View Full Version : LG Nexus 4
furletto
30-10-2012, 15:52
Scusate, dal blog di google riesco a vedere solo la pagina in cui spiegano le varie novità tra cui appunto nexus 4, poi c'è un video di 1 minuto, e su youtube se ne trova un altro che fa vedere le "foto sferiche".
Io stavo cercando il video intero della presentazione, dove lo posso trovare?
Un 'altra domanda, dal video di circa 1 minuto si vede che parlando al tablet lui fa ricerche su google... Ora volevo sapere se quest opzione c'è anche sul nexus 4 o è solo per il tablet ?? Inoltre secondo voi sara' solo per la ricerca con google o sara' tipo siri su iphone 5?
Ciao!
Pakos6600
30-10-2012, 17:32
devo ancora vederla, ma credo fermamente che il Nexus 4 sarà il mio prossimo telefono (e ultimo per almeno i prossimi 3 anni).
furletto
30-10-2012, 17:38
devo ancora vederla, ma credo fermamente che il Nexus 4 sarà il mio prossimo telefono (e ultimo per almeno i prossimi 3 anni).
Sono convinto anche io.... 300 euro per un telefono del genere (considerando gli aggiornamenti google poi) sono spesi veramente bene
grande device!
Non capisco come mai non ci sia una discussione ufficiale :confused:
Sono in dubbio se vendere l'S2 preso in abbonamento e fiondarmi su questo.
Sono già un felice possessore di Nexus 7 e con questo farei veramente l'accoppiata vincente.
Aspetto qualche recensione e un analisi del display su cui nutro qualche dubbio, poi valuto,e se riesco a piazzare bene l'S2 mi ci fiondo!
:D
haha povero op, le sue domande non se le è filate nessuno
@furletto
1- Non c'è stata nessuna presentazione causa uragano in america, han rilasciato news sui nuovi dispositivi e android 4.2 e basta
2- è google now, e sì, ci sarà anche sul nexus 4
come siri è un assistente vocale, ma è sviluppato in modo diverso, ti consiglio di vedere qualche video su youtube di dimostrazione e confronto
@Flea_90 collega con l's2 qui :D
io farò di sicuro il salto, è difficile resistere a quell'hw a quel prezzo!
lo schermo dicono dalle prime impressioni che sia serio, ma aspetto anch'io le recensioni definitive
display 4,7" una bella padella....dovrebbe mica essere gia' uscito?
La prox settimana sono a Bangkok vediamo se c'e'
furletto
31-10-2012, 00:19
haha povero op, le sue domande non se le è filate nessuno
@furletto
1- Non c'è stata nessuna presentazione causa uragano in america, han rilasciato news sui nuovi dispositivi e android 4.2 e basta
2- è google now, e sì, ci sarà anche sul nexus 4
come siri è un assistente vocale, ma è sviluppato in modo diverso, ti consiglio di vedere qualche video su youtube di dimostrazione e confronto
@Flea_90 collega con l's2 qui :D
io farò di sicuro il salto, è difficile resistere a quell'hw a quel prezzo!
lo schermo dicono dalle prime impressioni che sia serio, ma aspetto anch'io le recensioni definitive
Sapevo dell'uragano ma ho anche letto che c'e' un video di 15 minuti in cui presentano le novita'...
Alex'Rossi
31-10-2012, 05:41
Mie considerazioni personali, linea spiccicata al Galaxy S3 (che tra l'altro, trovo oggettivamente più bello), MANCANZA di slot di espansione, MANCANZA di RadioFM (intendo il ricevitore digitale, NON quelle porcate delle radioline in streaming), batteria NON removibile, necessità di avere un PC per le operazioni più macchinose di flash, manutenzione e backup.
Praticamente un Iphone in salsa Google, uno smartphone per nabbi :p
Moooolto meglio UNO Xiaomi MI-Two, peccato solo che sia per il mercato cinese al momento.
Il prezzo poi, credo che qui da noi sarà intorno alle 450-500 (ottimisticamente parlando per il 16GB,prendendo il prezzo americano), come da tradizione italiana....
