PDA

View Full Version : windows 8 pro(pc) remote con tablet w8 rt


indovna
30-10-2012, 09:37
Ciao volevo chiedere cosa e come sarà possibile fare con un tablet w8 rt e
il nostro pc con w8 pro.
Si può replicare il monitor del pc sul tablet con tutti i comandi ?
Basta w8 o ci vuole del software/app
basta metterli in rete tramite wifi ?

gracias

indovna
30-10-2012, 10:26
ho cercato in rete ho visto che windows8 pro è host/client e tablet rt solo client nella funzionalità di desktop remoto.

da wikipedia:La sessione remota è assolutamente indistinguibile da una sessione locale: l'utente ha il pieno controllo dell'interfaccia grafica e dell'ambiente operativo (relativamente ai suoi privilegi di utente come definiti sulla macchina remota) e gli strumenti di input/output locali (schermo, tastiera, dispositivi di puntamento) funzionano come se fossero collegati direttamente al computer remoto.

indovna
30-10-2012, 13:37
fonte ubergizmo:

Desktop remoto: Mentre il Microsoft Surface per Windows 8 RT non consente di eseguire applicazioni compilate per processori Intel, ha comunque il built-in applicazione Remote Desktop che consente di controllare a distanza un PC. Questo è più facile su una rete Internet o una rete privata virtuale (VPN), ma in fondo, si può prendere in consegna l'altro computer e agire come se si fosse di fronte ad essa. Abbiamo provato e funziona davvero bene.

E 'possibile l'accesso remoto da un PC grazie iOS o Android per applicazioni a pagamento (come Splashtop), ma in teoria, desktop remoto è più ottimizzata in termini di larghezza di banda perché, invece di ricevere un flusso video dal PC remoto, riceve Windows UI comandi che sono molto piccole in confronto. Windows Remote anche adattarsi alla risoluzione della tavoletta. Funziona proprio come la versione normale PC. Questo è molto potente, e gratuito.