PDA

View Full Version : antec vs xfx vs ocz

marco..s
30-10-2012, 01:42
salve a tutti, con una differenza di 5 10 euro posso scegliere fra questi 4 alimentatori

xfx 550w 58 euro
antec 520w hcg 50 euro

entrambi gli alimentatori sono prodotti da seasonic quindi è lo stesso alimentatore tranne per per quei 30w e qualche ampere in meno.

ocz modxstream 500w a 57 euro mentre il 600w a 62 euro.

tutti i prezzi sono spedizioni comprese

mi piacerebbe avere una sola linea da 12v e la modularità e dei cavi lunghi insomma vorrei avere la botte ubriaca e la moglie piena.

l'xfx e l'antec hanno la singola linea da 12v rispettivamente da 44a e da 40a.

l'ocz da 500w invece ha 40a distribuiti su 2 linee
mentre il modello da 600w 50a distribuiti su due linee

sarei orientato sull'ocz per via della modularità (ha i cavi corti.......)
volevo chiedervi visto che non sono un patito dei pc ultra potenti e non gioco ma faccio solo qualche editing video / foto a livello amatoriale se due linee da 20a fossero sufficienti. mi spiego meglio.

nell'ocz una linea da 12v alimenta il processore mentre la seconda linea alimenta la scheda madre.

molte configurazioni potenti in full load arrivano al massimo a 300w quindi tutti gli alimentatori dovrebbero andar bene.
vorrei sapere però quando possono influire molti hard disk ( 4 o 5) collegati insieme a 5 6 ventole ed un rheobus. e un masterizzatore

tenete conto che la mia prossima configurazione avrà un i5 magari K e farò overclock solo quando reputererò il processore abbastanza lento e vorrò dargli l'ultima spintarella.

wolfnyght
02-11-2012, 09:59
Io ho appena pubblicato la recensione dell'Antec 550w

http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/3152-antec-550w.html

Se può servirti come spunto di inizio...

marco..s
02-11-2012, 12:19
ottima recensione, per un buon prodotto. ;)

smoicol
02-11-2012, 13:29
sono tutti di buon livello, l'ali prendilo buono che è la base da cui partire per avere un pc stabile nel tempo