View Full Version : Dimensione file di paging?
bASDardo
29-10-2012, 22:26
Ciao a tutti ho appena formattato e installato win 7 professional a 64 bit, per poter sfruttare (si fa per dire visto che non faccio uso di programmi particolari) gli 8 GB di RAM. Ho assegnato alla partizione contenente SOLO il sistema operativo 30 GB...ora mi ritrovo con solo 4 GB liberi perchè ho il file hiberfil.sys da 6 GB e pagefile.sys da oltre 8 gb...
so che servono rispettivamente per l'ibernazione e come file di paging...ma le dimensioni non sono eccessive?
windows mi occupa appena 13 gb e devo averne permanentemente occupati ben 14? suggerimenti?:)
UtenteSospeso
29-10-2012, 23:08
Se non usi l'ibernazione disattivala, recuperi i 6GB di Hiberfil.sys.
La memoria virtuale disattivala, non ti serve praticamentew a niente con 8GB di ram, tantopiù ch enon usi programmi impegnativi, sono anni ch enon uso la mem virtuale.
C'è anche il Ripristino Configurazione che occupa spazio, se ti fai un immagine del sistema completo puoi eliminare anche questa, se hai problemi riperistini dall'immagine, immagino ch enon avrai problemi ogni settimana .....
Ovviamente se scegli questa strada fa l'immagine dopo aver eliminato tutto e riavviato, e controlla che i file di swap e di ibernazione siano spariti.
.
bASDardo
29-10-2012, 23:34
Se non usi l'ibernazione disattivala, recuperi i 6GB di Hiberfil.sys.
La memoria virtuale disattivala, non ti serve praticamentew a niente con 8GB di ram, tantopiù ch enon usi programmi impegnativi, sono anni ch enon uso la mem virtuale.
C'è anche il Ripristino Configurazione che occupa spazio, se ti fai un immagine del sistema completo puoi eliminare anche questa, se hai problemi riperistini dall'immagine, immagino ch enon avrai problemi ogni settimana .....
Ovviamente se scegli questa strada fa l'immagine dopo aver eliminato tutto e riavviato, e controlla che i file di swap e di ibernazione siano spariti.
.
l'ibernazione da un po' di tempo la uso..quindi sarei propenso a lasciarla...tra l'altro ho letto che il file di paging può essere "spostato" da un hdd ad un altro..io ho 2 partizioni: la prima da 30 GB e la seconda da 900 e rotti GB...posso fare in modo che il file di paging sia sulla seconda partizione? cioè posso benissimo eliminarlo ma se magari si potesse spostare non mi peserebbe tanto sull'altra partizione...
...e magari non è che si può fare lo stesso con hiberfil.sys?:D
bASDardo
30-10-2012, 11:34
UP
dirklive
30-10-2012, 14:00
fai come ti ha suggerito Utente Sospeso, quella è la strada giusta, tanto più che ho 8 giga di ram perde senso qualsiasi file di paging, anche su un altro disco.:)
UtenteSospeso
30-10-2012, 16:08
Su un altro disco subisce anche la minor velocita' dell'altro disco , circa un terzo dell'SSD.
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.