PDA

View Full Version : Problema scheda audio Realtek

berrettoverde
30-10-2012, 22:05
Ho installato (MSDNAA) Win 8 sul fisso, ma non c'è modo di far andare l'audio.
La scheda (Realtek) è integrata nella mobo, una DFI Infinity P965-S.
Finora ho sempre scaricato i driver dal sito Realtek e mai un problema.
Ora si trova il pacco per Win Vista/7/8 ma non funziona. In Gestione dispositivi la vedo con il nome corretto (e triangolo giallo) ma nel pannello audio leggo "Nessun dispositivo installato".

Dovrei scaricare driver di chipset e cose simili? Non me ne intendo, quindi sul sito Intel non so dove andare a cercare, e l'utility automatica mi trova tutto incompatibile.

Chi mi dà una mano?

PS: non so se può tornare utile, ma trovo anche una periferica sconosciuta che chiama (ICH8/R) o qualcosa del genere.. serve?

Grazie mille

berrettoverde
01-11-2012, 15:38
Nessuno?

UtenteSospeso
02-11-2012, 11:52
Non credo se è realtek devi usare il driver realtek, mi è capitata una cosa simile con una scheda VIA integrata sulla mobo. Il driver installato da Win8 non dava suono senza errori.
Ho dovuto scaricare il driver da Via.com.

Può darsi che stai usando l'audio HDMI come predefinito prova a controllare in Pannello di controllo SUoni .

.

djmatrix619
02-11-2012, 15:03
Ho anche io una Realtek integrata, ma dei driver non me ne sono minimamente preoccupato. Ha fatto tutto Windows 8 e mi funzionano meglio di prima che avevo installato il pacco software completo.. :asd:

Prova a fare lo stesso...

ribaja
02-11-2012, 18:16
L'upgrade da w7 a w8 non implica l'automatico riconoscimento dei drivers, specialmente su installazioni pulite.
A me w8 non ha riconosciuto la scheda di rete wifi e la ethernet integrata della mobo del pc in firma. Ho dovuto installare drivers prodotti da terze parti. Ad esempio da qui:

http://www.station-drivers.com/

Saluti

berrettoverde
03-11-2012, 08:11
Ho anche io una Realtek integrata, ma dei driver non me ne sono minimamente preoccupato. Ha fatto tutto Windows 8 e mi funzionano meglio di prima che avevo installato il pacco software completo.. :asd:

Prova a fare lo stesso...

Ma guarda, ho installato i driver Realtek proprio perchè non andavano quelli di Win8.. Ora provo a fare qualche aggiornamento della mobo e vediamo, anche perchè sul portatile, sempre scheda Realtek, funziona tutto!

L'upgrade da w7 a w8 non implica l'automatico riconoscimento dei drivers, specialmente su installazioni pulite.
A me w8 non ha riconosciuto la scheda di rete wifi e la ethernet integrata della mobo del pc in firma. Ho dovuto installare drivers prodotti da terze parti. Ad esempio da qui:

http://www.station-drivers.com/

Saluti

Si, io non ho aggiornato ma installato la iso msdnaa formattando tutto.. ora provo anche qui.