Riguardo il prezzo secondo me è impossibile che lo tirino ai 500
Il male piú grande che potrebbero fare è convertire il prezzo 1:1 (quasi sicuro) e mettere in vendita solo il 16gb a 349€, ANCHE in questo caso è un affare come lochi altri :D
Pakos6600
31-10-2012, 08:48
Questo Nexus si porta dietro alcuni difetti tipici del marchio: no sd, no radio fm e la memoria tipo mtp ( e dunque sono cavoli per me che uso OS X). Questo lo fa somigliare molto ad un iPhone, però ho provato un sacco di smartphone, e se alcuni sono migliori ( S3, One X) la politica di aggiornamento delle varie case fa venire il vomito. Allora mi prendo in Nexus ( li ho avuti tutti in passato) e amen, 16GB per me sono tanti ed in generale me li faccio bastare, la radio fm non la uso mentre sono nella mia Barchetta, figurarsi se uso quella del telefono. Spero davvero nel prezzo a 350, se è così sarà mio al day One.
Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
Mie considerazioni personali, linea spiccicata al Galaxy S3 (che tra l'altro, trovo oggettivamente più bello), MANCANZA di slot di espansione, MANCANZA di RadioFM (intendo il ricevitore digitale, NON quelle porcate delle radioline in streaming), batteria NON removibile, necessità di avere un PC per le operazioni più macchinose di flash, manutenzione e backup.
- s3 più bello??? :banned:
al massimo massimo dietro dai :ciapet:
- per la microsd anche a me un pò dispiace, ma vabbè al massimo mi prendo un adattatore microusb->usb e uo una chiavetta le poche volte che mi servirà
per quanto riguarda la storia della radio non mi esprimo i quanto non me ne frega una mazza e non mi son mai informato a riguardo di conseguenza
la batteria removibile ha sorpreso pure me, ma per quello che so è necessaria per l'inductive charging, cosa carina secondo me
- per quanto riguarda la necessità di avere un pc, mai sentito della cwm recovery? :p
poi con "manutenzione" non so cosa tu possa intendere
lascio rispondere altra gente alle trollate :p
Il prezzo poi, credo che qui da noi sarà intorno alle 450-500 € (ottimisticamente parlando per il 16GB,prendendo il prezzo americano), come da tradizione italiana....
uhm il nexus 7 da 16 gb in america viene 250 dollari, qui 250 euro (che poi tra poco con identico prezzo ci sarà il modello da 32, ma è un altro discorso)
non vedo perchè dovrebbero iniziare a fare le conversioni diversamente, anche se naturalmente non è detto
Parlare di oggettività in ambito di design mi pare fuori luogo. Questo neanche hai avuto la possibilità di vederlo dal vivo. Mi pare un giudizio un po' affrettato. Comunque se somiglia al galaxy sIII allora tutti i cellulari gli assomigliano :sofico:...
Mah...ognuno sceglie lo smartphone in base alle proprie esigenze. Io la radio a malapena la ascolto quando vado in macchina, figurati se mi metto a sentirla quando sono in giro. La mancanza dello slot sd e i tagli di memoria restrittivi (anche se dicono che arriverà un 32 gb) effettivamente potrebbero costituire un problema. Nel mio vetusto iphone 3g ho ancora 4 giga liberi (di 8) quindi credo che con 16 giga io ci andrei alla grande.[/QUOTE]
Batteria non removibile...sinceramente prima dell'iphone pensavo che potesse essere una mancanza...in realtà però in 14 anni ho avuto 4 cellulari (quindi tenuti di media per più di 3 anni ciascuno) e non ho mai sentito l'esigenza di cambiargli la batteria. Purché ci mettano una batteria valida per me va benissimo se non è sostituibile, ne guadagna il design e l'assemblaggio.
Meglio un iphone in salsa google che un samsung in salsa google bloccata da samsung :Prrr:. Visto il tuo nickname mi aspettavo che riuscissi a cogliere la differenza tra un telefono della google experience e uno in cui devi attendere 6 mesi per un aggiornamento. E ringraziare pure quando arriva.
Moooolto meglio UNO Xiaomi MI-Two, peccato solo che sia per il mercato cinese al momento.
Un cosa :sofico:? Dai, siamo seri.
Il prezzo poi, credo che qui da noi sarà intorno alle 450-500 € (ottimisticamente parlando per il 16GB,prendendo il prezzo americano), come da tradizione italiana....
E' già stata annunciata la conversione in euro 1 a 1 per i paesi in cui sarà in vendita dal 13 di novembre sul play store (francia, spagna etc). Quindi permettimi di avere forti dubbi su un prezzo di 450/500 euro in Italia.
