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View Full Version : War For The Overworld


Judicator
30-10-2012, 08:15
https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/363401/photo-full.jpg (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld)

Quanto segue è la traduzione della Home page Kickstarter di WTFO (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld).




Cosa è WFTO?
Per creare War for the Overworld abbiamo fuso insieme le migliori componenti dei generi RTS e god game; troverete elementi familiari tratti da Dungeon Keeper, Overlord, Evil Genius e Starcraft. Il vostro territorio giace al di sotto della superficie di un reame, e da qui comincerete a costruire il vostro degenere impero. Le forze del bene faranno ogni cosa in loro potere per fermarvi - continuate a leggere per scoprire come contrastarle.

In WFTO hai il potere di creare enormi dungeon zeppi di orde di malvagi tirapiedi uniti dal medesimo obiettivo: spezzare le ossa degli eroi buoni che osano avventurarsi nelle tue nefande stanze. Ti troverai al comando di imponenti eserciti, creerai subdole trappole e lancerai tremendi incantesimi per sopraffare gli eserciti, desolatamente coraggiosi, baluardo di principi idioti come l'"onore" e la "rettitudine", sarà più divertente che rubare le caramelle ad un bambino...

Se da una parte sconfiggere questi pidocchi striscianti sarà notevolmente piacevole, dall'altra darà solamente una soddisfazione effimera. Per fortuna c'è un esercito molto più corposo tra voi ed il dominio del mondo di sopra.

È possibile avere una idea di come sarà il gioco facendo un giro per un livello creato appositamente, è solo una minima parte di quello che sarà il gioco definitivo, ma è già possibile visitare alcune stanze, territorio non reclamato nei panni di un worker (Imp di Dungeon Keeper). Alcune porte sono chiuse a chiave e nascondono stanze che verranno sbloccate al raggiungimento di una determinata cifra.

Aggiornamento: Conclusa con successo la campagna Kickstarter, la raccolta fondi per finanziare il gioco continua tramite il sistema di donazione Paypal. È possibile contribuire sia dal sito del gioco WFTO-game (https://wftogame.com/) che dal forum di WFTO (https://subterraneangames.com/).

Clicka l'immagine sottostante per accedere alla presentazione giocabile, verrà installato l'unity webplayer.

https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/310/430/eefee603aeff5360c24cd070e0e37cc6_large.png (https://wftogame.com/demo)



Aggiornamenti.
January 16: Update 31: WFTO Greenlit, Poll results, The Foundry, Polls, Forum Titles & Data Import from Kickstarter, Changes To The Forum & Community (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/387337)
January 15: Update #30: WFTO Greenlit (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/386637)
January 9: Update 29: Pledge Upgrades, Forum Titles (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/383247)
January 6: Update 28: Richard Ridings Flex Goal Met, Flex Goals (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/381197)
January 3: Update #27: Live Stream Event, Richard Ridings Tiers (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/379691)
January 2: Update #26: Our Reddit AMA is now live (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/379174)
January 2: Update #25: Build-A-Room & 36 Hours (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/378832)
December 31: Update #24: The Final Countdown (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/377817)
December 31: Update #23: Reward Add-On Details (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/377749)
December 31: Update #22: Full Reward Tier Details (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/377687)
December 30: Update #21: PayPal, Steam Greenlight, Flex Goals & Evil Laugh Winner (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/377302)
December 28: Update #20: We did it! We're funded! (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/376915)
December 28: Update #19: Locked in the Foundry 4 : Veins of Evil (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/376444)
December 25: Update #18: Merry Christmas! (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/375375)
December 24: Update #17: Locked in the Foundry 3 : Unit Types (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/375215)
December 24: Update #16: Holiday Gift Cards (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/375108)
December 23: Update #15: The Augre, Totalbiscuit, Team Page Update, and more! (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/374637)
December 22: Update #14: A Message From Peter Molyneux, The Creator of Dungeon Keeper (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/374173)
December 22: Update #13: Build-A-Room Part 3, Locked in the Foundry: Episode 2 & Evil Laugh Contest Finalists (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/373939)
December 19: Update #12: Greenlight, 1/2 Way to Goal, Unit & Room Discussion
(http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/372061)December 18: Update #11: Kickstarter Demo Release, New Video & Holiday Gift Cards (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/371461)
December 17: Update #10: The Kickstarter Demo, Interviews & Locked in the Foundry: Episode 1 (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/370784)
December 14: Update #9: Build-A-Room Part 2 and Kicking it Forward (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/367590)
December 12: Update #8: £60k, Juggernauts and Carpets (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/367437)
December 10: Update #7: DRM-Free, Blood Imp Audio, Showcase Update, FAQ Update and more! (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/365764)
December 8: Update #6: Reddit AMA is live! (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/364961)
December 8: Update #5: The Archive, New Tiers, Reddit and More! (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/363559)
December 6: Update #4: Community Contest #1 (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/363556)
December 3: Update #3: Modding, Dungeoneer and Nexus (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/361516)
December 2: Update #2: Clarifications, Additions and More! (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/360040)
December 1: Update #1: 31 Hours & £21,000 (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/posts/359001)



Caratteristiche del gioco.
Non esiste un modo corretto di costruire un dungeon; ad ogni modo imparerai rapidamente cosa in War For The Overworld è più adatto al tuo stile. Ogni livello si presenta come un blocco di pietra e sta a te ed alla tua mano squamosa scavarne il mondo all'interno come preferisci. Il terreno in cui costruire non è uniforme quindi sarà necessario che le vostre depravate menti scelgano dove scavare e dove fortificare, sta a te, che sia un vasto dungeon zeppo di caverne o una serie di corridoi serpeggianti che si spingono nelle ignote profondità della terra.

Real-time strategy: È meglio sfondare il portone principale del tuo nemico con un orda scalmanata oppure è lo stratagemma il tuo gioco preferito? Tutte le decisioni nel gioco avvengono in tempo reale che si tratti di costruire il dungeon, addestrare l'esercito, dare ordini ai tirapiedi o sfruttare poteri primordiali per lanciare incantesimi sui nemici.

Un underlord (signore delle viscere della terra) ha il potere di invocare terrificanti incantesimi in battaglia che potenziano le sue già formidabili creature. Oltre gli incantesimi alcuni servi hanno cominciato a dilettarsi in diversi immondi riti che influenzeranno l'intero campo di battaglia. Questi rituali necessitano di molti ingredienti ed è indubbio che serviranno i sacrifici per rendere possibili quelli peggiori.

Tirapiedi: è possiible attirare creature subdole e malvagie nel tuo dungeon attraverso gli ingressi. Combatteranno per te con zelo se le manterrai al tuo servizio soddisfacendo i loro più bassi desideri. Dietro compenso i tuoi servi lavoreranno spontaneamente nelle stanze del dungeon che meglio si adattano alle loro abilità. Alcuni tirapiedi necessitano di qualcosa di più del solo cibo, quelli intelligenti abbastanza da esegure lavori di abilità nel dungeon riceveranno un compenso, forzieri ricolmi garantiscono un esercito in breve tempo!

Stanze: è possibile creare una metropoli sotterranea per i tuoi orrendi abitanti scegliendo tra dozzine di stanze uniche. Ogni stanza ha uno scopo preciso che attirerà nuovi tirapiedi nel dungeon e fornirà ulteriori vantaggi.

Difese: per regolare il movimento dei nemici è possibile fortificare e disseminare di porte le fredde ed umide stanze del tuo regno, oppure trappole dal funzionamento impietoso per catturare ignari intrusi. Se sei il tipo di giocatore che ama celarsi dietro difese statiche queste saranno un alleato perfetto.

Templi: esistono antichi templi mormorìo di antiche forze che abitavano i meandri di questo reame. Questi potenti bastioni di magia offrono benefici alle tue creature e incantesimi o detrimento a quelli dei vostri nemici. Assicuratevi che questi templi siano ben difesi: i loro arcani poteri rimarranno tuoi solo finchè ne avrai il controllo.

