hollywood Studios (ex MGM), un parco di Walt Disney World a Orlando, così come al Walt Disney World Paris esiste un'attrazione specifica dedicata a Star Wars (anche piuttosto divertente) che si chiama Star Tours. E il merchandising relativo include personaggi di Star Wars a tema Disney. Io colleziono gli "Stitch as" unendo la mia saga preferita, Star Wars, al mio personaggio Disney preferito, 626.
Queste serie semplicemente continueranno ad essere fatte e questa acquisizione non c'entra niente ;)
spero tu non ti offenda se ti dico che sono semplicemente obbrobriosi...
johnnyc_84
31-10-2012, 12:19
Eh no, sarà un mio limite, dovuto forse all'età - per cui mi sento particolarmente legato alle prime edizioni viste al cinema - ma a me pare proprio che siano stati cambiati in peggio.
Un conto è utilizzare tecnologia attuali per ripulire/rimasterizzare audio e video, e questo mi va benissimo; altra cosa è aggiungere personaggi o modificare scene con strumenti che a fine anni '70 non esistevano. Mi sa di paradosso temporale ;)
a me danno particolarmente fastidio le modifiche apportate alla colonna sonora in alcuni tratti, nella fattispecie nel palazzo di Jabba, dove hanno cambiato completamente la canzone divertente che veniva cantata durante il balletto di quell'aliena mangiata dal Rancor, e poi la celeberrima canzone che cantano gli Ewoks al termine dell'episodio VI, che nella nuova versione è stata eliminata in favore di una musica che secondo me è ridicola e fuori contesto
piererentolo
31-10-2012, 13:30
Solo io mi sono fermato nella visione al primo (ehm quarto) Guerre Stellari visto su canale 5 50.000 anni fà? Mi sono sempre riproposto di guardarmeli tutti in fila dall'episodio I al VI... ma a stò punto aspetto fino al XII, presumibilmente sarò in pensione ed avrò tutto il tempo di guardarmeli in fila :D
Revan1988
31-10-2012, 13:33
OK OK. CHIEDO SCUSA A TUTTI. AMMETTO CHE HO SPARATO UNA EMERITA C*****A. :stordita:
Mi sono reso conto dopo aver postato che la cosa poteva suonare come una eresia.. :p :p
ahah tranquillo... ma mi devi un cappuccino!! :D
piererentolo
31-10-2012, 13:39
A me la tua idea piaceva! In effetti stò scrivendo una mail a Robert Zemeckis chiedendogli se ha intenzione di girare un remake di ritorno al futuro utilizzando Justin Bieber come Marty McFly!
:D
Comunque il discorso secondo me è questo, potete menarla quanto volete ma se rifacessero Star Wars li andreste comunque a vedere lo stesso, anche con Tomas Milian nella parte di Ian Solo, siete come dei drogati. Questo lo dico soltanto perchè dopo aver scritto la scemenza sopra su ritorno al futuro con Justin Bieber, dentro di me ho pensato: Beh.. però andrei comunque a vedermelo :D
II ARROWS
31-10-2012, 13:41
Vedo che parecchia gente ha una visione distorta di quello che è e fa Disney... Come se facesse solo Topolino o le riedizioni delle favole...
Inoltre Marvel non mi pare abbia mai trattato l'universo dei film come se facesse parte di qualche universo già esistente, al contrario è piuttosto evidente che l'universo sia completamente nuovo visto che ci sono stati nuovi inizi per ogni personaggio...
Inoltre, credete pure che Star Wars fu originariamente concepito come una decalogia di trilogie, ma la realtà che l'autoconclusivo* Star Wars non aveva numero per prenderlo successivamente, che abbia cominciato con il numero 4 invece che con il primo, che tra una trilogia e l'altra sono passati 10 anni, dimostrano esattamente il contrario.
Soprattutto se si guarda la storia del personaggio e la becera gestione della vendita del merchandising...
*di per se questo non vorrebbe dire nulla, si fa il primo senza rischiare e si completa solo se ha successo. Ma se stai parlando di 9 film, la cosa perde completamente di significato.
P.S. Ma soprattutto: perché quando si dice "la nuova trilogia è stata fatta solo per sfruttare il nome" i fan rispondevano con "Era stata sempre pensata come una esalogia" e non come una nonalogia?
mariacion
31-10-2012, 13:44
Pare che Paperinik sia il nuovo signore dei Sith
:)
92 minuti di applausi (cit.)
