PDA

View Full Version : Vpn ipsec e zyxel

cgp
29-10-2012, 20:35
Ciao a tutti. Dunque avrei bisogno di configurare una vpn con ipsec su uno zyxel (modello zywall 5). Come si fa? Qualcuno sa dirmelo? No xke quello che si iccupa di ste cose dice che ci vuole chissa che esperienza e ancora un po che lo aspetto divento nonno

stex21
30-10-2012, 08:48
Ciao a tutti. Dunque avrei bisogno di configurare una vpn con ipsec su uno zyxel (modello zywall 5). Come si fa? Qualcuno sa dirmelo? No xke quello che si iccupa di ste cose dice che ci vuole chissa che esperienza e ancora un po che lo aspetto divento nonno

ciao

ma devi fare una vpn site to site o con un client che si connette in remoto alla rete?:)

cgp
30-10-2012, 21:11
ciao

ma devi fare una vpn site to site o con un client che si connette in remoto alla rete?:)

ciao, dunque client che si connette in remoto... in pratica ho una serie di postazioni con ip fisso che devo poter monitorare ovunque io mi trovi
ps. queste postazioni sono collegate a una vlan privata... io devo accedere a questa rete nello specifico che gia passa dallo zyxel.
ora per monitorarle uso teamviewer e mi collego al pc connesso con lo zyxel e vado dove voglio... io voglio mettere la vpn cosi da nn dover piu usare quel sistema