PDA

View Full Version : Non so dove postare , Problemi boot win 7

colapesceCT
29-10-2012, 23:47
Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del forum e non ho ben capito perchen on posso aprire questa discussione li dove sarebbe consueto ! quindi mi scuso !
Oggi riaccendendo il PC win 7 non carica... alchè provo in mod provvisoria e schiacciando f8 mi si presenta il messaggio d errrore sul file di boot CORROTTO, al che decido di avviare da dvd per ripristinare/riparare la macchina/avvio ... ma qui il problema... una volta aver fatto partire il dvd di windws7 invece di trovarmi il classico menu per la reistallazione , mi trovo d avanti all errrore 0xc0000009e (QUALCHE PERIFERICA HA CREATO PROBLEMI):cry: esiste la possibilita di entrare in un menu , ma mi ritorna sempre a questo errore ... Poiche non mi importa una cippa del contenuto dell HD volevo chiedere a voi come era possibile ripristinare tutta la macchina considerando che :

Boot da dvd impossible , usare un punto di ripristino non è servito .
PS
avevo gia formattato la macchina la settimana scorsa per via di un problema con la scheda video e con il sistema stracarico di robba ( poi ho scoperto si trattava di falso contatto con la pci expr) , e a volte il mouse si scollegava e ricollegava da solo (COSA CHE ACCADEVA ANCHE DOPO LA NUOVA INSTALLAZIONE DI WIN7 )!!

AVEVO GIA FORMATTATO LA MACCHINA ALTRE VOLTE IN PASSATO E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI SORTA!

A sto punto non so se è la MOBO ad essere danneggiata :muro: opp il problema è sftw !! la MOBO in questione è una asus m4a88t-v evo usb 3 .

ADESSO WIN SI AVVIA NORMALMENTE MA NON POSSO BOOTARE DA DVD ! :mc:

RINGRAZIO CHIUNQUE VOGLIA TROVARE IL TEMPO DI RISPONDERMI UN SALUTO NIKO!! :help:

Eress
30-10-2012, 07:24
Hai scollegato tutti gli eventuali dispositivi dalla pc?
Poi ci sarebbe da vedere se non fosse danneggiata la ram o ma scheda madre. Per la ram lasciane una banco solo alla volta

colapesceCT
30-10-2012, 11:50
No! non ho provato... considera che l unica periferica in piu che ho installata è il ricevitore wi fii dell xbox.... questa sera passo un po di tempo a fare le varie prove !! spero che non sia la MOBO :( !

Non capisco perche a volte il mouse stacca e attacca da solo... il difetto non è della porta usb ne del mouse... ho provato varie porte e vari mouse , il difetto è sempre lo stesso !

CMQ grazie

Ti farò sapere !

colapesceCT
01-11-2012, 11:47
Ho fatto come mi hai detto...ho scollegato tutte le periferiche COMPRESA LA SCHEDA VDEO)...ho provato la procedura per ogni singola RAM in ogni Singolo slot , nessun problema... a sto punto ho la certezza che si tratti di un problema con la PCI ... secondo te se dovessi installare la VGA nella seconda PCI (devo cambiare case perche non ho spazio) potrei risolvere il problema??

colapesceCT
01-11-2012, 11:52
pomeriggio forse mi portano un altra VGA , prima di smontare mezzo mondo provero a montare quella , se il problema persiste allora è la pci se no la vga !! (tengo le dita incrociate)