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View Full Version : Nintendo: dobbiamo offrire contenuti che non possono esserci sugli smartphone


Redazione di Hardware Upg
30-10-2012, 07:59
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-dobbiamo-offrire-contenuti-che-non-possono-esserci-sugli-smartphone_44433.html

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata è tornato sulla strategia della compagnia in un'era in cui la presenza sul mercato dei dispositivi smartphone è prevalente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

luca20141
30-10-2012, 09:33
Addirittura smartphone ispirati dal touch screen del DS... ma dai, esagerato!
Come se avesse inventatolui i touch screen.

In ogni caso la sua logica sarebbe giusta se fossimo tutti appassionati di giochi.
Chi si diverte con obbrobbri come Tiny Tower o Angry Brids su smartphone non cerca comunque roba di qualità superiore che Nintendo può offrire.

E per inciso: se su iPad si può avere giochi del calibro di Bastion, Machinarium, Dead Space, ecc. per 10/15 € ad un certo punto, da possessore di 3DSXL, mi farò anch'io delle domande...

leddlazarus
30-10-2012, 10:14
dipende sempre se la gente vuole davvero cio' che spera Nintendo.

NighTGhosT
30-10-2012, 10:24
dipende sempre se la gente vuole davvero cio' che spera Nintendo.

Per un giocatore hardcore....:

"il grosso errore di Nintendo e' stato quello di non proseguire la strada del Gamecube...."

Per un giocatore casual....:

"la fortuna di Nintendo e' stata quella di voler cambiare mentalita' e approccio a partire dal DS e dalla Wii...."

:asd:

StyleB
30-10-2012, 11:26
oggettivamente parlando, nintendo ha coperto una fasca che era rimasta libera.
uso nintendo da quando Mario veniva chiamato anche jumpman e la nintendo è sempre stata vincente.
trovo che ciò che ha dettosia giusto in quanto con la disponibilità HW presente ora sugli smartphones, non è difficile iniziare a piazzarci sopra giochi sempre più potenti e non è vero che tutti cercano il casual sul telefono.
con terminali come galaxy s3, PadFoe, Nexus 4, arriviamo a superare l'hardware console e non per nulla si trovano sempre più progetti di pad per questi terminali, a questo si aggiunge il fatto che molte aziende (che mi ricordo agli esordi con i loro tristissimi giochini stroncati) come GameLoft, stanno iniziando a produrre titoli veramente con i controca**i.
personalmente preferisco 2 terminali distinti, ma trovo sinceramente inevitabile che per la prossima generazione telefono e console portatile si uniscano tramite terminali come Ngage, Xperia play (imho prematuro e progettato male) o con devices esterni made in "nintendo, sony, microsoft, sega, atari, etc" che permettono anche l'utilizzo di schede gioco e non il patetico emulatore installato nell'experia play, abbinato a dei comandi orripilanti.

NighTGhosT
30-10-2012, 11:34
oggettivamente parlando, nintendo ha coperto una fasca che era rimasta libera.
uso nintendo da quando Mario veniva chiamato anche jumpman e la nintendo è sempre stata vincente.
trovo che ciò che ha dettosia giusto in quanto con la disponibilità HW presente ora sugli smartphones, non è difficile iniziare a piazzarci sopra giochi sempre più potenti e non è vero che tutti cercano il casual sul telefono.
con terminali come galaxy s3, PadFoe, Nexus 4, arriviamo a superare l'hardware console e non per nulla si trovano sempre più progetti di pad per questi terminali, a questo si aggiunge il fatto che molte aziende (che mi ricordo agli esordi con i loro tristissimi giochini stroncati) come GameLoft, stanno iniziando a produrre titoli veramente con i controca**i.
personalmente preferisco 2 terminali distinti, ma trovo sinceramente inevitabile che per la prossima generazione telefono e console portatile si uniscano tramite terminali come Ngage, Xperia play (imho prematuro e progettato male) o con devices esterni made in "nintendo, sony, microsoft, sega, atari, etc" che permettono anche l'utilizzo di schede gioco e non il patetico emulatore installato nell'experia play, abbinato a dei comandi orripilanti.

Non dico che abbia sbagliato a coprire questa nuova fascia di mercato che SI E' CREATA (al tempo del DS e dell'uscita della Wii, in campo consoles, non esisteva questa fascia)......dico che ha sbagliato a costruire delle consoles con hardware obsoleto in partenza.

Se invece della WII che tutti conosciamo, per 150 euro in piu' avesse sfornato una console all'avanguardia o quantomeno che si potesse affiancare alle concorrenti, avrebbe fatto DAVVERO la mossa giusta.....coprendo lo stesso quella nuova fascia.....ma non deludendo al tempo stesso i fan Nintendo storici.....tranquillamente classificabili fra gli hardcore gamers.

Ecco come la penso.....e con la U sta commettendo di nuovo lo stesso errore.

Admiraltonzio
31-10-2012, 19:50
Beh io nn credo sia possibile superarli... il ds fa scintille fra i ragazzini tra i 7 e i 12 anni.. dove pokemon et similia sono ambitissimi... io credo che oramai il loro target sia quello e gli hardcore ma i casual ora il ds non lo usano piu ce angry birds e iphone...
Wii U fara sara simile co.e concetto... i bambin8 che vogliono la wii nuova e qualche hardcore e appassionato... ma la botta sta volta la faranno ps e xbox che m8 aspetto supermult8medialita...real hd e 3d...

Admiraltonzio
31-10-2012, 19:52
Scusate scrivo col note2... spero capiate il concetto :-)

NighTGhosT
01-11-2012, 08:11
Ho capito il concetto....ma ripeto....gli bastava tenere un po il prezzo piu' alto e costruire consoles con hardware ALMENO pari alle sue concorrenti.....poi potevano lasciargli o aggiungergli tutti i sistemi di controllo che volevano......ma in quel modo non avrebbero tagliato fuori quella fetta di mercato che non e' nemmeno poi troppo piccola degli hardcore gamers.

Il DS lo usa mio padre.....da quasi subito....per giocare a quelle compilation da casino' coi vari giochi.

La Wii, dopo DUE SETTIMANE dall'acquisto..MAI piu' usata...e' qua sotto la mia scrivania assieme alla 360.........con la differenza che la Wii e' irriconoscibile......la 360 non ha un granello di polvere. :asd:

Questo e' l'errore di calcolo che ha fatto N.