View Full Version : XP SP3 instabilità
sergioo69
30-10-2012, 22:25
Ciao a tutti, come sistema operativo ho xp sp3 e avevo avg free come antivirus, ieri l'antivirus non si aggiornava più, l'ho disinstallato e quando l'ho rinstallato non ci sono riuscito, alla fine mi dice che non puo' essere installato per un errore. Allora ho installato avast free e ci sono riuscito ho fatto una scansione e non ha trovato nulla e pensavo di aver risolto, ma quando ho lanciato corel photohouse non parte e il pc si blocca, l'ho disinstallato e reinstallato ma non parte. Ho postato qui perchè credo che sia un problema di sistema operativo e non di antivirus. Cosa posso fare per risolvere senza formattare? Quale strumento posso usare per vedere dov'è il problema?
Grazie
tallines
31-10-2012, 13:26
Ciao, la domanda obbligatoria è ;) : fai qulache volta manutenzione al tuo pc e se si come ?
Inizialmente sarebbe meglio intanto fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/esegui scandisk .
Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvi il pc .
Meglio se tu avessi il cd originale, potresti rimettere o come si dice ripristinare i file del SO, senza formattare .
Hai il cd di Xp Pro o Home ?
sergioo69
31-10-2012, 19:48
Ciaoi e grazie della risposta, si la faccio, faccio girare l'antivirus (fino ad ora avg ma ieri ho dovuto farlo con avast) faccio defrag scandisk mai ma ieri ho usato una utility della maxtor (il mio hd è maxtor) sono partito da dos e ho testato l'hd ed è risultato ok. Il cd di xp pro si ce l'ho, pero' non ho mai fatto il ripristino dei file del so. Comunque posso fare anche lo scandisk, nel frattempo aspetto tue notizie.
Grazie e ciao
tallines
01-11-2012, 10:16
Bene se hai il cd di Xp siamo già a buon punto ;)
Avvii il pc, entri nel Bios con F2 e metti come prima scelta di avvio Cd/Dvd poi alla prima serie di opzioni che ti comparirà :
1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3
Qui devi premere INVIO
Alla seconda serie di opzioni :
1)PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2)Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di
windows xp premere ESC
QUI DEVI PREMERE R
Guarda il file zip ;)
sergioo69
01-11-2012, 10:46
Ciao e grazie, allora lo scandisk l'ho fatto ma non ha risolto nulla, ora provo il ripristino dei file che mi hai detto e vediamo, ma prima per precauzione salvo tutto cio' che non vorrei perdere, speriamo bene, ti faccio sapere.
Grazie
tallines
01-11-2012, 14:58
La procedura del ripristino dei file rimette solo i file del sistema in questo caso Xp .
I dati non vengono assolutamente toccati, sia perchè non viene portato a zero l'HD come nella procedura della formattazione, sia perchè non ci sono nel cd originale del SO .
Comunque se vuoi salvare dati, puoi farlo per precauzione, ma non serve ;)
Per il sp chiaramente ti ritrovi con il service pack che hai nel cd :
se hai sp2, avrai alla fine della procedura solo il sp2 e devi aggiungere il sp3 a parte .
Se c'è già nel cd (se hai fatto una copia del cd originale integrando il sp3, che si può fare), ti ritoverai con il sp3 .
sergioo69
02-11-2012, 13:34
Ciao, non ho ancora provato la tua procedura ma ho fatto altri tentativi e quando corel si impalla appare la famosa finestra che mi dice se voglio inviare alla microsoft il problema, ho cliccato su ulteriori info e il problema sembra sia questo:
AppName: photohse.exe AppVer: 3.202.0.0 ModName: kernel32.dll
ModVer: 5.1.2600.5512 Offset: 00012aeb
Puo' esserti utile?
Ciao e grazie
tallines
02-11-2012, 19:30
Ciao, non ho ancora provato la tua procedura ma ho fatto altri tentativi e quando corel si impalla appare la famosa finestra che mi dice se voglio inviare alla microsoft il problema, ho cliccato su ulteriori info e il problema sembra sia questo:
AppName: photohse.exe AppVer: 3.202.0.0 ModName: kernel32.dll
ModVer: 5.1.2600.5512 Offset: 00012aeb
Puo' esserti utile?
Ciao e grazie
Puoi vedere anche cosa ti dice il Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui .
Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Avviso e Errore .
Con un doppio click sulla riga selezionata (sulla lista degli eventi che ti compare a destra) si aprirà una finestra più descrittiva di quello che è successo, infatti oltre all'Origine e all'ID evento trovi la Descrizione dell'evento stesso .
Il file in questione è riconducibile a un' applicazione freeware che fa parte della famiglia Corel Photo House .
Hai per caso installato qualcosa per quanto riguarda le foto, editing immagini.....
Il kernel32 fa parte dle sistema operativo : può essere anche che sia infett, quindi corrotto forse per questo hai avuto problemi con il tuo antivirus e l'hai dovuto sostituire .
Se hai questo software (Corel Photo House) momentaneamente disinstallalo con applicazioni tipo Revo uninstaller o Advanced System care sezione Uninstaller .
Fai la disinstallazione avanzata anche con Revo (se usi Revo) in modo tale che non ti rimangano chiavi orfane non rimosse nel registro di sistema .
Porti i punti di ripristino a zero e vedi se la questione è migliorata ;)
In più se fai un giro con Combofix meglio ancora ;)
Fai il download sul desktop, vai in provvisoria e lo lanci da li sempre a punti di ripristino azzerati .
sergioo69
02-11-2012, 19:53
Ciao, ecco la descrizione dell'errore:
Applicazione che ha provocato l'errore photohse.exe, versione 3.202.0.0, modulo che ha provocato l'errore kernel32.dll, versione 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x00012aeb.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Si uso revo unistaller per disinstallare e al momento non ho corel ma posso reinstallarlo,ho fatto girare combo ma non in provvisoria, ho disattivato l'antivirus e via, no non ho installato nulla, non è che è un problema di netframework? Il kernel32.dll si puo' reinstallare?
Faccio la tua prova.
Ciao
tallines
02-11-2012, 20:30
Si l'errore che riporta il visualizzatore è quello .
Si uso revo unistaller per disinstallare e al momento non ho corel ma posso reinstallarlo
Quindi ce l'avevi ? E l'hai tolto ? Ti è rimasto qualcosa forse nel registro .
Puoi usare CCleaner e anche RegSeeker per le chiavi rimaste nel registro .
Combofix ti ha trovato qualcosa ? Lancialo da provvisoria ;)
con i punti di ripristino azzerati .
Cosa c'entra il net framework....altrimenti sarebbe apparso negli eventi .
Non è che adesso l'antivirus inizia a non funzionare per il Net Framework, mai successo .
Al limite si iniziano ad avere dei problemi appena installato il net framework (che sia 2.0 piuttosto del 3.0 o del 3.5.....)
Il kernel32.dll si puo' reinstallare?
Faccio la tua prova.
Ciao
Si, con la procedura del ripristino ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.