Filoni del male: ricerca e sblocca incantesimi, stanze e trappole di diversi tipi secondo il tuo stile di gioco. Gli incantesimi, stanze e trappole che preferisci si ottengono tramite ricerche negli archivi su i tre filoni del male: accidia, avarizia ed ira.





http://i.minus.com/iLDlDZMkPqksr.png (http://www.youtube.com/watch?v=JYJsSAV3lGA&feature=plcp)
Trailer per la campagna Kickstarter.


http://i.minus.com/iddR9sZi7YciQ.png (http://www.youtube.com/watch?v=5n1zO5dOCHo&feature=player_embedded)
Video del demo Kickstarter.

War for the Overworld: Kickstarter Demo Overview (http://www.youtube.com/watch?v=5n1zO5dOCHo).

Link al demo (http://www.wftogame.com/demo).

Video di Peter Molyneux (http://www.youtube.com/watch?v=JsRRzr0eBKc&feature=player_embedded).

Video di TotalBiscuit (http://www.youtube.com/watch?v=rWgcg6aqgLU&feature=player_embedded).

E video di ringraziamento, del resto nelle pagine dei commenti imn parecchi hanno chiesto a TB di occuparsi di WFTO (http://www.youtube.com/watch?v=x2tfhXI98hE&feature=player_embedded).




Modalità di gioco.
Campagna: la campagna iniziale includerà il primo capitolo della esperienza single player dove affronterai il retto imperatore Stockington e gli smisurati eserciti di Sterling, il suo Impero. Nella capitale, Socksford, è stato indetto il consiglio di guerra dove potenti generali stanno preparando la guerra, che affascinante delizia. Ulteriori capitoli della campagna e piani per storia aggiungtiva saranno rivelati presto!

Multiplayer: in multiplaye rproverai una volta e per tutte chi è il migliore dei peggiori tra voi. Con dozzine di settaggi configurabili, tu e quanti amici vorrai potrete combattere in scontri deathmatch senza stats o a squadre.

Sandbox: col potere degli sviluppatori nelle mani hai il potenziale di dare vita ai tuoi diabolici desideri. In questa modalità è possibile praticamente tutto. Si tratti di realizzare labirinti di difficoltà incrementale per scommessa (allibratore non incluso) o di costruire un imponente dungeon per le tue creature in cui controlli perfino le pietre in una sandbox.




Perché Kickstarter?
Aggiornamento: La campagna Kickstarter si è conclusa in data 03/01/2013 con risultato positivo, sono state raccolte 211.371£.
Quello che appare nella nostra pagina Kickstater è stato realizzato da noi stessi negli scorsi mesi. Ogni membro del nostro team ha dedicato il proprio tempo libero a questo progetto avendo anche lavori a tempo pieno. Aiutandoci a raggiungere l'obiettivo iniziale ci permetterete di lavorare a tempo pieno solo sul progetto abbastanza a lungo da completare il gioco (inoltre ci aiuterete a pagare le costose licenze dei programmi (Unity, Maya, ect), assumere doppiatori, pagare l'affitto dei server ed altre piccole spese che spuntano durante lo sviluppo [caffè]).

Per conto di ogni membro del team: grazie per il vostro supporto!

http://www.kicktraq.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/minichart.png
Ultimi dieci giorni della campagna kickstarter.

http://www.kicktraq.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/dailychart.png
Andamento della intera campagna.

http://www.kicktraq.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/dailypledges.png
Importo dei finanziamenti per singolo giorno.

http://www.kicktraq.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/dailybackers.png
Numero di finanziatori per singolo giorno.


Flex goals.
Aggiornamento: in data 05/01/2013 è stato sbloccato il primo flex goal, 225.00£, riguardante la voce narrante del gioco (e dei precedenti Dungeon Keeper). Il prossimo traguardo è fissato a 300.000£. A marzo avrà luogo la votazione per decidere quali flex goals finiranno nel gioco.
Il narratore del nostro video Kickstarter è l'attore di incredibile talento Richard Ridings. Crediamo che nessuno meglio di lui possa dare voce alle azioni in War for the Overworld. Se ci aiutate a raggiungere le 225.000 sterline, 277.560 euro, potremo assumerlo come narratore per tutto il goco e pagare i costi associati per lo studio di registrazione. Superato questo obiettivo passeremo al sistema dei flex goals.

I Flex goals sono il nostro modo di migliorare gli stretch goals laciandovi scegliere l'ordine con cui le caratteristiche addizionali saranno aggiunte al gioco. Finita la campagna tutti i finanziatori potranno votare le caratteristiche da aggiungere tramite il sito esclusivo per loro. Queste caratteristiche saranno sviluppate dopo che il gioco base sarà completato e possiamo anticipare che ognuna porterà via non più di quattro mesi per essere implementata (con alcune molto più rapide di altre). Continueremo ad aggiungere flex goals al gioco fino all'esaurimento dei fondi. Dettaglieremo ogni flex goal in profondità durante la campagna, quindi controllate regolarmente!

Matchmaking & ranking - Implementeremo gli incontri schirmish, graduatorie e statistiche giocatore per una esperienza multiplayer completa.

2 lord 1 dungeon - Controllo cooperativo del medesimo dungeon.
Supporto alle console - Svilupperemo una interfaccia adatta alle console che ci permetterà di supportare Ouya e Steam big picture, e possibilmente Xbox live arcade & playstation network.

Modalità eroe - Prendi il controllo di un eroe avanzato (incantesimi agiguntivi e sistema di livellamento) nel nostro modo di vedere i dungeon crawler.

Campagna underlord estesa - Aggiungeremo capitoli aggiuntivi ala campagna underworld.

Campagna impero - Gioca per l'impero contro una serie di underlord in intero capitolo della campagna.

Campagna cooperativa - tu ed i tuoi amici in squadra alla conquita dell'impero.

Campagna competitiva - Interpreta il ruolo di un overlord o dell'impero e combatti contro un altro giocatore un capitolo completo della campagna.

Campagna arcade - Golf, palla prigioniera, acciacca il nano, tiro alla fune ed altri.

Le avventure di Stumpy l'imp - prendi il controllo di Stumpy l'imp nella sua avventura nella campagna completa in prima persona nel mondo di sotterraneo.

Modalità survival - una modalità cooperativa survival dove tu ed i tuoi amici dovete costruire una fortezza impenetrabile per respiongere ondate di menici sempre più pericolosi - chi sopravvivrà più a lungo a questo assalto?

MOBA sotterraneo - Una moba è una mappa multiplayer con versioni avanzate di unità migliorate per una esperienz a piena di azione.




Dungeoneer toolset.
Quasi tutti nel team hanno creato mod per giochi a suo tempo e vogliamo darvi la possibilità di modificare semplicemente War for the Overworld.

Per questo abbiamo creato uno strumento di editing che abbiamo chiamato Dungeoneer. Questo strumento permettera di creare le vostre mappe e le vostre campagne oltre a potere implementare i vostri asset e creare nuove modalità di gioco.

In caso vi steste chiedendo quanto potente sia, ci stiamo facendo il gioco vero e proprio. Lavorando con voi possiamo garantirvi che faremo diventare Dungeoneer il miglior strumento possibile e verrà fornito con la beta Bedrock per avere il vostro feedback e miglirarlo di conseguenza.

Judicator
30-10-2012, 08:16
Riservato.

Jon Irenicus
30-10-2012, 08:25
Bello lo stile grafico da questi screens.

Judicator
30-10-2012, 09:19
Concordo, sono bravi, e sono molto curioso di vedere come imposteranno la campagna di raccolta fondi, gli auguro ogni bene, gli è capitato tutto quello che può capitare ad un team di appassionati.

T_zi
30-10-2012, 10:46
Di interessante c'è anche impire, di paradox.

Judicator
03-11-2012, 13:05
Di interessante c'è anche impire, di paradox.
Gli ho dato uno sguardo, ricordo di avere visto un video tempo fa, mo non mi è parso molto allettante per via delle stanze "preconfezionate", comunque lo tengo d'occhio.

Intanto oggi è stato rilasciato un piccolo tech demo in cui si può solo fare scavare gli imp e ruotare la telecamera, davvero pochino. :)
In effetti i ragazzi di Subterranean lo avevano promesso qualche settimana fa, non era arrivato perchè avevano accumulato una serie di ritardi e loro stessa ammissione si tratta solo di una prova di pathfinding dei workers.
C'è un breve video di un minuto (https://subterraneangames.com/threads/wfto-development-diary-8-the-tech-demo.729/) che ne illustra le possibilità mentre il demo è scaricabile a questa pagina (https://demo.wftogame.com/). Io ho provato a tirarlo giù ma non sono riuscito: mi dà sempre errore di file non trovato, mentre vedo che altri non hanno avuto problemi, mah.

