umbertobruno
30-10-2012, 14:35
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo PC desktop per sostituire il precedente ormai obsoleto.
Utilizzo:
- PC general purpose, performante ma non estremo
- navigazione internet e sperimentazione programmi/sistemi operativi (multiboot)
- non faccio gaming nè overclocking
- ogni tanto mi diletto in qualche video editing (DV tramite firewire)
Budget: 600 euro
Volevo sottoporvi la seguente configurazione:
Case: Case Cooler master elite RC-335U-KKN1 alim 500W
CPU: CPU 1155 INTEL Core I5-3570 3,4 GHz 6MB 77W Box
HD: HD 3,5 1Tb TOSHIBA DT01ACA100 SATA
Masterizzatore: Masterizzatore Samsung SATA black SH-222BB
RAM: DDR3 4GB / 1600 CORSAIR (2x2GB) CL9 1,5V rt (2 moduli totale 8GB)
Mobo: MB 1155 ASUS P8P67 EVO Rev 3.0
Scheda video: SVGA Palit GT620 1GB
il negoziante sotto casa vuole circa 680 euri, secondo voi si può risparmiare qualcosina?
è una configurazione valida?
Esigenze particolari:
- processore INTEL mandatorio (meglio se I5)
- preferisco avere una scheda video dedicata con almeno 1GB di RAM
- mi sono trovato molto bene in precedenza con MB ASUS e scheda video NVIDIA quindi non cambierei squadra a meno di notevoli vantaggi nel rapporto qualità/prezzo
- vorrei un PC che non mi limitasse nei futuri upgrade, quindi cerco un assemblato con MB che abbia possibilità di connettere un po' di tutto, con almeno 4 slot di RAM in modo da poterne aggiungere in futuro e qualche slot PCI/PCIe libero per eventuali schede aggiuntive.
- vorrei che non fosse troppo rumoroso dato che almeno per ora dovrà essere messo in camera (ed a volte tenuto acceso anche di notte)
- soprattutto dovrebbe essere un PC in grado di durare qualche anno possibilmente con un buon rapporto qualità prezzo
Grazie
U.
sto valutando l'acquisto di un nuovo PC desktop per sostituire il precedente ormai obsoleto.
Utilizzo:
- PC general purpose, performante ma non estremo
- navigazione internet e sperimentazione programmi/sistemi operativi (multiboot)
- non faccio gaming nè overclocking
- ogni tanto mi diletto in qualche video editing (DV tramite firewire)
Budget: 600 euro
Volevo sottoporvi la seguente configurazione:
Case: Case Cooler master elite RC-335U-KKN1 alim 500W
CPU: CPU 1155 INTEL Core I5-3570 3,4 GHz 6MB 77W Box
HD: HD 3,5 1Tb TOSHIBA DT01ACA100 SATA
Masterizzatore: Masterizzatore Samsung SATA black SH-222BB
RAM: DDR3 4GB / 1600 CORSAIR (2x2GB) CL9 1,5V rt (2 moduli totale 8GB)
Mobo: MB 1155 ASUS P8P67 EVO Rev 3.0
Scheda video: SVGA Palit GT620 1GB
il negoziante sotto casa vuole circa 680 euri, secondo voi si può risparmiare qualcosina?
è una configurazione valida?
Esigenze particolari:
- processore INTEL mandatorio (meglio se I5)
- preferisco avere una scheda video dedicata con almeno 1GB di RAM
- mi sono trovato molto bene in precedenza con MB ASUS e scheda video NVIDIA quindi non cambierei squadra a meno di notevoli vantaggi nel rapporto qualità/prezzo
- vorrei un PC che non mi limitasse nei futuri upgrade, quindi cerco un assemblato con MB che abbia possibilità di connettere un po' di tutto, con almeno 4 slot di RAM in modo da poterne aggiungere in futuro e qualche slot PCI/PCIe libero per eventuali schede aggiuntive.
- vorrei che non fosse troppo rumoroso dato che almeno per ora dovrà essere messo in camera (ed a volte tenuto acceso anche di notte)
- soprattutto dovrebbe essere un PC in grado di durare qualche anno possibilmente con un buon rapporto qualità prezzo
Grazie
U.