View Full Version : Qual'è meglio? ASUS X53SV-SX239V o Samsung RC730 S01?
Multiplayer
30-10-2012, 15:06
Ho questi due portatili e devo decidere quale tenermi! Vi mando direttamente a dei link per vedere le loro specifiche:
ASUS X53SV-SX239V
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/SchedaTecnicaView?catalogId=20000&storeId=20000&category_rn=1504&siteId=mobile&partNumber=p-626033&pID=6635954
Samsung RC730 S01
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC730-S01IT-spec
L'uso principale è per programmi come photoshop e pinnacle, poi per semplice navigazione internet e visione di film! Quale direste che è migliore per certe cose e in generale? Tnks :)
Ho questi due portatili e devo decidere quale tenermi! Vi mando direttamente a dei link per vedere le loro specifiche:
ASUS X53SV-SX239V
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/SchedaTecnicaView?catalogId=20000&storeId=20000&category_rn=1504&siteId=mobile&partNumber=p-626033&pID=6635954
Samsung RC730 S01
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC730-S01IT-spec
L'uso principale è per programmi come photoshop e pinnacle, poi per semplice navigazione internet e visione di film! Quale direste che è migliore per certe cose e in generale? Tnks :)
le differenze sono presto dette, il samsung ha schermo + grande e di maggiore risoluzione, l' asus cpu appena meno del doppio + potente
Multiplayer
30-10-2012, 17:09
le differenze sono presto dette, il samsung ha schermo + grande e di maggiore risoluzione, l' asus cpu appena meno del doppio + potente
Inoltre se non sbaglio La scheda video del Samsung è migliore dell'Asus (anche se quest'ultimo ha una scheda video CUDA)!
Io sarei tentato dal tenermi il Samsung, però la CPU i7 Quad Core turbo boost dell'Asus mi lascia il dubbio... Voi che scegliereste? (magari motivando la risposta)
Inoltre se non sbaglio La scheda video del Samsung è migliore dell'Asus (anche se quest'ultimo ha una scheda video CUDA)!
no, solo assolutamente identiche
però la CPU i7 Quad Core turbo boost dell'Asus mi lascia il dubbio
anche quel samsung ha il turbo boost, ma è dual core
dato che lo schermo del asus è un pò poco per grafica meglio il samsung allora, ma aggiungi altri 8gb di ram
oppure prendi un acer v3 con i7 3610qm e la ben migliore nvidia gt640m
Multiplayer
30-10-2012, 18:37
no, solo assolutamente identiche
In effetti sono entrambe delle nvida geforce GT540M, però nell'Asus è una CUDA da 1Gb mentre nel Samsung una 2Gb! Non so se quindi siano effettivamente uguali...
anche quel samsung ha il turbo boost, ma è dual core
dato che lo schermo del asus è un pò poco per grafica meglio il samsung allora, ma aggiungi altri 8gb di ram
oppure prendi un acer v3 con i7 3610qm e la ben migliore nvidia gt640m
Per ora vedrò di tenere uno di questi due :D
Quindi diciamo che come me sei più favorevole ad uno schermo migliore che ad un processore più potente eh... In cosa ci perderei ad avere l'i5 del Samsung invece dell'i7 dell'Asus?
però nell'Asus è una CUDA da 1Gb mentre nel Samsung una 2Gb! Non so se quindi siano effettivamente uguali...
anche quella del samsung ha cuda, anche se non è specificato, se ti dico che non cambia niente a parte un inutile gb di memoria in + non cambia nient' altro, non è che me lo invento è...
In cosa ci perderei ad avere l'i5 del Samsung invece dell'i7 dell'Asus?
la potenza di calcolo è quasi la metà, ma sul mio i7 2670qm solo con benchmark o stress test ho usato la cpu al 100%, con programmi comuni o pesanti, anche il multitasking uso solo una piccola/media parte della potenza disponbile della cpu
Multiplayer
30-10-2012, 19:22
anche quella del samsung ha cuda, anche se non è specificato, se ti dico che non cambia niente a parte un inutile gb di memoria in + non cambia nient' altro, non è che me lo invento è...
Ok ok, ho solo espresso il mio dubbio dicendo ciò che è riportato, non ho detto che ti sbagli!
la potenza di calcolo è quasi la metà, ma sul mio i7 2670qm solo con benchmark o stress test ho usato la cpu al 100%, con programmi comuni o pesanti, anche il multitasking uso solo una piccola/media parte della potenza disponbile della cpu
Appunto! Un i7 probabilmente è tanto per me, mi chiedo allora a chi può servire avere un processore così potente!
Ok ok, ho solo espresso il mio dubbio dicendo ciò che è riportato, non ho detto che ti sbagli!
Appunto! Un i7 probabilmente è tanto per me, mi chiedo allora a chi può servire avere un processore così potente!
ora è anche superfluo per la maggior parte degli usi, ma tra alcuni anni il surplus di potenza che ha ora non sarà certo sprecato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.