Ultimo, ma non meno importante, il team è a lavoro sugli ultimi dettagli della campagna kickstarter, chi volesse dire la sua su eventuali rewards può farlo nella discussione linkata sopra.

Jon Irenicus
03-11-2012, 14:05
Lo sto scaricando...
EDIT: provato, poco da dire , è un techdemo, se non forse che l'atmosfera non è male come base.
se vuoi ho messo qui il demo (fammi sapere quando non ti serve più che lo cancello)
https://docs.google.com/open?id=0B66WN3mUOl46Yk10M01rdEw0NkE

Judicator
03-11-2012, 15:26
Lo sto scaricando...
EDIT: provato, poco da dire , è un techdemo, se non forse che l'atmosfera non è male come base.
se vuoi ho messo qui il demo (fammi sapere quando non ti serve più che lo cancello)
https://docs.google.com/open?id=0B66WN3mUOl46Yk10M01rdEw0NkE
Molto gentile, puoi rimuoverlo, grazie. Lo ho "provato" il virgolettato è dovuto al fatto che su un sempron 3200+ con 1GB scatta di brutto.
Una cosa, però, mi perplime: è già un bel po' che li seguo ed in precdenza, quando ancora usavano UDK, avevano mostrato del materiale davvero ben fatto, sempre roba statica, ma davvero di buon livello, ricordo che l'acqua per esempio era ben fatta.
Io mi chiedo: va bene che li dentro dietro c'è anche tutto il lavoro di modellazione, animazione, IA, texture e tutti quei piccoli problemi che ti ritrovi quando hai a che fare con queste cose, ma è possibile che dopo anni siano riusciti a mostrare solo questo?
Per quanto basico ed ancora in embrione devo dire che, comunque, non mi dispiace per nulla: con l'illuminazione definitiva sarebbe molto più atmosferico con ambient occlusion, tesselation e displacement, ma anche con textures di maggiore risoluzione, credo proprio che sarebbe molto valido esteticamente. Quindi posso solo dire che per ora ha grande potenziale.

Jon Irenicus
03-11-2012, 15:38
Rimosso.
Mah, ovviamente non conoscendo non posso fare ipotesi verosimili, adesso è da augurarsi che al prossimo demo ci mettano dentro più roba, magari il difficile era ri-partire con un motore nuovo (per quanto senta dire, e deduca dall'utilizzo, che l'unity non è particolarmente ostico)...

Judicator
30-11-2012, 10:09
Come annunciato qualche settimana fa oggi è cominciata la campagna Kickstarter di War for the Overworld.
Sono davvero compiaciuto del lavoro che hanno preparato di ragazzi di SG, almeno così di primo acchito, la home page del progetto è ben realizzata piena di info e immagini evocative ed accattivanti, ogni livello di pledge ha la sua spiegazione pittorica, così si fa.
Ora sono di fretta, quindi rinvio ulteriori dettagli e valutazioni a stasera o domani.

Intanto qualche link per ulteriori info e dettagli dai ragazzi di SG.


La subreddit si trova su http://reddit.com/r/wfto.
Il canale IRC è ospitato da Quakenet.
Si può accedervi via web chat qui (http://webchat.quakenet.org/?channels=WFTOGame).
Se si desidera usare il proprio client IRC: irc.quakenet.org #wftogame.



Click sull'immagine sotto per accedere alla pagina Kickstarter.

https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/363401/photo-full.jpg (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld)

Jon Irenicus
30-11-2012, 10:52
Ottimo, anche se non credo che lo backerò gli auguro di farcela!

Donbabbeo
30-11-2012, 14:16
Concordo, ho già dato la mia parte per Maia, a questo giro passo.

Se vi piace il genere comunque tenete d'occhio anche Prison Architect.

Judicator
01-12-2012, 10:32
Grazie della segnalazione, terrò d'occhio.
Non è facile, speriamo ce la facciano, hanno una idea molto chiara di come sarà il gioco e poi se lo meritano: lavorano bene e sono molto disponibili.

Judicator
04-12-2012, 10:44
La campagna procede decentemente, è stata sbloccata la seconda stanza visitabile nel prototipo a questo indirizzo (https://wftogame.com/demo). Non passa giorno che non ci siano aggiornamenti: di ieri la notizia che Subterranean Games ha iniziato una collaborazione con Nexus, qui la pagina (http://wfto.nexusmods.com/) e precisa che l'editor Dungeoneer è realizzato con in mente la realizzazione dei mod più famosi come “EVE” di weijesen (Jack Wong), “Reanimated” di Alendor (Patrick DiLillo), e “ElectroCity” di MGE (David Brodsky).

Mercoledi ci sarà la prima votazione della comunità sulle caratteristiche del gioco, venerdi la competizione per i backers.

Alucardick
04-12-2012, 14:43
ottimo mi iscrivo alla pagina!! sto seguendo questo gioco da un mese e manco sapevo ci fosse la pagina su HWU!!! Non a caso il mio gioco preferito di sempre è Dungeon Keeper!! Lo sto giocando proprio adesso tanto per rilassarmi post lavoro :)
Speriamo ce la facciano(ma cavolo mettono anche i tier da 5000 sterline? lol)

Judicator
05-12-2012, 09:26
ottimo mi iscrivo alla pagina!! sto seguendo questo gioco da un mese e manco sapevo ci fosse la pagina su HWU!!! Non a caso il mio gioco preferito di sempre è Dungeon Keeper!! Lo sto giocando proprio adesso tanto per rilassarmi post lavoro :)
Speriamo ce la facciano(ma cavolo mettono anche i tier da 5000 sterline? lol)
Magari qualcuno ce le butta ste 5000. :D
Anche secondo me è uno dei migliori giochi di sempre, speriamo di raggiungere un buon risultato. Oggi passeremo le 40.000£ e verrà aperta una nuova pora nel livello vetrina, sono curioso.

Donbabbeo
05-12-2012, 09:31
Ne ho viste anche più alte di pledge :D

Comunque queste possono far comodo a qualcuno (vengono aggiornate automaticamente)

http://www.kicktraq.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/minichart.png

http://www.kicktraq.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/dailypledges.png

http://www.kicktraq.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/dailybackers.png

http://www.kicktraq.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld/dailychart.png

Judicator
05-12-2012, 09:48
Grazie, le avevo già messe nel primo post. :)

Donbabbeo
05-12-2012, 10:51
Grazie, le avevo già messe nel primo post. :)

Non le avevo viste :stordita:

Alucardick
05-12-2012, 19:44
ma io mi son sempre chiesto.....ma poi i soldi,in caso di fallimento entro i 30gg che fine fanno?? C'è per caso un kick di Carmageddon? so di reboot ma non ricordo chi lo stia facendo!!! Comunque sia gran gioco! speriamo abbia più che altro l'atmosfera!!! A me piace moltissimo il primo DK proprio per quello! quando possiedi uno dei tuoi minion e passeggi per il dungeon sentendo i versi,la sala d'allenamento,i passettini degli imp! molto curato nel suo 2d/3d e poi gli sprites sono ottimi

Jon Irenicus
05-12-2012, 22:11
ma io mi son sempre chiesto.....ma poi i soldi,in caso di fallimento entro i 30gg che fine fanno??Si fa solo una promessa di pagamento che si concretizza se e solo se la campagna ha successo.
In caso di fallimento non scalano nulla.:)

Donbabbeo
06-12-2012, 08:36
ma io mi son sempre chiesto.....ma poi i soldi,in caso di fallimento entro i 30gg che fine fanno?? C'è per caso un kick di Carmageddon? so di reboot ma non ricordo chi lo stia facendo!!! Comunque sia gran gioco! speriamo abbia più che altro l'atmosfera!!! A me piace moltissimo il primo DK proprio per quello! quando possiedi uno dei tuoi minion e passeggi per il dungeon sentendo i versi,la sala d'allenamento,i passettini degli imp! molto curato nel suo 2d/3d e poi gli sprites sono ottimi

Quello che dice Jon.
PS: la campagna di Carmageddon è finita un secolo fa :asd:

Judicator
06-12-2012, 09:03
ma io mi son sempre chiesto.....ma poi i soldi,in caso di fallimento entro i 30gg che fine fanno?? C'è per caso un kick di Carmageddon? so di reboot ma non ricordo chi lo stia facendo!!! Comunque sia gran gioco! speriamo abbia più che altro l'atmosfera!!! A me piace moltissimo il primo DK proprio per quello! quando possiedi uno dei tuoi minion e passeggi per il dungeon sentendo i versi,la sala d'allenamento,i passettini degli imp! molto curato nel suo 2d/3d e poi gli sprites sono ottimi
Il gioco sarà un DK a tutti gli effetti con possession, mana, stanze e compagnia cantante. Se ti sono piaciuti gli originali non si può non finanziare questo.