Lucas da quando si è messo in testa la nuova trilogia ha creato una cagata dietro l'altra, il fatto che il marchio non sia più suo crea una nuova speranza per tutti i fan della saga delusi dalle porcate che ha prodotto negli ultimi 15 anni (la nuova trilogia e clone wars)
cosa ti fa pensare che disney farà dei bei film se non c'è riuscito lucas?
lucas ha fatto l'ennesima trovata commerciale, semplicemente ha reso di nuovo appetibile il marchio per una nuova generazione con i nuovi film, per fare un'operazione del genere era quasi ovvio che gli amanti dei film della vecchia generazione non potessero essere entusiasti di quella nuova.
sinceramente non vorrei proprio vedere come disney realizzerà gli ultimi 3 episodi, li renderà completamente piatti e adatti anche a un cane, come tutti i suoi prodotti, tutti li odieranno, tranne il pubblico più giovane ed ecco che loro avranno un'altra generazione ancora cui vendere il merchandising, perché di questo si tratta.
devo dire che episodio 1 era proprio all'acqua di rose, ma gli altri due non erano ad un livello così basso.
UnicoPCMaster
31-10-2012, 14:07
Ma sono l'unico che ha pensato a Monkey Island? :D
La Paura
31-10-2012, 14:07
evitiamo di dire eresie, la perfezione non è migliorabile. Paganini non ripete!
Basta vedere i risultati assolutamente discutibili di quasi tutti i remake per pregare di non vedere mai un remake del 4-5-6....
....evitate di farmi diventare scurrile altrimenti mi bannano a vita.
Ci ho sempre sperato ma con disney si chiude definitivamente la possibilità.
Monkey Island si ispira all'attrazione "pirati dei caraibi" di Disneyland, Peccato che il film "Pirati dei caraibi" la Disney lo abbia già fatto.
schwalbe
31-10-2012, 14:37
sinceramente non vorrei proprio vedere come disney realizzerà gli ultimi 3 episodi, li renderà completamente piatti e adatti anche a un cane, come tutti i suoi prodotti
E perché? Disney è anche quella di Pearl Harbour, film d’amore e guerra, che esiste in 2 versioni, “leggera” e con le scene splatter.
Poi tornando ai 9 episodi, il concept era nato così, ma per fare il primo film ha preso parte del 4° episodio dandogli un inizio e una fine.
Sicuramente la vecchi trilogia è quella più vicina al vecchio concept, la nuova si discosta molto dall’idea originale.
Non lo dico io, ma Lucas stesso nelle varie interviste rilasciate in tutti questi anni.
...dovrebbero quindi riguardare il ripristino dell'ordine nella Galassia..
Ma la galassia era gia' in ordine con l'impero, non capisco O_o
No, ma è già vecchia la risposta: quelli che hanno chiuso questo affare non sanno neanche cosa sia.
E perché? Disney è anche quella di Pearl Harbour, film d’amore e guerra, che esiste in 2 versioni, “leggera” e con le scene splatter.
Una volta infatti aveva il marchio Touchstone per tutte le cose che non erano per un pubblico prettamente infantile.
Ma la galassia era gia' in ordine con l'impero, non capisco O_o
Tie Fighter - Defender of the Empire...
:Puke: :Puke:
da amante degli aerei e da amante dei film sugli aerei.... tanto per dire che a me è piaciuto Top Gun perchè magari ero un ragazzino, ma pearl Harbour è veramente una cagata pazzesca. è un "film di guerra che piace alle donne". roba da cagare a spruzzo... comunque confermo il target massimo sarà quello... e andrà anche bene se non è peggio di così...
UnicoPCMaster
31-10-2012, 15:26
Ci ho sempre sperato ma con disney si chiude definitivamente la possibilità.
Monkey Island si ispira all'attrazione "pirati dei caraibi" di Disneyland, Peccato che il film "Pirati dei caraibi" la Disney lo abbia già fatto.
Be si mi riferivo a questi risvolti, anche se pensavo più al videogioco che ad un eventuale film. :D
Beh, facessero una cosa stile pk-mystery mouse magazine ambientato nell' universo star wars, ammetto che sarei in prima fila in edicola :O .
Per il resto, la lucasfilm porta anche parecchie belle tecnologie nel suo portafoglio, ed una multinazionale come la disney si è accaparrata una gran bella perla che frutterà bene.
Più che altro mi spaventa un pò il trend delle "vere" multinazionali, colossi già di loro giganteschi, che acquistano altre grandi aziende in crisi sempre più, mettendo ulteriori basi di potere monopolistico.
mirkonorroz
31-10-2012, 15:48
Aehm! (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=M4sl9q-ujGo#t=130s) :D
luca20141
31-10-2012, 15:49
Quindi, dopo aver visto i personaggi di Tron Legacy... in un futuro Kingdom Hearts vedremo Luke Skywalker con la spada laser combattere a fianco di King Mickey e Sora con Keyblade contro Darth Vader?
aaaah goduria.... :-)
I film sui personaggi Marvel non sono fatti male, solo che non ci azzeccano nulla con i fumetti.
