PDA

View Full Version : Installazione win7 64bit

ghiro85
30-10-2012, 16:58
Ciao a tutti! sono nuovo e spero di essere nella sessione dedicata al mio problema!
Ho da poco acqistato un pc notebook: ASUS X501U, cpu AMD Brazos Dual Core C60, Ram 2 Gb, HDD SATA 320 Gb, sistema operativo win7 premium 64bit.
Come un novellino salame ho rovinato il sistema operativo originale e successivamente formattato il disco con l'intento di reinstallarlo (ho una copia di win7 home originale)!
Fatto sta che durante la fase di "raccolta dati" mi vengono chiesti dei drivers (e qui casca l'asino)!
Sono andato sia sul sito dell'Asus, che su quello AMD e ho scaricato i drivers relativi al mio pc ma niente da fare; non so che drivers vuole win7 per installarsi!
Chiedo aiuto a Voi utenti esperti!
Intanto Vi ringrazio

total9999
30-10-2012, 17:16
Ma ti chiede dei drivers prima di installare il sistema operativo?

Eress
30-10-2012, 19:08
E non ti é possibile saltare questa richiesta proseguendo nell'installazione? tanto poi i driver generici di W7 li installa lo stesso, pol gli specifici asus puoi sempre installarli dopo l'installazione dell'OS

ghiro85
30-10-2012, 19:13
intanto vi ringrazio x l'interessamento!
esatto! mi chiede dei drivers PRIMA di proseguire con l'installazione! assurdo ma è così!
in aggiunta mi impedisce di proseguire "nascondendo" il tasto "avanti"

Eress
31-10-2012, 10:59
É un pc oem asus, dovresti cercare la procedura di ripristno alle impostazioni di fabbrica, all'avvio o dal sistema avviato

ghiro85
05-11-2012, 12:19
problema risolto: sul pc sono presenti 2 prese usb: una 2.0 e una 3.0! il lettore cd/dvd utilizzato è un samsung di qualche anno fa (il pc infatti non ha un unità ottica sua)! L'installazione è stata eseguita con successo e senza intoppi (e soprattutto senza dover scaricare nessun driver particolare) sulla presa usb 2.0!
Grazie a tutti per l'interessamento!