Per quanto riguarda Carmageddon, si c'è stata la campagna Kickstarter per Carmageddon Reincarnation di cui sono un orgoglioso backer, LOL. Il gioco è atteso per il prossimo anno a febbraio, il mese scorso hanno spedito a tutti i backer la mail di raccolta info per spedizione ed altri particolari.
Se ti interessa puoi ancora fianziare il gioco dal sito di C:R: Carmageddon (http://www.carmageddon.com/) nella sezione Paypal.

Stanotte c'è stato il quarto aggiornamento che riguarda un concorso. In pratica basta registrare la propria risata e metterla su Yotube, seguirà una votazione per determinare quella migliore al vincitore una maglietta di WTFO.

Ieri giornata piuttosto fiacca ben al di sotto della cifra necessaria per finanziare il gioco, certo ci sono state giornate che compensano, speriamo di riprenderci nei giorni a venire.

Judicator
08-12-2012, 13:21
Nuovi livelli di pledge.
£18 - Due to popular demand, we’re adding another Early Bird price to Tier 4!
£45 - Tier 5 + T-shirt of your choice
£75 - Tier 6 + T-shirt of your choice
£115 - Digital Only version of Tier 8
£250 - Founders Club Swag Booster - Signed poster, 3 shirts, 3 copies of the game
£400 - Digital Only version of Tier 9

Nuova stanza.
"The Archive will be the location for researching new Veins of Evil unlocks. As your researchers focus their efforts over time, their discoveries will aid you in choosing just how you want to play the game. At the same time, the Archives is also a way for researcher types to train and some units are even entertained by simply sitting down and reading a book (note the last paragraph, for the offer of the torture room still applies)."

http://i.minus.com/jr4KCp3KudPUd_xs.jpg
http://i.minus.com/ir4KCp3KudPUd.png

A me piace.
Nuova unità: the cultist, ora non to tempo di inserire una immagine.

Domani Reddit AMA (Sabato 08/12) alle 2PM GMT (7PM EST) , quindi alle 15,00 da noi.

Judicator
11-12-2012, 08:53
Nella notte SG ha aggiornato la FAQ ed annunciato che WFTO oltre ad essere disponibile anche per linux e macos, ma era già noto, sarà anche DRM FREE, in pratica non c'è necessità di scegliere un livello di pledge particolare: ogni copia del gioco potrà essere o steam o DRM free.

È stata aggiornata la vetrina giocabile a questo indirizzo (https://wftogame.com/demo).

E per chi fosse interessato la trascrizione della AMA Reddit (https://docs.google.com/document/d/1Adc035orHeTZNvCiyVrPCXLjBjfOEb7S5fZT-bnIYqk/edit?pli=1), fatta dallo stesso team.

Ecco l'immagine del cultista.
http://i.minus.com/jbcBNucVUY9KAX.jpg (http://minus.com/lbcBNucVUY9KAX)

Judicator
19-12-2012, 09:08
Alcune novità per il successore spirituale di Dungeon Keeper:
la prima è sicuramente il Kickstarter Demo in pratica è la nuova vetrina in cui, però, si può scavare in un'area limitata, gli imp demoliscono e acquisiscono il terreno, sono state aggiunte le nuove unità e si possono provare due incantesimi: possession e summon imp.

Link youtube (http://www.youtube.com/watch?v=5n1zO5dOCHo).
Link al demo (http://www.wftogame.com/demo).

Inoltre oggi siamo al classico giro di boa, metà strada al goal, 75.000£ contro le 74.908 attuali. Raggiunta la cifrà di metà goal verrà svelantqa anche la prossima unità.

Jon Irenicus
23-12-2012, 16:33
C'è su greenlight, l'ho votato
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=114296765&searchtext=

Alucardick
23-12-2012, 22:33
C'è su greenlight, l'ho votato
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=114296765&searchtext=

esatto fatto anch'io,ma quello che mi stupisce di più è il fatto che ieri,o forse l'altro ieri era passato in un giorno da 80 ad 82k di soldi,e l'ho aperto oggi e stanno a 115k raccolti!! lol cos'è successo?? ps..peter molyneux ha lasciato loro un messaggio speciale di auguri x il progetto!!! wooow non vedo l'ora!! devo ancora backare per sti ceffi qua! :D

edit!! :O azz sembrava sospetta la cosa, infatti nella giornata di sabato c'è stato un pledge totale di oltre 22k!!! Sarà mica stato il buon molyneux??? Se ha lasciato loro un messaggino....vado a vedere!!

Judicator
24-12-2012, 09:13
C'è su greenlight, l'ho votato
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=114296765&searchtext=
Molto gentile.
esatto fatto anch'io,ma quello che mi stupisce di più è il fatto che ieri,o forse l'altro ieri era passato in un giorno da 80 ad 82k di soldi,e l'ho aperto oggi e stanno a 115k raccolti!! lol cos'è successo?? ps..peter molyneux ha lasciato loro un messaggio speciale di auguri x il progetto!!! wooow non vedo l'ora!! devo ancora backare per sti ceffi qua! :D

edit!! :O azz sembrava sospetta la cosa, infatti nella giornata di sabato c'è stato un pledge totale di oltre 22k!!! Sarà mica stato il buon molyneux??? Se ha lasciato loro un messaggino....vado a vedere!!
Peter Molyneux e Total Biscuit. L'impulso c'è stato: 125.264£ totali, meno di 25.000 al finanziamento del gioco, tante novità nella demo giocabile, che invito tutti a scaricare e provare.

Le parole di M. mi hanno davvero colpito, è stato gentilissimo e sentire dirgli che solo i ragazzi di SG possono fare un vero seguito di DK è un onore.

Per quanto riguarda le caratteristiche del gioco continua l'iniziativa Build a Room, in pratica viena data la possibilità ai fan di partecipare allo sviluppo di una stanza scegliendone le texture, look e feeling generale attraverso l'arredamento, non male,m atrovo che alcune scelte siano ingenue.

Per il resto è stata spiegata l'AOL, l'area di influenza, in pratica l'area entro cui l'underlord può esercitare il suo potere interagendo con l'ambiente, attraverso incantesimi, costruzione di stanze ed prelevare e depositare tirapiedi.

Video di Peter Molyneux .
http://www.youtube.com/watch?v=JsRRzr0eBKc&feature=player_embedded

Video di Total Biscuit
http://www.youtube.com/watch?v=rWgcg6aqgLU&feature=player_embedded

E video di ringraziamento, del resto nelle pagine dei commenti imn parecchi hanno chiesto a TB di occuparsi di WFTO.
http://www.youtube.com/watch?v=x2tfhXI98hE&feature=player_embedded

È stata presentata anche un altro concept di creatura: L'augre.

https://wftogame.com/images/AugerConceptLow.png

Glui ultimi nove giorni di campagna si preannunciano bollenti, vediamo che accade.

Alucardick
24-12-2012, 11:08
Molto gentile.

Peter Molyneux e Total Biscuit. L'impulso c'è stato: 125.264£ totali, meno di 25.000 al finanziamento del gioco, tante novità nella demo giocabile, che invito tutti a scaricare e provare.

Le parole di M. mi hanno davvero colpito, è stato gentilissimo e sentire dirgli che solo i ragazzi di SG possono fare un vero seguito di DK è un onore.

Per quanto riguarda le caratteristiche del gioco continua l'iniziativa Build a Room, in pratica viena data la possibilità ai fan di partecipare allo sviluppo di una stanza scegliendone le texture, look e feeling generale attraverso l'arredamento, non male,m atrovo che alcune scelte siano ingenue.