Ventresca
31-10-2012, 10:37
Anche io da utente S2 sto valutando l'eventuale switch. Da quel che leggo è basato sull'hw dell'optimus G che in rete sta avendo riscontri positivi praticamente ovunque. Aspetto comunque la review di Galeazzi e di Engadget prima di fare qualsiasi mossa, ma a quel prezzo mi tenta moltissimo..
furletto
31-10-2012, 10:47
Comunque esiste una spiegazione al perche' i prodotti di google ( nexus) e anche quelli apple non hanno l espansione microSD, poi puo' star bene o meno... Qui e' spiegato a grandi linee
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/ecco-perche-i-dispostivi-nexus-non-hanno-la-memoria-espandibile-119128
Alex'Rossi
31-10-2012, 10:52
Chi si lamenta che iphone non è espandibile? :D
bella fesseria fare il retro in vetro.
A me lascia perplesso il fatto che non si possa accedere alla batteria(e quindi,eventualmente la cover) e l'assenza di slot MicroSD.Così come mi lasciano perplesso su iPhone.Certo però questo costerebbe la metà.. Aspetto i test
Alex'Rossi
31-10-2012, 12:01
Allora, per la microsd google ha fatto benissimo a non metterla, avere un unica memoria mtp molto più sicura sia per filesystem che veloce rispetto ad un partizionamento é solo un vantaggio.
Inoltre se avete la necessita di trasportare grossi dati e leggerli con il cellulare potete affidarvi benissimo all'usb otg che funziona alla grande con android
Per il retro in vetro sono gusti, ma lamentarsi della plastica e del vetro con le solite scuse mi lascia perplesso, male per voi ma a me piace moltissimo e i miei device li tengo sempre ben custoditi :D ricordiamoci comunque che si tratta di gorilla glass 2 mica cristallo ;)
Batteria non removibile se funziona bene è perfetta, aumenta la solidità e riduce le parti mobili del cellulare dando una sensazione unibody imho molto piacevole
Allora, per la microsd google ha fatto benissimo a non metterla, avere un unica memoria mtp molto più sicura sia per filesystem che veloce rispetto ad un partizionamento é solo un vantaggio.
Resta il fatto che se si rompe il telefono,con l'SD la togli e la inserisci in quello nuovo,con questo devi sperare di recuperare i dati col cavo altrimenti addio.In più puoi espanderla.Aldilà del fatto che non ho attualmente un Android e non so se 16gb siano sufficienti.
Anche io felicissimo possessore di s2 sarei pronto per l'upgrade, sperando di aggiungere solo 50 euro come differenza :-D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Resta il fatto che se si rompe il telefono,con l'SD la togli e la inserisci in quello nuovo,con questo devi sperare di recuperare i dati col cavo altrimenti addio.In più puoi espanderla.Aldilà del fatto che non ho attualmente un Android e non so se 16gb siano sufficienti.
Sì beh...ogni tanto si può anche valutare l'idea di fare un backup :D!
Invece per quanto riguarda i materiali...ammettiamolo, siamo un po' incontentabili:
plastica > non va bene, è roba dozzinale.
vetro > non va bene perché è troppo fragile.
alluminio > eh ma poi mi si riga subito!
secondo me non bisogna essere superficiali ma guardare per bene com'è fatto il terminale. Quando si parla di plastica spesso ci si trova davanti al policarbonato, quindi tutt'altro che "plasticaccia". Il vetro, come nel caso del nexus 4, magari è un gorilla glass 2 che una certa resistenza ce l'ha. L'alluminio, ad es. per come è implementato sull'iphone, garantisce un'ottima robustezza...poi certo se lo metti in tasca insieme alle chiavi si graffierà!
Se siete troppo preoccupati per l'incolumità del vostro cellulare aspettate che ne realizzino uno in adamantio :D!
furletto
31-10-2012, 13:19
Video intervista (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=66-4uMQqerA#!) su le novita' di google! ;)
Alex'Rossi
31-10-2012, 13:22
google backup+ google drive e se proprio sei paranoico backup sul pc :D
ricorda che la microsd ti si può rompere insieme al telefono :asd:
Cogli la differenza ma hai anche il click facile :D!
Per il retro in vetro sono gusti, ma lamentarsi della plastica e del vetro con le solite scuse mi lascia perplesso, male per voi ma a me piace moltissimo e i miei device li tengo sempre ben custoditi :D ricordiamoci comunque che si tratta di gorilla glass 2 mica cristallo ;)
sempre vetro è, e come ritenenevo una cazzata iphone 4 e 4s allo stesso modo tratto questo.
bello il vtero, se poi ci metti su una cover e lo tieni ben custodito vero?
