PDA

View Full Version : Problema scheda video alimentata a batteria

Blashyrkh
30-10-2012, 15:26
Salve, ho un asus s56cm con GT635m

ho un prblemino nel momento in cui inizio a giocare con alimentazione a batteria....la scheda video ogni 10 secondi salta da alte prestazioni a minime...

è come se andasse bene per 10 secondi, poi calasse prestazioni per altri 10 secondi e così via! ovviamente se collego alla rete il pc, tutto torna normale!

immagino sia un problema di risparmio energetico che mi sfugge!

ho messo prestazioni massime, disinstallato il programma per i profili di risparmio energetico asus power4gear in modo che nn andasse in conflitto con quello windows. ho settato tutto al massimo nelle impostazioni

qualcuno sa darmi una spiegazione??

andreacos92
31-10-2012, 16:35
anche su altri portatili che ho avuto, giocando a giochi "pesanti" con la sola batteria (con il profilo da massime prestazioni) non ho mai avuto le stesse prestazioni di quando lo usavo con la rete elettrica..

credo sia una cosa normale, la rete elettrica alimenta il portatile tramite un alimentatore che da un'uscita di tensione continua e costante (e anche superiore rispetto a quella di una batteria), mentre probabilmente la batteria non riesce a mantenere un tensione costante quando vi è un grande assorbimento (normale caduta di tensione)

Secondo me, giocare ad un gioco con grafica pesante con la batteria significa soltanto non godersi il gioco (a causa dei frequenti rallentamenti) e scaricare la batteria in poco tempo.

ciao :)

Blashyrkh
31-10-2012, 16:45
grazie per la risposta....
nel frattempo infatti ho scoperto questa cosa, e ho capito che è normale e non è possibile farci nulla!!