Per il resto è stata spiegata l'AOL, l'area di influenza, in pratica l'area entro cui l'underlord può esercitare il suo potere interagendo con l'ambiente, attraverso incantesimi, costruzione di stanze ed prelevare e depositare tirapiedi.

È stata presentata anche un altro concept di creatura: L'augre.

Glui ultimi nove giorni di campagna si preannunciano bollenti, vediamo che accade.

Speriamo,anche se dubito,che venga raggiunta la cifra di 225000£ in modo da implementare la voce di Richard Ridings,colui che ha dato la voce al Mietitore Cornuto nel secondo capitolo!! Cavolo poi davvero,sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che c'è stato un pledge di 22000£ nella sola giornata di sabato 22!!! Il passaparola comincia a funzionare! Devo sbrigarmi a backare,ma sono anche indeciso!! Vorrei la versione scatolata ma bisogna aggiungere 10£per la spedizione!!! E così verrebbe fuori circa 80€ tra tutto,ma cominciano ad essere tantini per un gioco!! Anche se DK rimane comunque sempre il mio gioco preferito,sarà che avevo 12 anni quando lo giocavo e c'è il fattore nostalgia ma è fantastico! lo sto giocando anche ora tra l'altro!!! Speriamo che il buon vecchio Peter ci faccia un bel cameo,magari aiutando i ragazzi in qualche modo, con idee,ma ha anche detto che quei ragazzi daranno un degno successore,aggiustando le cose sbagliate di DK2(che trovo orribile....ce l'ho ma tanto per....).
Comunque quella nuova unità,l'augre è una figata perchè leggevo nella descrizione,che prenderà pezzi di armature,dai nemici caduti,per implementare la sua potenza d'attacco e la sua percentuale di sopravvivenza!! Poi dulcis in fundo,c'è già la pagina WFTOnexus,quindi immagino la valanga di mod,modelli,textures,mappe,campagne che ci aspettano!!!

Judicator
25-12-2012, 11:17
Speriamo,anche se dubito,che venga raggiunta la cifra di 225000£ in modo da implementare la voce di Richard Ridings,colui che ha dato la voce al Mietitore Cornuto nel secondo capitolo!! Cavolo poi davvero,sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che c'è stato un pledge di 22000£ nella sola giornata di sabato 22!!! Il passaparola comincia a funzionare! Devo sbrigarmi a backare,ma sono anche indeciso!! Vorrei la versione scatolata ma bisogna aggiungere 10£per la spedizione!!! E così verrebbe fuori circa 80€ tra tutto,ma cominciano ad essere tantini per un gioco!! Anche se DK rimane comunque sempre il mio gioco preferito,sarà che avevo 12 anni quando lo giocavo e c'è il fattore nostalgia ma è fantastico! lo sto giocando anche ora tra l'altro!!! Speriamo che il buon vecchio Peter ci faccia un bel cameo,magari aiutando i ragazzi in qualche modo, con idee,ma ha anche detto che quei ragazzi daranno un degno successore,aggiustando le cose sbagliate di DK2(che trovo orribile....ce l'ho ma tanto per....).
Comunque quella nuova unità,l'augre è una figata perchè leggevo nella descrizione,che prenderà pezzi di armature,dai nemici caduti,per implementare la sua potenza d'attacco e la sua percentuale di sopravvivenza!! Poi dulcis in fundo,c'è già la pagina WFTOnexus,quindi immagino la valanga di mod,modelli,textures,mappe,campagne che ci aspettano!!!

Le 220.000£ non sono esattamente alla portata, circa 90.000£ da adesso, ma chi lo sa cosa può accadere, io sono abbastanza fiducioso, se non saranno 220.000 non credo che finiremo eccessivamente lontano.

A me DK2 è piaciuto quanto il primo, ma vedo che la fan base è divisa a riguardo.

Per quanto riguarda il backing del gioco, ti capisco perfettamente, prima con Carmageddon, poi con Star Citizen ed ora con WFTO ho speso più di quanto potesi permettermi, e credo proprio che l'unico gioco che potrò acquistare nel 2013 sarà Bioshock, in edizione limitata spero.
Se ragioni con la mentalità dello shopping è chiaro che difficilmente troverai convenienza nel crowdfunding di giochi, ma KS non è un negozio. :)
Si contribuisce a seconda delle proprie possibilità proprio per fare in modo che queste cose accadano, se si ragionasse solo con la solita mentalità del proprio tornaconto sicuramente non avremmo visto campagne incredibili e, va da se, la possibilità di vedere giochi altrettanto incredibili, cioè se il gioco si farà sarà in gran parte per quelle persone che ci mettono soldi e cuore.
Adogni modo il tier a cui ti riferisci dovrebbe essere disponibile come confezione retail del gioco una volta commercializzato, almeno così è stato detto se la memoria non mi tradisce.

Per quanto riguarda il design globalmente lo trovo gradevole, ma alcune cose non mi piacciono moltissimo, senza scendere nel dettaglio io vorrei che il gioco avesse una identità ben definita:
o ti dichiari/sei un simil clone/seguito di DK o sei un gioco che si ispira a quel tipo di contesto.
Perchè ora a me pare che SG stia con due piedi in una scarpa: il gioco è come DK, ma non proprio come DK. Le unità ci sono ma non sono proprio come quelle del gioco originale. Capisco che possano aevere problemi di copyright, ma l'identità di un gioco è fondamentale e trovo che ancora non si sia capito esattamente quale essa sia, non fosse altro per i backers, che potrebbero desiderare qualcosa di diverso.

Mi stupisce anche che DK abbia così pochi fan in un forum di videogiocatori, ma si vede che la maggior parte delle persone qui non conosce/sono giocatori molto giovani abituati a giochi moderni facili ed immediati, magari solo belli esteticamente e privi di qualsiasi contenuto.

Alucardick
28-12-2012, 10:54
menoooooooooooooooooooooooo 5kkkkkkkkkkkkkkkk!!!!

E siamo a 146,158!!!! Ho pure contribuito già che c'ero :) Altrimenti non mi ricordavo più!!!

lol Judicator basta commentare sul project di Kickstarter :D :D

Judicator
29-12-2012, 09:11
Credevo di avere già risposto: o non ho clickato su invia risposta o il mmio post è andato perso. :S

Traguardo raggiunto stamattina intorno alle 2, che dire? Ottima giornata ieri con 10.000£ sterline raccolte che raddoppiano totale giornaliero di 5000 che si è ripetuto per gli ultimi tre giorni. Del resto a cinque giorni dalla fine è normale un picco nella curva del totale, se continuiamo con 5000 al giorno finiremo intorno alle 180.000 sterline, se invece, come al solito, i finanziamenti si fanno più consistenti c'è la possibilità di raggiungere tutti i flex goals e quindi le 225.000£, sarebbe bello.

E proprio in tema di flex goals ricordo a chi ancora non ha finanziato il gioco che sono i traguardi estesi come in tutte le campagne Kickstarter, ma con il plus della flessibilità. In pratica i backers possono deciderne la priorità tramite votazione e quindi stabilirne anzitutto quali ed in che ordine finiranno nel gioco.

Video di ringraziamento: http://www.youtube.com/watch?v=_yzGsYgtC4I&feature=player_embedded.
Non si sono sforzati molto ma va bene così.

Sempre per chi non fosse al corrente finita la campaggna Kickstarter avrà inizio quella Paypal, quindi anche chi non usa il servizio payments di Amazon potrà finanziare il gioco, rewards saranno i medesimi di Kickstarter.

Judicator
30-12-2012, 10:11
È aperto lo store dove è possibile finanziare il gioco tramite Paypal, basta andare sul furum di Subterranean Games, *ttps://subterraneangames.com/ e scegliere Store perchè appaia la schermata con i pledge.

WFTO ha ricevuto la luce verde da Steam ed ora è al posto 89, quindi nei primi 100. Onestamente tutto quel che riguarda Steam mi interessa davvero poco, ma per i, numerosi, aficionados del celebre negozio potrebbe essere una notizia.