Alex'Rossi
31-10-2012, 13:41
sempre vetro è, e come ritenenevo una cazzata iphone 4 e 4s allo stesso modo tratto questo.
bello il vtero, se poi ci metti su una cover e lo tieni ben custodito vero?
a me piace :ciapet:
Anche io felicissimo possessore di s2 sarei pronto per l'upgrade, sperando di aggiungere solo 50 euro come differenza :-D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
50 euro di differenza la vedo molto dura. Ormai l'S2 costa 299 euro
Mi rompe un po' la mancanza SD ( 8gb son pochi, ma con 16gb si puo' sopravvivere ) mentre mi scoccia tanto la batteria non sostituibile. Caricando il cell tutte le notti, dopo 2 anni e' comunque da sostituire...
Ma visto prezzo e hardware questo e' in cima ai miei interessi se comprero' uno smart entro natale ( in attesa di vedere quali smart con S4 pro proporranno con win8 ).
Ancora nessuna recensione dove si confronta la durata batteria rispetto agli altri telefoni??
Totti 88
31-10-2012, 18:22
Ancora nessuna recensione dove si confronta la durata batteria rispetto agli altri telefoni??
Qui hanno testato l'optimus G che è praticamente identico al nexus 4:
http://blog.gsmarena.com/lg-optimus-g-battery-tests-are-done-here-are-the-results/
basta cliccare su expand e ti fa il confronto con gli altri telefoni.
L'autonomia in chiamata è mostruosa (si parla di 15 ore) mentre sono rimasto deluso da quella nella navigazione sul web e la visione dei video che sono nella media. Chiaro che serve solo a farsi un'idea e probabilmente molto dipenderà dall'ottimizzazione del sistema operativo, il galaxy s3 ha guadagnato 1 ora in navigazione internet aggiornandolo a jelly bean.
....cut...
abbiamo capito, l'S3 è migliore è più bello e i tuoi soldi spesi inizialmente sono la miglior spesa mai fatta.:rolleyes: bravo
Motenai78
31-10-2012, 23:26
Diciamo quello che vuoi, il GS3 é oggettivamente più bello come linea per me ;)
...
quindi è soggettivamente bello, laddove il soggetto sei tu per tua stessa ammissione :mc:
Scusate, ma ho due domande:
1 - l'ipotesi di fare più smartphone nexus è andata a farsi benedire?
Io speravo nell'uscita di un 4'' o massimo 4,2' dato che trovo già troppo grade il mio attuale Galaxy Nexus, magari anche con una SD esterna, ma pare che Google non voglia arrendersi in merito ^^''.
2 - sapete com'è il gorilla glass 2? Io ho sia il Nexus S della mia ragazza (caduto a lei) che il mio GN crepati (ho rimediato una portellata del bagno mentre ero al telefono), e vorrei "rompere" questa triste tradizione :'D
Fosse stato un pò meno alto ci avrei fatto un pensierino, ma è davvero troppo grande per me e per le mie tasche... ma fare anche una versione da 4 pollici (magari la grandezza del nexus s...) mantenendo le stesse potenzialità no??? peccato...
Motenai78
01-11-2012, 00:34
in tasca ci sta tranquillamente, il problema è se uno vuole poterlo usare anche con una sola mano.
Mi rompe un po' la mancanza SD ( 8gb son pochi, ma con 16gb si puo' sopravvivere ) mentre mi scoccia tanto la batteria non sostituibile. Caricando il cell tutte le notti, dopo 2 anni e' comunque da sostituire...
Ma visto prezzo e hardware questo e' in cima ai miei interessi se comprero' uno smart entro natale ( in attesa di vedere quali smart con S4 pro proporranno con win8 ).
Come non quotarti? Sto fatto sd non rimovibile mi sa tanto di applata..
La batteria non rimovibile invece porta a materiali più nobili però c'è il problema del Modding e eventuali leva batteria impossibilitati.
Inviato dal mio Motorola StarTac
credo sarà il mio prox smartphone. A meno di sorprese nelle recensioni o prezzi
Io mi sto già mobilitando per vendere l'S2 in favore di questo.
250 euro dovrei tirarceli su e l'upgrade sarebbe per le mie tasche quasi indolore.
Unico dubbio è quello se aspettare un'eventuale price-drop come su nexus 7 e prendere la versione 32 gb .
Sull'N7 16 gb mi bastano, ma devo sempre stare attento a cosa istallo:rolleyes:
Alex'Rossi
01-11-2012, 09:55
Io mi sto già mobilitando per vendere l'S2 in favore di questo.
250 euro dovrei tirarceli su e l'upgrade sarebbe per le mie tasche quasi indolore.
Unico dubbio è quello se aspettare un'eventuale price-drop come su nexus 7 e prendere la versione 32 gb .
