PDA

View Full Version : Google Nexus 7 o iPod Touch 5°gen?

Gregor
30-10-2012, 09:50
Come postazione multimediale casalinga (wifi) e in mobilità attraverso tethering (con dispositivo android) su cosa puntare?
P.S.: 100 eurozzi in più per l'iPod...
Grazie.

stormaker
30-10-2012, 09:57
secondo me non sono paragonabili perchè hanno un ambito di utilizzo abbastanza diverso, se comunque vuoi un opinione, per uso casalingo meglio uno schermo più grande di un ipod.

il nexus 7 te lo consiglio perchè lo usa un mio amico e si è trovato benissimo, fluido e con un ottimo schermo:D

Gregor
30-10-2012, 10:10
secondo me non sono paragonabili perchè hanno un ambito di utilizzo abbastanza diverso, se comunque vuoi un opinione, per uso casalingo meglio uno schermo più grande di un ipod.

il nexus 7 te lo consiglio perchè lo usa un mio amico e si è trovato benissimo, fluido e con un ottimo schermo:D

Ok, il punto è che ad oggi, come postazione alternativa per leggere al volo mail, social network e fare qualche ricerca nel web (da casa) uso il mio smartphone da 3.5".
Comodo anche per fotografare in mobilità. Pratica che faccio spesso.

I 7" del Nexus sarebbero ottimi nell'uso casalingo, un pò meno in mobilità (credo).
Mi spiace che non abbia una fotocamera posteriore, quindi l'uso come fotocamera è da escludere.

L'iPod invece aumenta punti in mobilità e perde un pò in casa.

Ecco l'indecisione :(

A livello di velocità dei dispositivi? Per chi ha avuto modo di provarli?

Grazie.

linux_goblin
30-10-2012, 10:57
ho avuto l'ipod touch 4th gen e ho un samsung galaxy S1 (primo modello)
ho provato in negozio un nexus 7

non saprei chi ha potuto provare l'ipod touch nuovo perchè è appena uscito però il nexus dalla sua ha:

velocità
modulo GPS per navigatore
possibilità di usare il bluetooth per tethering e collegare pad ps3 per giocare
più sbloccato, puoi copiare file da chiavetta mentre il mondo apple è più chiuso
dimenticavo - tastiera esterna bluetooth

sulle dimensioni e la portabilità lascio a te la decisione che è del tutto personale, per navigare però 7 pollici sono il minimo sincadale (e lo dice uno che ha usato per necessità sia il galaxy S)

per quanto riguarda la fotocamera non saprei l'ipod (che ne monta una nuova e diversa da quella montata sul mio 4th gen) ma trovo decisamente scomodo fare le foto con un tablet quindi concordo con la decisione di non metterla (anche perchè di solito sono di pessima qualità)

ciao,
Marco

ceschi
30-10-2012, 11:11
Se hai già uno smartphone 3.5" l'ipod è di fatto un duplicato, che vantaggio avresti ad usare il touch ?

scegliendo il nexus in casa avresti il vantaggio dei 7"
in mobilità è trasportabile piuttosto comodamente in una piccola borsa e se non hai voglia di portarlo, userai il cellulare

come velocità e fluidità non ha molto da invidiare a iOS, android sta maturando :D

Gregor
30-10-2012, 12:31
Se hai già uno smartphone 3.5" l'ipod è di fatto un duplicato, che vantaggio avresti ad usare il touch ?

Qualità del display, velocità del dispositivo (utilizzo social network fotografici), qualità fotocamera...dato che ho uno smartphone entry level ho tutte caratteristiche di base.

Concordo col fatto che con un 7" è scomodo fare foto in mobilità, però per quanto riguarda la parte consultazione sicuramente sia il nexus che il nuovo ipod mi consentono di farlo meglio rispetto al mio smartphone...

Certo che i 100 euro di differenza si fanno sentire...

Tnx!

ceschi
30-10-2012, 14:12
Qualità del display, velocità del dispositivo (utilizzo social network fotografici), qualità fotocamera...dato che ho uno smartphone entry level ho tutte caratteristiche di base.