Forse è proprio per questo che mi piacciono :asd:
Le storie dei fumetti le ho sempre mal digerite, e sinceramente da un film non pretendo che sia una versione identica del cartaceo da cui deriva: sono forme di intrattenimento differenti che richiedono un lavoro differente.
In questo senso per Star Wars, che nasce direttamente per il cinema, il problema non si pone.
spero tu non ti offenda se ti dico che sono semplicemente obbrobriosi...
Ma no, guardali nel contesto in cui sono nati. Io da piccolo sono vissuto con le storie di "Topolino" che riprendevano con i personaggi Disney i grandi romanzi e le grandi storie, da via col vento all'anello dei Nibelunghi.
Non ho mai letto una storia di Guerre Stellari di questo tipo, ma non nascondo affatto che mi piacerebbe.
Non ci trovo nulla di strano ne niente di male, neppure a fare le action figure dei personaggi.
P.S. Ma soprattutto: perché quando si dice "la nuova trilogia è stata fatta solo per sfruttare il nome" i fan rispondevano con "Era stata sempre pensata come una esalogia" e non come una nonalogia?
Perchè sbagliavano. Il fatto che si pensasse a tre trilogie è ben noto da tempo (e si sanno in linea di massima anche le trame, dato che non esistono solo i film).
Quando ancora non era uscita la "nuova trilogia" già si parlava di quando e se avrebbero fatto gli altri tre film mancanti (episodi VII - IX). Io posso dire di aver vissuto queste cose, quindi dubbi a riguardo ne ho ben pochi.
http://youtu.be/sR9_RN7lTEU
è un pò OT ma leggendo le vostre interpretazioni sui finali ho ripensato a questo ;)
La Notizia di una nuova trilogia non so se mi spaventa o se mi rallegra; tra l'altro recenti rumors fanno intendere che la nuova storia non sarà l'adattamento di qualcosa già presente nell'expanded universe(che è pieno di roba molto buona ma anche di immense porcate) ma qualcosa di completamente originale. Io spero in un'ambientazione molto distante cronologicamente da ep. VI (come nella serie a fumetti Eredità o nel fan film italiano Dark Resurrection).
La questione che il tutto fu pensato come una tripla trilogia è in parte una c*g*ta in quanto da interviste varie(come detto da altri bisogna prendere molto con le pinze ciò che dice il sig.Lucas) a chi ha lavorato alla saga e script pubblicati, il progetto era molto ampio (appunto 8/9 film) ma non era Star Wars che conosciamo noi (si parlava che il protagonista Anakin Starkiller era un pirata spaziale).
Star Wars ep.IV è stato prodotto come episodio autoconclusivo (tra l'altro quando uscì non aveva scritto il numero IV che fu posto solo nella prima ri-edizione uscita al cinema poco prima di ep.V) ed infatti lo stile narrativo e in parte visivo è differente dai suoi diretti seguiti (ep.IV è tendente molto al favolistico seppur mascherato da sci-fi); inoltre le prime opere di expanded universe uscite alla fine degli anni 70 (anche se EU non era ancora "ufficializzato") davano ad esempio Luke e Leia fidanzati (indice appunto che non vi era ancora una chiara direzione per la storia della saga).
Tra l'altro se si guardano i film in ordine cronologico e non di produzione molti colpi di scena della vecchia trilogia decadono, indice che i primi 3 episodi non possono essere stati pensati prima (altrimenti Lucas dovrebbe andare di nuovo a fare un corso di sceneggiatura) ma bensì a posteriori come prequel/spiegazioni della vechia trilogia.
Il discorso sarebbe molto lungo da continuare ma verebbe fuori un wall of text non indifferente.
Infine per quanto riguarda i film Disney/Marvel è risaputo dai tempi del primo Iron Man (che all'epoca non era Disney e nemmeno si sospettava che lo sarebbe diventata) che la primaria fonte di ispirazione non sarebbe stato l'universo classico ma quello Ultimate nato nei primi anni 2000 (che presentava Fury con le fatezze di Samuel L.jackson poi ingaggiato effettivamente per la parte) la cui formazione è simili (ma non uguale) a quella del film e il cui mood è più attuale/hollywoodiano rispetto a quello classico che data l'età presenta una sostanziosa parte di storie ingenue e anacronistiche per i tempi.
andrears250
01-11-2012, 14:54
Anakin è giovane per due motivi... Continuità e coerenza... È rimasto sfigurato dalla lava... Quindi vederlo vecchio e integro non avrebbe avuto senso.
A me non spiacciono i primi... Raccontano una storia.. Il prequel.. Ma dopo aver rivisto qualche volta i vecchi rimasterizzati.. Boh... Le aggiunte risultano così evidenti e facete che ne vieni quasi distratto... E appunto.. Daranno continuità ma non hanno aggiunto nulla.. Soprattutto nulla che fosse necesario al film stesso.