Alucardick
30-12-2012, 10:41
È aperto lo store dove è possibile finanziare il gioco tramite Paypal, basta andare sul furum di Subterranean Games, *ttps://subterraneangames.com/ e scegliere Store perchè appaia la schermata con i pledge.

WFTO ha ricevuto la luce verde da Steam ed ora è al posto 89, quindi nei primi 100. Onestamente tutto quel che riguarda Steam mi interessa davvero poco, ma per i, numerosi, aficionados del celebre negozio potrebbe essere una notizia.

Io ormai sono anni che acquisto solo ed esclusivamente in DD da Steam ed è una grande notizia perchè oltretutto da anche modo di avere maggior visibilità e supporto secondo me :)

Judicator
30-12-2012, 12:35
Certamente, specie per i piccoli sviluppatori è manna dal cielo: visibilità, infrastuttura, una comunità grande, solo chi ci ha provato ha idea di quanto una infrastruttura come Steam sia utile.

Guarda, ci riflettevo proprio ieri sera mentre guardavo le stelle, se andiamo a guardare parecchie campagne kickstarter, in pratica quasi la totalità, si arriva sempre al punto in cui i backers chiedono una versione DRM e Steam free. In genere succede sempre la stessa cosa: lo sviluppatore, apparentemente, tentenna, chiede tempo per valutare e poi se ne esce col solito contentino: "ok la versione DRM/Steam free si farà, PERÒ, non avrà il multiplayer su internet, niente leaderbords, niente statistiche e qualche altra caratteristica che, auspicabilmente, dovrebbe esserci a prescindere.

Io mi rendo conto che se imposti lo sviluppo per una "piattaforma" poi cambiare in corso costa ore di lavoro umano, quindi soldi e tempo, però allo stesso tempo non è possibile discriminare il resto dell'utenza consegnando ad alcuni un prodotto monco allo stesso prezzo di quello integro.

Prendendo, poi, il sentiero della onestà intellettuale io non trovo coerenza nello scegliere un sistema (potremmo dire indipendente?) di finanziamento che nasce dal basso come Kickstarter, che si porta dietro tutta la retorica legata alla libertà ed al potere dalla scelta, che viene visto un poco come LO strumento per sfuggire alle logiche dei grandi publisher, per poi finire sotto le lenzuola nell'harem di Steam.

Non voglio essere apocalittico nel mio modo di vedere il mondo e nemmeno essere accusato di bizantinismi ideologici, ma non vorrei che questa pratica diventi una specie di maccartismo inteso come odio/discriminazione verso un blocco di sociale ritenuto contrapposto ANCHE da altri gruppi sociali che accettano acriticamente i compromessi di Steam.

Judicator
01-01-2013, 11:57
Poco più di due giorni alla fine della campagna Kickstarter, nessun aggiornamento da segnalare a parte il ripristino della funzionalità Paypal sul forum si SG.

Va precisato che il raggiungimento dei flex goals è esteso alla raccolta Paypal e continuerà non solo fino a quando il gioco sarà lanciato ma anche oltre adottando un sistema di sviluppo simile a Minecraft.
In pratica la beta, 30 marzo 2013, sarà il gioco completo di tutte le funzionalità e ad agosto, il 30, la release de gioco vero e proprio sarà praticamente la versione 2.0. Lo sviluppo continuerà comunque fino alla realizzazione dei flex goals.

Klawd3
01-01-2013, 12:25
Se ti interessa puoi ancora fianziare il gioco dal sito di C:R: Carmageddon (http://www.carmageddon.com/) nella sezione Paypal.


Ho ancora la confezione originale di Carmageddon 2! :D gran gioco!
Ho visto che per la reincarnazione di Max invece hanno già raccolto circa 650k dollarazzi, sbalorditivo! O_o
Non sono però riuscito a capire quale è l'obiettivo, secondo me già 650k dollari solo per finanziare un gioco mi sembrano tantini, no?

Judicator
01-01-2013, 14:42
Ho ancora la confezione originale di Carmageddon 2! :D gran gioco!
Ho visto che per la reincarnazione di Max invece hanno già raccolto circa 650k dollarazzi, sbalorditivo! O_o
Non sono però riuscito a capire quale è l'obiettivo, secondo me già 650k dollari solo per finanziare un gioco mi sembrano tantini, no?
Siamo OT, comunque si la campagna di raccolta non è andata affatto male, il target era di 400.000$.
Questo gioco ha una storia abbastanza travagliata: i fondatori di Stainless Games per ricomprare i diritti del gioco hanno dovuto ipotecare le proprie case. Inoltre durante lo sviluppo non sono riusciti a trovare publisher disponibili a finanziare il gioco alle loro condizioni, quindi Kickstarter è stata una scelta forzata per trovare i soldi necessari.

Poi tieni conto che le cifre raccolte tramite Kickstarter devono essere nettate di: percentuale a KS dal 5% al 9%, rewards, un altro 20% anche 30%, dipende. Insomma poi ci metti tutte quelle spese extra oltre ai costi di sviluppo che comprendono artisti, modellatori, animatori, programmatori, studi di registrazione, mocap, musicisti, licenze.
Se hai un team di dieci persone che paghi poniamo per assurdo 1000$ al mese sono 120.000$ all'anno solo per stipendi non tenendo conto delle tasse.
In realtà una cifra come quella raccolta garantisce lo sviluppo di un gioco per mesi facendo attenzione al budget per un team di 25-35 persone come quello di Stainless.

Comunque se vuoi saperne di più puoi buttare un occhio al thread di Carmageddon: Reincarnation.

Klawd3
01-01-2013, 16:43
Siamo OT, comunque si la campagna di raccolta non è andata affatto male, il target era di 400.000$.
Questo gioco ha una storia abbastanza travagliata: i fondatori di Stainless Games per ricomprare i diritti del gioco hanno dovuto ipotecare le proprie case. Inoltre durante lo sviluppo non sono riusciti a trovare publisher disponibili a finanziare il gioco alle loro condizioni, quindi Kickstarter è stata una scelta forzata per trovare i soldi necessari.

Poi tieni conto che le cifre raccolte tramite Kickstarter devono essere nettate di: percentuale a KS dal 5% al 9%, rewards, un altro 20% anche 30%, dipende. Insomma poi ci metti tutte quelle spese extra oltre ai costi di sviluppo che comprendono artisti, modellatori, animatori, programmatori, studi di registrazione, mocap, musicisti, licenze.
Se hai un team di dieci persone che paghi poniamo per assurdo 1000$ al mese sono 120.000$ all'anno solo per stipendi non tenendo conto delle tasse.
In realtà una cifra come quella raccolta garantisce lo sviluppo di un gioco per mesi facendo attenzione al budget per un team di 25-35 persone come quello di Stainless.

Comunque se vuoi saperne di più puoi buttare un occhio al thread di Carmageddon: Reincarnation.

Ok, ci darò un'occhiata. Grazie per le delucidazioni!
E scusate per l'OT..

Alucardick
02-01-2013, 17:17
una domanda....io ho backato si e no circa 4 o 5 giorni fa,ma avendolo fatto con una prepagata volevo chiedere se riceverò o meno un avviso del tipo..."le comunichiamo che domani verrrà effettuato il prelievo dalla carta" o comunque qualcosa di lontanamente simile...grazie :)

Jon Irenicus
03-01-2013, 08:45
Essendo un progetto in £ non arrivano conferme di promesse di pagamento (almeno a me non è arrivato alcunchè con Sui Generis), essendo il tutto gestito da Kicktstarter e non da Amazon (quando si paga in $, in quei casi arriva un avviso di promessa) però ovviamente arriva una mail quando sarà stato fatto il pagamento a fine campagna. Se invece ci sono problemi del tipo che il prelievo dalla carta è fallito, se non erro, arriva lo stesso una mail e dovrebbero esserci 2 settimane per sistemare (dovrebbe esserci scritto di preciso sulla faq di Kickstarter).

Judicator
03-01-2013, 09:59
Dieci ore alla fine della campagna, chiunque fosse intenzionato a supportare il gioco tramite Kickstrater e non lo ha ancora fatto può entro stasera.

Judicator
04-01-2013, 08:48
La campagna Kickstarter si è chiusa con un totale di 220.692£, 211,372£ da Kickstarter e 9,320£ da Paypal. È possibile ancora finanziare il gioco tramite Paypal dal forum.