Concordo col fatto che con un 7" è scomodo fare foto in mobilità, però per quanto riguarda la parte consultazione sicuramente sia il nexus che il nuovo ipod mi consentono di farlo meglio rispetto al mio smartphone...

Certo che i 100 euro di differenza si fanno sentire...

Tnx!

Resto sempre dell'idea che sia meglio il nexus, prima o poi cambierai lo smartphone e l'ipod sarà sovrapposto, puoi tenere i 100 € che risparmi adesso ed investirli nel nuovo telefono

devi solo rinunciare alle foto migliori e continuare a farle con il tuo smartphone attuale :D

Gregor
02-11-2012, 07:53
Cioè, adesso il Nexus costa 199 euro (MW)? :confused: :Prrr:

Flea_90
02-11-2012, 09:21
Cioè, adesso il Nexus costa 199 euro (MW)? :confused: :Prrr:
199 il modello da 16gb e 249 per il modello da 32gb:read:
Best buy assoluto!

Gregor
02-11-2012, 10:11
199 il modello da 16gb e 249 per il modello da 32gb:read:
Best buy assoluto!

Ma su MW non vedo la versione da 32Gb...:confused:

Sevenday
03-11-2012, 10:30
Ma su MW non vedo la versione da 32Gb...:confused:

A breve...forse il 13 Novembre.

Picofarad
29-11-2012, 20:34
Ma l' Ipod touch di 5a generazione NON ha il GPS ?

Magari accetta una antenna GPS usb esterna ?

Boooo io non saprei cosa consigliarti, l' ipod di 5a generazione ha lo schermo retina da 4 pollici con una risoluzione molto alta che ti fa vedere bene quanto uno schermo + grande con una risoluzione + bassa, ha una fotocamera posteriore da 5 MP che dovrebbe scattare belle foto e fare bei video, come portabilità è il massimo essendo molto piatto e piccolo, te lo infili bene nel taschino della giacca o lo porti appeso al collo.

Se avesse il GPS o la possibilità di collegarci un antenna GPS esterna usb in modo da sfruttarlo bene come navigatore satellitare oltre a farci foto e video e se avesse la possibilità di scaricarci skipe prenderei l' ipod touch.

Il Nexus booooo .... per fuori casa non è tanto portabile e alla fine impiccia, in più non ha la fotocamera posteriore per farci foto e video, quindi alla fine per fuori casa a parte il navigatore satellitare che bisogna vedere quanto funzia, non sò quanto possa essere utile :confused:

linux_goblin
30-11-2012, 08:20
no non ha il GPS (nessun ipod touch) e per far vedere un GPS esterno via bluetooth devi fare jailbrake e comprare un programmino (lo so per esperienza personale)

usb non esiste e non puoi collegare nulla al device

Nexus ovviamente avendo il gps come navigatore è più comodo

ciao,
Marco

Picofarad
30-11-2012, 16:16
no non ha il GPS (nessun ipod touch) e per far vedere un GPS esterno via bluetooth devi fare jailbrake e comprare un programmino (lo so per esperienza personale)

Nexus ovviamente avendo il gps come navigatore è più comodo

ciao,
Marco

Ma io ho letto che l' ipod touch ha il GPS via wi-fi cioè collegandosi via wi-fi ti dice la posizione in cui stai, quindi un GPS ce l' ha, forse con un antenna GPS esterna bluetooth si riesce a utilizzare il GPS per navigazione visto che il segnale wi-fi ce l' hai a macchia di leopardo abbastanza "lasca", troppo "lasca".

Comunque a me avere il GPS con antenna bluetooth esterna non mi interessa ... mi interessava casomai con antenna GPS esterna usb, ma se la porta usb l' ipod non ce l' ha è inutile.

Picofarad
30-11-2012, 22:10

Qui su wiki http://it.wikipedia.org/wiki/IPod_touch#Critiche alla voce connettività dice che la usb2 ce l' ha l' ipod touch di 5a generazione :D