View Full Version : iTunes 11 posticipato a novembre
Redazione di Hardware Upg
31-10-2012, 07:49
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/itunes-11-posticipato-a-novembre_44454.html
"Vogliamo fare le cose per bene": con questa dichiarazione la Mela annuncia un ritardo nel rilascio di iTunes 11, il centro nevralgico dell'universo iDevice. Il debutto ora atteso per la fine di novembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo diano una buona integrazione con l'interfaccia metro di windows 8
si, è notorio infatti come Apple ridisegni le proprie interfaccie per integrarsi a windows...!:O immagino che tutti gli sforzi siano li..!:D
a prte tutto, dopo aver smadonnato parecchio ad inserire tutta la musica, film, serie tv e podcast nella mia libreria itunes trovo che questo programma sia davvero una risorsa utile.ho tutto a portata di mano, sul disco in rete col router ho acesso alla libreria su tutti i pc e dispositivi di casa fin'anche al media center della tv.
Sarà macchinoso creare una libreria fatta per bene (se non si scarica direttamente dallo store) ma alla fine, a mio avviso, il risultato è appagante.
Non si può dire però che sia piu o meno complicati di altri, provate ad usare picasa, se non si perdono ore a atalogare le foto è tutto un ciarpame mischiato senza alcun senso, compreso di icone, banner e qualunque cosa sia immagine salvata sul disco. . il discorso è tutto li, bisogna spenderci tempo.
si, è notorio infatti come Apple ridisegni le proprie interfaccie per integrarsi a windows...!:O immagino che tutti gli sforzi siano li..!:D
Ah beh, sicuramente non si concentrano li gli sforzi! Ma gli utenti windows itunes sono un numero decisamente consistente ;)
Comunque quoto anche il tuo ragionamento per la libreria! Una volta svincolatomi mentalmente dall'organizzazione in cartelle e sottocartelle che avevo in testa sono riuscito ad avere una gestione semplice e ordinata della mia libreria. Ora poi con icloud e itunes match non ce l'ho piu' neanche fisica!
Il problema sta poi quando si vuole tornare indietro, allora si che son dolori, come ora per me ad esempio!
Revan1988
31-10-2012, 09:08
Spero vivamente che l'interfaccia metro esploda!
e Spero vivamente che siano poche le software house che forniscono supporto pieno a questa porc*ata... Ci pensavo oggi... immaginate uno studio legale che avvia tutto su interfaccia metro... a me sembra una bambinata... non da l'idea di serietà nè di concentrazione sul lavoro... e al di fuori dei tablet mi pare una pazzia...
Detto questo non credo che apple pensi al mondo windows... anzi non mi stupirei se non aggiornassero più iTunes per questo mondo (come hanno fatto con safari :cry: )
Fortunatamente non possono perchè costringerebbero ogni possessore di iPod ad acquistare un Mac... (anche se anche questo rientrerebbe perfettamente nella loro politica!!! ;) )
birmarco
31-10-2012, 09:26
a prte tutto, dopo aver smadonnato parecchio ad inserire tutta la musica, film, serie tv e podcast nella mia libreria itunes trovo che questo programma sia davvero una risorsa utile.ho tutto a portata di mano, sul disco in rete col router ho acesso alla libreria su tutti i pc e dispositivi di casa fin'anche al media center della tv.
Sarà macchinoso creare una libreria fatta per bene (se non si scarica direttamente dallo store) ma alla fine, a mio avviso, il risultato è appagante.
Non si può dire però che sia piu o meno complicati di altri, provate ad usare picasa, se non si perdono ore a atalogare le foto è tutto un ciarpame mischiato senza alcun senso, compreso di icone, banner e qualunque cosa sia immagine salvata sul disco. . il discorso è tutto li, bisogna spenderci tempo.
Non molto di più di quanto non si possa fare con Windows Media Player, che da questo punto di vista è proprio base base...
iTunes è solamente un mattone che ti riempie il computer di servizi inutili e pesanti
Speriamo piuttosto che sia la volta buona che per Windows smetta di essere un mastodonte problematico come le versioni attuali.