Se la campagna si è chiusa abbondantemente oltre il goal stabilito di 150.000£, mancano ne mancano 5000 per il voice acting di Richard Ridings, la mitica voce narrante dei Dungeon Keeper. Il flex goal successivo è a 300.000£.

Jon Irenicus
04-01-2013, 09:14
Hanno detto se paypal, anche quello fatto a campagna conclusa, contribuirà ai goals aggiuntivi?

Judicator
04-01-2013, 09:55
Hanno detto se paypal, anche quello fatto a campagna conclusa, contribuirà ai goals aggiuntivi?

Assolutamente! Non solo le donazioni via Paypal contribuiranno a raggiungere i flex goals, ma continueranno fino a quando il gioco sarà quello stabilito, in pratica non c'è una deadline in termini di tempo ma di caratteristiche del gioco.
Intanto lo sviluppo continuerà con la beta "Bedrock" a marzo, che sarà in pratica la release 1.0, e quella di agosto qualcosa di molto prossimo ad una v2.0.

Va dato atto ai ragazzi di SG di avere organizzato tutto in modo attento all'utenza e flessibile: sarà possibile scegliere quali caratteristiche avrà il gioco tramite votazione, come accaduto, ad esempio, con l'iniziativa "Build a room" in cui è stato possibile scegliere texture della stanza ed arredamento.

L'unica cosa è che le donazioni Paypal sembrano scorrere lentamente, da ieri alle 21,00 solo 1000£, ad ogni modo se prima di marzo rilasceranno qualche demo o altro materiale per catalizzare l'attenzione della stampa credo che ci saranno degli impulsi nelle donazioni.

Alucardick
04-01-2013, 21:04
-2500£ a Richard Ridings!!!
MA come fai a sapere che la "Bedrock Beta" è già la release finale scusa?? :) Se è alpha è alpha , se è beta è beta no?? Io sapevo che il gioco usciva max il 30 agosto come scritto sul sito,e la beta secondo me serve x i feedback/bug report etc! E da LI...i flex goals!

Judicator
05-01-2013, 08:25
Dalle parole di SG:

Just an FYI for the Bedrock Beta: This will be the sandbox version of the game fully complete. You can look at Bedrock Beta as effectively version 1.0 of the sandbox functionality of the game (and most features needed for the entire game itself), with each patch every week or two adding the remaining content in a stable format. We are emulating the process Minecraft took with their game, with the final release in August being something like 2.0 with everything 100% complete. I would not look at it as the beta version of the entire game requiring bug testing. In fact, with this approach, there will be considerably less bugs as we will be dealing with smaller chunks of the game at any time. Before we move on, that chunk would be entirely stable and as close to bug-free as possible. Bedrock Beta will also open up the release of Dungeoneer which will allow new maps and content to be built early. This way, in August, everyone will have a stable gaming experience and plenty of outstanding content to extend it. We have been looking at ways to integrate this process right into the game for those that have never modded before. You can simply, while ingame, go through the WFTO marketplace (name to be determined) and find content that interests you in an easy to use format. Or when playing a "skirmish" like game mode, for instance, you would be able to choose from maps both locally and in the marketplace when deciding what to play. This process would also include multiplayer where the host could define which maps/mods are being hooked into the current game session (discussed by the players).

Dec. 31, 2012 on War for the Overworld.


@ Drakol : Yes, basically Bedrock Beta gets you access to the game's sandbox version, fully complete, in March. From there, we have weekly/biweekly updates until release adding in all the remaining features. So once we get to the August release, you have already gotten the entire full game through the updates.

Jan. 01, 2013 on Update #24: Update #24: The Final Countdown from the project War for the Overworld.

Creator Subterranean Games about 12 hours ago

@ Everyone : Funding will continue through our own system at http://www.wftogame.com until August. We have continued straight from the Kickstarter amount, and it takes the same CC's as well as Paypal if you have an account. If you do not have a Paypal account, when you pick your pledge, it will allow you to use a CC. The system on the website is continually being updated this weekend to add all the same tiers as here, and the tiers will continue at least until end of February.

Nel frattempo siamo scesi sotto le 2000£, ottimo. :D
Non sto nella pelle per questo titolo.

Alucardick
06-01-2013, 22:22
Non sto nella pelle per questo titolo.

A chi lo dici!!!! Nel frattempo per celebrare la vittoria ho finito DK per la N esima volta :D :D Dal 96,anno di uscita se l'avrò finito 50 volte è poco!!! Troppo sto gioco ma più del gioco in sè quello che mi piace è il fatto di poter usare Wfto nexus,il chè lo rende praticmaente open source da questo punto di vista

Judicator
07-01-2013, 09:01
Concordo SG ha pensato non dico a tutto ma quasi e già immagino che arriverà qualche mod che avvicini ulteriormente WFTO ai DK.

Per quanto riguarda la campagna di finanziamento: avremo Richard Ridings come voce narrante nel gioco.
Il prossimo flex goal arriva a 300.000£, 73.434£ da oggi, teoricamente se vengono raccolte un migliaio di sterline al giorno serviranno due mesi e mezzo per raccogliere la cifra arrivando proprio a marzo, il mese della beta Bedrock. Vediamo cosa succede.

Jon Irenicus
16-01-2013, 10:07
Ufficialmente su Steam: http://steamcommunity.com/games/765/announcements/detail/1299553919805694474

Judicator
17-01-2013, 08:35
Grazie della segnalazione, ebbene si, a WFTO è stata data luce verde (se solo io sapessi cosa vuole dire).
È possibile perpetrare tutto ciò, anche su GOG, a questo link (http://www.gog.com/wishlist/games/war_for_the_overworld).


Inoltre è stata pubblicata la concept art della fonderia:
https://wftogame.com/images/foundry.png
Today we're proud to show off the concept where your various minions will eventually work to craft defences and... other things. The minions that are well suited to use a hammer and bellows will spend countless hours in this room as they follow the blueprints of the questionably-lucid and devilishly destructive designers to create all kinds of violent (or simply vexing) machines of war. As with the Cultist in the Archive, these minions will naturally gain battle experience as they work to do your bidding within the torrid depths of the Foundry.

Questo e molto altro nell'update di questa settimana reperibile al seguente link: WFTO Wednesday #2 (https://wftogame.com/wfto-wednesday-2).



Per il resto la raccolta fondi procede decentemente:

9,478 backers pledged £236,041

£211,371 from Kickstarter

£24,670 from Our Campaign

£63,959 left to unlock the next flex goal

Jon Irenicus
17-01-2013, 09:09
Grazie della segnalazione, ebbene si, a WFTO è stata data luce verde (se solo io sapessi cosa vuole dire).
Si riferisce al fatto che il meccanismo/sezione per cui un indie entra in Steam si chiama Greenlight. Allora gli anglofoni usano molto il termine greenlit se passa.
Bel colore per una fonderia sull'artwork.

Judicator
14-02-2013, 11:29
Nell'ultimo update viene mostrata la stanza Slaughterpen:

http://imgur.com/WbftzDQ.jpg.

Mi piace. Come nota a margine:

10,043 backers pledged £248,501
£211,371 from Kickstarter
£37,130 from Our Campaign
£51,499 left to unlock the next flex goal.

Alucardick
10-05-2013, 22:42
riesumo un attimo questo thread!!
Visto che sono senza ADSL da fine marzo in seguito ad un trasferimento, è per caso uscita la versione BETA??? doveva mica uscire il 26 o 28 marzo???
E poi come facciamo a ricevere il codice x scaricare la versione completa?
Grazie

Judicator
11-05-2013, 08:08
La beta è stata rimandata:
The Bedrock Beta

Now, this is probably something you guys have been fearing for a few days, and we didn’t want to say it was happening until we knew it was actually the case, but: the beta is being delayed again. We aren’t going to be putting another date or timeframe on it as we don’t want to let you guys down again, but we are going to keep you as up to date as possible with our progress, starting today.

Our goal has always been to design a transparent system from the ground up to ensure maximum modding potential, part of this is that ensuring all of the assets and data we use in the game are available to you in Dungeoneer. We believe this goal is a cornerstone to making sure our community has all the power they need to develop the best mods. Unfortunately this requires us to overcome some rather unique challenges.

