PDA

View Full Version : dubbi su mail


andreanord
30-10-2012, 13:33
Ciao, utilizzo mail per la gestione della mia casella mail.

L'ho configurata imap così posso tenerla sincronizzata con l'iphone.

Ora stavo un po' cercando ci configurare bene questo programma ma ci sono alcune cose che non riesco a capire, qui di seguito le scrivo:

- uso la modalità di visualizzazione classica, nn riesco a capire perchè alcuni messaggi sono evidenziati in azzurro mentre altri no, nn capisco davvero perchè me li evidenzia, sono messaggi che ho letto e riletto e nn vedo perchè me li debbe tenere evidenziati

- nelle mail ricevute quando vado a leggere il messaggio vorrei leggere come ultimo il messaggio di chi me lo ha inviato, non la risposta che avevo scritto io a quest'ultimo, preferisco andare a leggere cosa avevo scritto nella cartella posta inviata

- vorrei capire perché quando invio una mail nella sezione attività di mail si aprono 2 bande, una con scritto messaggio in uscita e un'altra messaggio in entrata. Sto solo inviando perchè mi fa vedere che sta anche ricevendo?

- come mai spesso quando invio una mail una copia della mail che ho inviato mi rimane in bozze? prima per esempio ho scritto una mail e mi è rimasta in bozze e in inviata. nn è normale vero?

- come provider uso gmail, vorrei capire come mai mi appiono le caselle nella sua casella con ognuna delle copie dei messaggi che sono già nella cartella più in alto,


Lo so, ho fatto 1000 domande, ma sono davvero consufo sull'utilizzo di questo programma.


grazie in anticipo

MacNeo
30-10-2012, 15:25
1- preferenze > regole, vedi se ne hai qualcuna attiva che ti colora le mail. Oppure magari hai delle regole a monte su gmail che vengono "tradotte" coi colori su Mail.
2- vista > organizza per conversazione. Se lo disattivi si comporta "alla vecchia maniera", ma ovviamente ti perdi la comodità di leggere il botta-e-risposta.
3- boh, non ci ho mai fatto caso (non ho mai il pannello attività aperto). Traffico particolare non ne genera comunque, credo sia solo un aggiornamento dell'elenco delle caselle di entrata/uscita.
4- a me restano in bozze solo se le chiudo senza inviarle.
5- in parte le puoi ri-assegnare una alla volta selezionandole, facendo "casella > usa questa casella per…". Della roba ti resta comunque indietro. Problemi non ne creano, ti darà solo fastidio vedere il numeretto di fianco se tieni il pannello aperto.

andreanord
30-10-2012, 17:08
grazie per la risposta!

google non mi piace proprio. Prima con l'altro server (aruba) mi funzionava tutto meglio ed era più facile. Ora da quando ho google come provider non si capisce tutto + niente. Le mail spariscono o vanno dove vogliono loro e si auto evidenziano senza cognizione di causa.
Oltre a questo non riesco nemmeno più a gestire le cartelle di mail.

Mortacci a google! :muro:

MacNeo
30-10-2012, 18:06
Considerando che gmail è uno dei provider migliori di posta in circolazione… buona fortuna :p

andreanord
30-10-2012, 18:25
sarà ma io mi trovavo meglio con aruba