Ma io dico, ci vuol tanto a fare un programma che sia leggero e poco invasivo?
devil_mcry
31-10-2012, 09:39
Non molto di più di quanto non si possa fare con Windows Media Player, che da questo punto di vista è proprio base base...
iTunes è solamente un mattone che ti riempie il computer di servizi inutili e pesanti
Ma almeno le provate le cose prima di scrivere certe vaccate online, o lo fate solo per partito preso? È palese che non lo hai mai usato
birmarco
31-10-2012, 09:41
Ma almeno le provate le cose prima di scrivere certe vaccate online, o lo fate solo per partito preso? È palese che non lo hai mai usato
Purtroppo sì e purtroppo avevo anche un iPod ;) Programma odiosissimo
devil_mcry
31-10-2012, 09:44
Purtroppo sì e purtroppo avevo anche un iPod ;) Programma odiosissimo
Sisi come no.
@devil_mcry
Proprio non ti piace che ti tocchino itunes eh :asd:
La mia esperienza con questo programma, purtroppo, è molto negativa, e al di la del fatto che trovo insopportabile dover passare per un programma per poter gestire il mio dispositivo, credo che in primis proprio questo programma, per lo meno su windows, abbia bisogno di grossi miglioramenti.
devil_mcry
31-10-2012, 10:12
@devil_mcry
Proprio non ti piace che ti tocchino itunes eh :asd:
La mia esperienza con questo programma, purtroppo, è molto negativa, e al di la del fatto che trovo insopportabile dover passare per un programma per poter gestire il mio dispositivo, credo che in primis proprio questo programma, per lo meno su windows, abbia bisogno di grossi miglioramenti.
Non è quello, il fatto è che tanti parlano per sentito dire
Io posso capire che iTunes dia noie ( per la verità in passato aveva dei problemi) ma ormai e davvero da tanto tempo che non mostra instabilità o altro
E non pesa come un mattone. Poi posso anche essere d'accordo che può dar fastidio, io pero per la musica lo trovo comunque comodo. Ma tralasciando gli aspetti relativi alla sincronizzazione è un ottimo player, sia perché ti permette di creare liste musicali e non, acquistare direttamente musica online, gestire i brani e le informazioni ad esso contenuti, affittare film etc sia perche accoppiato ad un iPod o simili offre anche altre funzioni come la sincronizzazione di foto , ma il programma è decisamente tutto un'altro mondo rispetto a wmp e qui c'è poco da girarla.
Poi se leggi nei miei post in passato, quando dava problemi l'ho detto chiaramente, ma la maggior parte delle persone nemmeno lo ha provato e da giudizi. Detto questo iTunes non è solo il programma di sincronizzazione per l'iPod.
itunes fa cacare, senza se e senza ma. E' sicuramente il peggior prodotto Apple.
Si presenta come un prodotto unico che fa un sacco di cose molto carine, comprare musica, film, app ecc. Il problema però è come lo fa a basso livello, è diventato un pachiderma, hanno aggiunto roba per anni e ora è rimasto sto affare lentissimo, che fa girare svariati servizi in background e che di tanto in tanto ha molte indecisioni e crash vari.
Io, d'altro canto, non ho alcun problema a dover gestire la roba sul mio dispositivo attraverso un sw simile, non ci vedo niente di inaccettabile, è tutto aggregato e comodo e l'interfaccia è fatta bene, il problema è che dovrebbe funzionare in modo ineccepibile, mentre non è così.
Per me se apple vuole restare nella posizione che ha ora deve innanzi tutto cominciare a rivedere itunes da cima a fondo, visto che è sicuramente il loro prodotto più diffuso. Tutto questo da intendersi per la versione per windows, non ho idea di come vada su mac, spero meglio altrimenti... bella merda.
birmarco
31-10-2012, 10:28
Sisi come no.