E io non posso che essere felice di una nuova trilogia...amo star wars.. Amo quindi ogni racconto che aggiunga qualcosa a quel meraviglioso mondo...
Se sarà brutto basterà non riguardarlo, come invece si fa coi primi episodi :)
uncletoma
01-11-2012, 22:08
Forse è proprio per questo che mi piacciono
Le storie dei fumetti le ho sempre mal digerite, e sinceramente da un film non pretendo che sia una versione identica del cartaceo da cui deriva: sono forme di intrattenimento differenti che richiedono un lavoro differente.
In questo senso per Star Wars, che nasce direttamente per il cinema, il problema non si pone.
Nessuno vieta alla Marvel di inventarsi nuovi film su nuove storie, ma che lo faccia su dei dannati supereroi nuovi di zecca.
Non mi fai un film che s'intitola Thor (uno dei miei supereroi preferiti), e poi l'asgaardiano appare in mezz'ora di film scarsa.
Non ti inventi un nuovo inizio in cui lui è già un semidio, e no.
Posso capire Iron Man Vietnam -> Afghanistan, i tempi cambiano. Ma il resto no. Ti inventi dei supereroi nuovi e finita li.
Come Amazing Spirer-man (pessimo film con un attore incapace) basato sulle storie di Ultimate Spider-man. Ma la serie Amazing è la prima, perché non chiamarlo Ultimate Spider-man?
Hai paura che noi appassionati non veniamo a vederlo? Tranquillo, il rischio lo corri solo se fai un brutto film che non ci azzecca nulla col fumetto.
Lo vuoi fare solo per i bimbominkia? Ok, mi sta bene, ma metti un avviso: vietato alle persone con cervello funzionante.
Anakin è giovane per due motivi... Continuità e coerenza... È rimasto sfigurato dalla lava... Quindi vederlo vecchio e integro non avrebbe avuto senso.
Gli spiriti non rimangono sfigurati ;)
A me sinceramente pare decisamente poco coerente come scelta, sulla continuità possiamo anche essere d'accordo, nel senso che è stato sicuramente fatto per legittimare la nuova trilogia, sulla riuscita dell'operazione però probabilmente la pensiamo diversamente.
Nessuno vieta alla Marvel di inventarsi nuovi film su nuove storie, ma che lo faccia su dei dannati supereroi nuovi di zecca.
Non mi fai un film che s'intitola Thor (uno dei miei supereroi preferiti), e poi l'asgaardiano appare in mezz'ora di film scarsa.
Non ti inventi un nuovo inizio in cui lui è già un semidio, e no. [...]
E perchè no? ;)
Sono storie diverse, create per strumenti di intrattenimento differente. Io sinceramente non ho pregiudizi da questo punto di vista, non mi importa come lo chiamano, non mi importa se "troppo diverso" o "troppo uguale", mi interessa solo che il risultato finale sia coerente con se stesso (e sottolineo, con se stesso, non con fumetti o altro) e ben realizzato, tanto da risultare godibile.
I fumetti stessi hanno dimostrato come le storie possono essere riadattate e riscritte, non vedo perchè per il cinema non si possa fare, tanto che, essendo uno spettacolo diverso, a mio parere è ancora più legittimato a farlo.
Quando mi fa rabbia la faccia di George Lucas in foto, come per dire "Che pa*le, ora mi tocca fare un sequel!".
Non ho mai visto persona più pigra di lui, un genio che spreca il suo talento standosene comodo comodo a casa con quella che si può chiamare "la pensione da Jedi" che si è creato...
Ha dato vita ad un'universo enorme pieno di pianeti, razze e navi spaziali, cestinandolo poi senza problemi e lasciando la parola ai fumetti e ai cartoni...
Sarebbe un pò come dire BioWare che lascia l'universo Mass Effect, con tutto ciò che c'é nel Codex sarebbe da perfetti idioti.
semplicemente torna com'era prima di passare al lato oscuro, redento.
non mi pare così difficile da capire.
Tu confondi il "capire" con il "ritenere sensato".
E secondo me non lo è.
Anakin è quello che è: è il bambino innocente, il ragazzo pieno di rabbia, è il giovane jedi, è quello passato al lato oscuro, è Darth Vader al servizio dell'imperatore, è colui che salva Luke da morte certa sacrificandosi e ritrovando se stesso. In tutto questo non mi pare di vedere un dualismo tale da giustificare uno spirito che mostra Anakin da giovane, perchè Anakin è tutto questo.
Il problema è un altro: esiste un solo motivo per cui si è voluto inserire Anakin giovane, ed è per dare ai nuovi spettatori legittimazione della nuova trilogia e mostrargli nuovamente il loro "eroe".
Il resto sono solo elucubrazioni di chi tenta di dare un senso ad una mossa puramente commerciale, che di senso ne ha ben poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.