We’ve pushed through a number of anticipated and unexpected roadblocks in these first few months of development, however the most recent (unexpected) problem to arise has consumed a rather large amount of our resources and, as a result, caused core features to be delayed that are required for the beta.

The short version of the problem is that we ran into a memory issue when assets are loaded into Dungeoneer (our custom toolkit) which requires us to rewrite parts of it from the ground up.

Since we’re pushing back the Beta due to this roadblock we anticipate a delayed release of the final game, however there is a silver (maybe even gold) lining to this…

Due to these delays certain areas of development are going to have some additional time on their hands, so we’re going to put together an additional mini campaign that will be free to all backers and pre-order customers. This mini campaign will be released in stages throughout the beta and will give you a taste of the story before the final release of the game.

The TL;DR:

Beta has been delayed due to a technical issue. No exact date yet, but we will be posting weekly progress in our updates.
Release of the final game has also been pushed back.
Extra Mini-campaign to be released free to all backers and pre-order customers during the beta.

Da: WFTO Wednesday #16 (https://wftogame.com/wfto-wednesday-16), discussione (http://subterraneangames.com/threads/wfto-wednesday-16.2741/).

Lynfiord
16-05-2013, 14:34
Sono disponibili per tutti quelli che hanno partecipato alla campagna di finanziamento i codici per la beta che sarà su Steam. Per riscattare il codice è sufficiente andare al link riportato qui sotto e inserire la mail collegata al proprio kickstarter o paypal a secondo della piattaforma usata per il finanziamento.

A breve sarà disponibile in preacquisto su Steam per chi non ha partecipato al kickstarter o al finanziamento via paypal.

How to Download the Bedrock Beta

Go to this page (http://humblebundle.com/store/keyresender)
Type in the email address attached to your Kickstarter or Paypal account (whichever you used to back us)
You’ll be emailed a link to your War for the Overworld product page
Generate a Steam key from this page
Redeem the key on Steam
Enjoy!

If you have any trouble with this process, please visit this thread (https://subterraneangames.com/threads/help-i-am-a-backer-and-i-cannot-get-steam-key.2920/).

Alucardick
16-05-2013, 18:47
ok pronti alla partenza!! son curioso di provare la beta! sto installando! :)


edit:
bene dai! l'idea c'è!! :) Non ricordo chi avesse scritto che la Bedrock era il gioco completo e che x agosto avrebbero messo gli altri Goal ma no...non direi proprio! altrimenti non si chiamerebbe BETA! :D
Manca totalmente un qualsiasi HUB, quindi niente notifiche stile DK dove ti avvertivano dell'arrivo di una qualsiasi creatura, manca un feedback della mano del Male, quindi puoi schiaffeggiare, cliccare quanto vuoi ma le creature si fanno i ca°°i loro senza calcolarti minimamente! Mi piacciono le stanze, il modo in cui sono customizzate e direi che devono sensibilmente aumentare le animazioni delle creature! Gli Imp camminano manco avessero non uno, ma DUE pali nel c...

Danidragon93
23-01-2015, 09:09
Ciao a tutti XD stavo guardando un po in giro info su sto gioco essendo reduce da DK e abbastanza intenzionato a prenderlo su steam, si sa per caso se sarà in italiano sulla versione completa come il suo predecessore?

Alucardick
02-02-2015, 22:56
Questo non si sa! Credo di no perché già nel kickstarter non riuscirono a raccogliere abbastanza soldi per tutti gli stretch goal, ma soprattutto molti soldi son serviti per avere la voce ORIGINALE del primo DK (il sig, Richards se non erro)! Altra cosa che mi fa pensare ad un no, è il fatto che sono effettivamente in meno di 10'persone a sviluppare questo gioco, e quindi non credo sia a livello così professionale!(questo se è ancora come qualche mese fa, poi non so se commissionino qualcosa conto terzi, ma la subterranean games è molto molto molto molto piccola). Dai, prendila come una scusa per perfezionare l'inglese :D


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Denroth
28-03-2015, 12:33
i testi verranno completamente tradotti in italiano... compresi sottotitoli

Sgrinzo
04-04-2015, 10:50
Salve, ma è uscito dall'accesso anticipato?

Alucardick
09-04-2015, 20:27
Il 2 aprile han lanciato la 1.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mgz
12-05-2015, 15:48
Qualcuno l'ha provato da quando è uscito dalla beta? Io l'ho preso e sto facendo la campagna ma mi sta deludendo un po' :rolleyes: il gameplay è sì simile a dungeon keeper ma (per lo meno per le missioni che ho fatto fino ad adesso) manca completamente della libertà di creazione del dungeon. Cioè, fino ad ora sono tutti scenari già prestabiliti dove l'obiettivo è raggiungibile solo tramite determinate stanze o truppe, non c'è la possibilità (nel senso che non c'è proprio lo spazio sulla mappa) di decidere di finire la missione come si vuole :mbe:
Poi ho visto che ci sono altre modalità oltre la campagna però non so, non mi convince troppo :mad:

Darth Mike
29-06-2015, 23:01
Qualche commento sulla 1.1?
Sto pensando di regalarlo a mio fratello che è un grande appassionato di Dungeon Keeper (pure io, ma lui di più :D ).

Mgz
30-06-2015, 01:19
No non farlo.
Alla fine l'ho comprato e purtroppo con lo spirito di Dungeon Keeper non ha nulla a che fare. Se c'era una cosa bella di DK era proprio che "dal nulla" ti potevi costruire il tuo dungeon come volevi tu, gestendo tu la dimensione delle stanze e la loro disposizione. WFTO riprende lo stesso gameplay del crea stanze->attira mostri-> mandali a combattere MA le mappe sono sempre piccolissime e piene di rocce non distruttibili quindi non esiste il concetto di "crea il tuo dungeon come vuoi". Le stanze e le loro dimensioni sono obbligate dal poco spazio che hai e così si toglie tutto il divertimento.
Io ci ho giocato qualche ora e poi l'ho abbandonato, non credo che lo riprenderò più in mano.

Darth Mike
30-06-2015, 23:23
No non farlo.
Alla fine l'ho comprato e purtroppo con lo spirito di Dungeon Keeper non ha nulla a che fare. Se c'era una cosa bella di DK era proprio che "dal nulla" ti potevi costruire il tuo dungeon come volevi tu, gestendo tu la dimensione delle stanze e la loro disposizione. WFTO riprende lo stesso gameplay del crea stanze->attira mostri-> mandali a combattere MA le mappe sono sempre piccolissime e piene di rocce non distruttibili quindi non esiste il concetto di "crea il tuo dungeon come vuoi". Le stanze e le loro dimensioni sono obbligate dal poco spazio che hai e così si toglie tutto il divertimento.
Io ci ho giocato qualche ora e poi l'ho abbandonato, non credo che lo riprenderò più in mano.

Ma cavolo. :(

Cosa bisogna fare per avere un erede di dungeon keeper? Dietro al team di WFTO dovrebbero esserci sviluppatori del capostipite. Se non ci riescono loro non so chi altro possa farlo.

Sgrinzo
01-07-2015, 11:38
Premetto che il gioco non ce l'ho, ma con qualche MOD e qualche mappa custom non essere risolvibile la cosa?

Mgz
03-07-2015, 22:48
A volerla dire tutta WFTO fa così perchè cerca di risolvere alcuni "problemi" del vecchio Dungeon Keeper.
Per me non lo sono mai stati, ma al tempo si discuteva principalmente di questi due: il primo era che appena finita una partita dove si era costruito un dungeon enorme alcuni si sentivano scoraggiati all'inizio del nuovo livello dove si doveva ricominciare tutto da 0, il secondo è che per alzare la difficoltà di alcuni livelli i nemici nella mappa partivano già fortissimi e bisognava rimanere fermi un sacco di tempo per far salire di livello le truppe prima di combattere.
WFTO crea livelli "scriptati" (passatemi il termine) in cui ognuno ha un preciso obiettivo che si può raggiungere in un preciso modo, così da far sì che i "problemi" elencati prima non si presentino. Il fatto è che per me erano proprio quei "problemi" che rendevano bello Dungeon Keeper: la tanta libertà poteva sì portare lati negativi ma era il vero bello del gioco, la sua vera diversità da tutti gli altri...se annulli quello allora annulli tutto il suo spirito.