Non crederci...
Cmq il mio iPad Nano 3G 8GB l'ho venduto qui sul forum, quindi basta che chiedi ad uno degli utenti che ho scritto nel campo città del mio profilo e scoprirai che è vero. Sinceramente non ricordo a chi, è passato tanto tempo. E per forza di cose iTunes l'ho dovuto utilizzare!
iTunes era davvero odioso, pesante e fatto male.
E ora, anche se non ho più l'iPod, mi tocca usarlo ancora per quello della mia ragazza.
E' il peggior prodotto della Apple.
monzaparco
31-10-2012, 10:30
@ devil_mcry
anch'io la penso come te dopo la diffidenza iniziale e (molto) tempo perso il risultato di efficienza e ordine è molto appagante.
solo una domanda tu hai scritto che hai inserito anche i film ma io a parte doverli prima convertire in formato mov (mi sembra) non riesco a inserirli, c'è qualche trucchetto per lasciarli in avi (divx)?
ciao
Confermo che su Windows è un mattone.
su windows l'ho usato anni fa per un ipod shuffle e non mi piaceva per niente
poi sono passato al mac e ho notato subito che girava meglio, non dico che sembrava un altro programma ma era decisamente piu' efficiente
non so se le cose sono rimaste uguali, in quel caso potrei capire chi si lamenta con windows
parlando della filosofia itunes in generale devo dire che dopo un primo periodo di seccature lo uso con soddisfazione
prima di itunes non avevo mai usato un sw per gestire la mia libreria musicale, quando stavo al pc avevo al massimo una playlist su programmi tipo winamp, tutto li
ora non potrei piu' fare a meno di itunes, cosi come non riesco piu' a gestire le foto senza un programma come aperture o iphoto
se tornassi a windows dovrei utilizzare programmi simili, ormai il file system lo vedo molto di rado
devil_mcry
31-10-2012, 14:12
@ devil_mcry
anch'io la penso come te dopo la diffidenza iniziale e (molto) tempo perso il risultato di efficienza e ordine è molto appagante.
solo una domanda tu hai scritto che hai inserito anche i film ma io a parte doverli prima convertire in formato mov (mi sembra) non riesco a inserirli, c'è qualche trucchetto per lasciarli in avi (divx)?
ciao
film ne ho un paio ma li ho acquistati su itunes, più che altro ogni tanto li noleggio
comunque credo che la conversione sia obbligatoria, dovresti convertirlo in mp4 mi sa con codec h.264 e audio AAC, per poi importarli
andrears250
01-11-2012, 15:04
Itunes su pc... Imbarazzante
Ho ipad e iphone e dico solo che su iphone ho ben 10 canzoni... Ho 6 pc in casa fra portatili e fissi... Ogni volta è un patema la sincronizzazione...
Poi l'assurdo modo di aggiungere magari più cartelle di mp3 ti fa passare appunto ogni voglia.
itunes su mac è un ottimo programma, anche data la sincronizzazione con i servizi apple (calendario, contatti, icloud, app, musica, foto, ecc...) e non è nemmeno pesante essendo integrato di base nel sistema con le sue librerie, fare il backup inoltre è una cavolata dato che basta salvarsi una directory e il programma ordina direttamente le canzoni per artista
per pc invece è una schifezza, è pesante perchè deve caricare le librerie apple che non sono integrate in windows (e sarà così anche con la prossima release probabilmente), non c'è uniformità con l'interfaccia di windows, anche considerando che purtroppo molti utenti pc sono spesso ancora ancorati alla antiquata e controproducente logica dell'ordinamento della musica o delle foto tramite cartelle
la discriminante inoltre va fatta per chi usa musica pirata o comunque non taggata correttamente: senza tag diventa veramente scomodo ordinare la musica e spesso questo tipo di utenti non hanno voglia di ordinarsi i tag e le copertine degli album come si deve
SuperMatrix
06-11-2012, 19:08
.....quando ci sarà la versione ?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.