View Full Version : software per tagliare spot pubblicitari (senza ricodificare)da file flv-avi-divx-xvid
CATINIELLO
30-10-2012, 10:17
Buon giorno a tutti voi, sono alla ricerca di un programma/software che mi possa consentire di tagliare/eliminare facilmente spot pubblicitari e scene ritenute inutili da QUALSIASI TIPO DI FILE VIDEO ATTUALMENTE ESISTENTE, ma sopratutto SENZA DOVER RICODIFICARE TUTTO DA CAPO PRIMA DI SALVARE IL RISULTATO FINALE.
In particolare i file che vorrei che supportasse facilmente sono i seguenti: flv di qualsiasi tipo, avi, divx, xvid, wmv!
Cosa mi consigliate al riguardo e che sia in linea con le mie richieste?
Grazie e a presto
Avidemux in teoria accetta tutti i formati...
CATINIELLO
01-11-2012, 11:28
...e io invece ti dico che non è cosi', perkè quando carico i file FLV e ci faccio i relativi tagli, il programma anche portatile va IN STALLO E NON RISPONDE SI BLOCCA sempre
Si, può essere ma a me funziona, forse dipende dal tipo di codec video inserito nel flv. Per questo ho scritto "in teoria".
Gli flv sono più ostici, ci sono software dedicati come http://soenkerohde.com/software/flv-knife/ sentito dire ma mai provato...
...e io invece ti dico che non è cosi', perkè quando carico i file FLV e ci faccio i relativi tagli, il programma anche portatile va IN STALLO E NON RISPONDE SI BLOCCA sempre
Prova con la versione 2.5.6.
CATINIELLO
01-11-2012, 23:12
Allora ho provato a fare dei tagli ad un file FLV usando Avidemux 2.5.6 portatile: sicuramente il programma non si blocca come con le versioni precedenti...ma dopo i tagli il video esce sempre desincronizzato rispetto all'audio! Come posso risolvere?
Per caso a sinistra hai lasciato copy?
CATINIELLO
01-11-2012, 23:32
CERTO, copy l'ho lasciato cosi' come è sia su audio che su video: se ho saltato dei passaggi fammelo presente cosi' completo tutto per bene grazie
Prova a cambiarli selezionando mpeg-4 asp (Xvid) per il video e mp3 (lame) o ac3 (lav) per l'audio (dipende come lo vuoi).
CATINIELLO
01-11-2012, 23:58
io lo vorrei...senza ri-codifica, cosi' come era in origine ma con i tagli da me apportati, sempre a condizione che audio e video restino perfettamente sincronizzati anche dopo i tagli stessi, cosa che lasciando su COPY per ora non mi avviene: provo come hai detto tu ora...e ti faccio sapere domani
C'è anche qualche messaggio quando importi il video per editarlo?
Perchè lo vuoi senza ricodifica?
CATINIELLO
02-11-2012, 08:56
Allora, la mia intenzione sarebbe quella di eliminare dal file FLV le parti inutili e salvarlo di nuovo NEL SUO FORMATO ORIGINARIO, SENZA EFFETTUARE ULTERIORI RICONVERSIONI, ma a patto di MANTENERE LA SINCRONIA AUDIO/VIDEO INTATTA...cosa che finora NON MI E' RIUSCITA AFFATTO DOPO I SUDDETTI TAGLI: spero che ora ti sia tutto più chiaro!
Puoi fare la ricodifica mantenendo sia formato che risoluzione.
Quando fai play su avidemux con il video originale, questo si vede bene?
Poi, come ti ho chiesto, quando lo apri per editarlo ti esce un qualche tipo di messaggio?
CATINIELLO
05-11-2012, 18:54
Con AVIDEMUX non funziona in nessun modo! Dovrai aiutarmi diversamente...se riesci, ma sempre con un software che NON EFFETTUI ALCUNA RICONVERSIONE DEL FILE IN QUESTIONE IN ALTRI FORMATI, ma solo per effettuare tagli mantenendo audio e video sempre sincronizzati
Ho fatto una prova tagliando un video senza riconversione ed ha funzionato.
Prova ad usare VirtualDub. Ti dico subito che però non l'ho mai usato. Conosco solo Avidemux.
Mi spiace.
Forse dipende da qualcosa o dai codec sul video che hai.
Ma hai solo quel video o anche altri? Potresti a fare una controprova con un altro video.
CATINIELLO
05-11-2012, 20:12
si tratta, nel mio caso, di un file FLV acquisito tramite internet.
se vogliamo chiarirci meglio, gentilmente, lasciami in privato un tuo contatto email o chat!
Prova a cambiarli selezionando mpeg-4 asp (Xvid) per il video e mp3 (lame) o ac3 (lav) per l'audio (dipende come lo vuoi).
Fai un ultimo tentativo ricodificandolo così.
Anche se lo ricodifichi la risoluzione non cambia.
Poi fai i tagli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.