Sull'N7 16 gb mi bastano, ma devo sempre stare attento a cosa istallo:rolleyes:
io farò così
sistema+app+foto sulla memoria del telefono
tutto il resto utilizzo usb otg
LarsFrederiksen
01-11-2012, 10:34
Fosse stato un pò meno alto ci avrei fatto un pensierino, ma è davvero troppo grande per me e per le mie tasche... ma fare anche una versione da 4 pollici (magari la grandezza del nexus s...) mantenendo le stesse potenzialità no??? peccato...
Ho le tue stesse perplessità..
Ho un mio collega che in ufficio ha il Galaxy S3 (dimensioni molto simili al Nexus 4) e è davvero grande!!!
Mettersi in tasca dei pantaloni un telefono del genere non è affatto comodo (almeno per me).
Sono molto indeciso....misà che il mio telefono ideale sarà il galaxy s3 mini (4 pollici)
io farò così
sistema+app+foto sulla memoria del telefono
tutto il resto utilizzo usb otg
idem,però se penso alle dimensioni di alcuni giochi attuali e alle dimensioni che potrebbero raggiungere in futuro,senza contare il peso dei video in full hd:muro:
e se facessero uscire un nexus 4 32 gb nell'inverno 2013 o all'inizio della primavera,magari al prezzo del 16 , per dare un'ulteriore spinta a questo gran terminale?
Il dubbio ora è se aspettare o buttarmi a fine novembre sul modello da 16...l'S2 però vorrei venderlo il prima possibile (probabilmente a giorni) per non incappare in qualche svalutazione ma allo stesso tempo mi urta rimanere con il mio piccolo x8 in attesa dell'uscita italiana o di un eventuale 32 gb:mc:
quindi è soggettivamente bello, laddove il soggetto sei tu per tua stessa ammissione :mc:
Scusate, ma ho due domande:
1 - l'ipotesi di fare più smartphone nexus è andata a farsi benedire?
Io speravo nell'uscita di un 4'' o massimo 4,2' dato che trovo già troppo grade il mio attuale Galaxy Nexus, magari anche con una SD esterna, ma pare che Google non voglia arrendersi in merito ^^''.
2 - sapete com'è il gorilla glass 2? Io ho sia il Nexus S della mia ragazza (caduto a lei) che il mio GN crepati (ho rimediato una portellata del bagno mentre ero al telefono), e vorrei "rompere" questa triste tradizione :'D
1 - alla fine si parlava semplicemente di 5 nexus, non proprio di cellulari nexus, quindi i rumor avranno riguardato il nexus 7, nexus 7 3g, nexus 10, nexus q, nexus 4
2 - da quello che mi ricordo è resistente come il primo gorilla glass, ma più sottile
Speriamo che il gorilla glass sia resistente come quello del primo galaxy s
Inviato dal mio GT-I9000
ombra666
01-11-2012, 11:10
ragazzi ho aperto il thread ufficiale sotto permesso di verolenny :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517000
se volete continuiamo di la, inoltre se avete link di review, presentazioni, handson, o dettagli tecnici, segnalatemi così provvedo a tenere aggiornati i primi post :D
Ventresca
01-11-2012, 12:36
1 - alla fine si parlava semplicemente di 5 nexus, non proprio di cellulari nexus, quindi i rumor avranno riguardato il nexus 7, nexus 7 3g, nexus 10, nexus q, nexus 4
2 - da quello che mi ricordo è resistente come il primo gorilla glass, ma più sottile
il nexus q è stato ritirato dal mercato (penso ne abbiano venduti 4 pezzi in totale), e il nexus 7 3g e wi-fi vanno considerati comunque come modello unico.
Ho le tue stesse perplessità..
Ho un mio collega che in ufficio ha il Galaxy S3 (dimensioni molto simili al Nexus 4) e è davvero grande!!!
Mettersi in tasca dei pantaloni un telefono del genere non è affatto comodo (almeno per me).
Sono molto indeciso....misà che il mio telefono ideale sarà il galaxy s3 mini (4 pollici)
Anche una mia amica e un mio amico hanno il galaxy s3 e non fa..è davvero troppo grande.. sarà leggero e fine ma metterlo in tasca per me è impossibile (sono alto 1e67 purtroppo) per ora ho l'iphone 4s di cui non mi lamento affatto (video splendidi a 1080p, foto magnifiche, fluidità eccezionale e tanta potenza in poco spazio..) ma magari un bel nexus da 4 pollici lo avrei preso eccome.. o al massimo della grandezza del galaxy s2 (e siamo al limite)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.