PDA

View Full Version : Impostazioni del modem da 192.168.1.1 IMPOSSIBILE

Alf16
29-10-2012, 20:51
E' un po' di tempo che non riesco più ad accedere alla pagina di controllo del modem/router Pirelli fornitomi dalla Tiscali.
La connessione wireless è magicamente senza password e credo che ci si aggancino in molti perché ne risento enormemente in termini di velocità up-dwn.

Preciso che non sono più cliente tiscali da quasi 2 anni e fino a non molto tempo fa inserendo 192.168.1.1 dal browser internet accedevo al modem da una schermata tiscali.

Alcuni amici di famiglia si sono cimentati senza successo e non so se abbiano fatto modifiche errate nel tentativo di rimediare..

CHIEDO LA VOSTRA GUIDA per riappropriarmi della mia rete!:confused:

Dumah Brazorf
29-10-2012, 21:21
Vai a vedere lo stato della connessione lan e segnati l'indirizzo del gateway. Quello è l'indirizzo del router.
Se è sempre 192.168.1.1 allora vai di reset brutale (tastino dietro) e riconfigurazione.

Alf16
29-10-2012, 21:26
Ciao, grazie per il consiglio.

Ho provveduto più e più volte a resettare il modem ma nulla di fatto!

Non vorrei che qualcuno abbia modificato l'indirizzo da digitare per accedere alla pagina di configurazione..come posso controllare a quale serie di numeri corrisponde (mi riferisco a 192.168.1.1) , il pc da cui scrivo è collegato via cavo ethernet.

edit: controllo subito

Alf16
29-10-2012, 21:31
E' tutto su "ottieni automaticamente", sia sopra che dns sotto. (utilizzo windows xp pro 2002 service 3)

ps: ho scaricato il programma look@lan, mi rileva 4 connessioni!

Dumah Brazorf
30-10-2012, 08:00
Tieni premuto un buon 30 secondi il tasto di reset.

Alf16
30-10-2012, 09:06
Ho fatto, ma non mi da la schermata di riconfigurazione :confused:

Dumah Brazorf
30-10-2012, 09:40
Ma continui a navigare? Se non sei + con tiscali quindi hai configurato il router con user e password del nuovo operatore e dopo il reset continui a navigare allora non hai resettato per niente.

Il Bruco
30-10-2012, 12:08
Accendi il modem e tieni premuto per almeno trenta secondi il pulsante Reset posto sul retro; il modem si riavvierà automaticamente (se non si riavvia è necessario spegnerlo e riaccenderlo manualmente).

Quando le spie luminose "Power", "ADSL", "LAN 1/2/3/4" (o "USB"), posizionate sul frontalino del modem, sono accese fisse apri un browser
digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera.
Nella schermata che appare, inserisci come Username user e come Password user e clicca su LOGIN.

Alf16
30-10-2012, 13:44
Ma continui a navigare? Se non sei + con tiscali quindi hai configurato il router con user e password del nuovo operatore e dopo il reset continui a navigare allora non hai resettato per niente.

Col nuovo operatore non ho dovuto cambiare nulla, effettuavo l'accesso dalla schermata tiscali ugualmente. Poi, il mistero.

Accendi il modem e tieni premuto per almeno trenta secondi il pulsante Reset posto sul retro; il modem si riavvierà automaticamente (se non si riavvia è necessario spegnerlo e riaccenderlo manualmente).

Quando le spie luminose "Power", "ADSL", "LAN 1/2/3/4" (o "USB"), posizionate sul frontalino del modem, sono accese fisse apri un browser
digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera.
Nella schermata che appare, inserisci come Username user e come Password user e clicca su LOGIN.

Grazie Bruco, ho effettuato questa procedura ma non del tutto poiché il browser internet si apre come se nulla fosse accaduto nella pagina iniziale settata, inserendo quell'indirizzo nella barra il risultato è:
Impossibile collegarsi a 192.168.1.1