PDA

View Full Version : scheda madre impallata?

france_dani
30-10-2012, 17:09
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi sta venendo il dubbio di avere la scheda madre difettosa.
La settimana scorsa accendo tranquillamente il pc ma il tutto è bloccato alla schermata della scheda madre, provo ad aspettare , ad entrare nel bios , ma nulla...al che riavvio il pc e torna tutto apposto.
Ieri ed oggi la stessa cosa solo che stavolta non è bastato riavviare una volta ma piu di un paio! avrò la scheda difettosa? si può appurare in un qualche modo se è la madre o magari qualche altro componente?
Per sicurezza ho fatto lo scanning completo per vedere se avevo virus ed è tutto ok.

P.S. : stranamente da un paio di settimane, qualche volta , quando metto un dispositivo usb mi da il segnale che la usb si stacca e riattacca in continuazione...solo col suono però, il che rende molto fastidioso sentire continuamente sto rumore :mbe: dopo 5 minuti però smette...bah!

3l3v3n
30-10-2012, 17:40
Ciao.

Inizia a fare un test della ram con memtest. Poi vediamo. :)

france_dani
30-10-2012, 21:05
Ciao.

Inizia a fare un test della ram con memtest. Poi vediamo. :)

ok :) sapevo che dura 16 ore circa...giusto?

3l3v3n
31-10-2012, 02:31
ok :) sapevo che dura 16 ore circa...giusto?

Ma va, quali 16 ore. Fai un paio di passate e in un ora te la cavi al massimo !

france_dani
31-10-2012, 14:54
anche oggi si impallava...ho fato due riavvii ma nulla...al che ho aspettato e dopo 5 minuti d'orologio si è avviato!!!!ho fatto il memtest con 3 passaggi e zero errori...che diavolo sarà?!:mad:

3l3v3n
31-10-2012, 14:58
Prova con un altro alimentatore. :O

france_dani
31-10-2012, 16:31
Prova con un altro alimentatore. :O

purtroppo non ho la possibilità di cambiare i pezzi per capire quale componente sia guasto...potrebbe essere l'SSD?che magari fa fatica a fare il boot?

3l3v3n
31-10-2012, 16:39