PDA

View Full Version : Configurazione PC editing video

RaroZero
29-10-2012, 19:26
Ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo un consiglio per una configurazione del pc che devo comprare, anche se il budget (vedi sotto) non è elevatissimo.

Le mie esigenze: sono un regista e ho bisogno di un prodotto che mi permetta di eseguire montaggi video di alta qualità, quindi necessito di ottima scheda video, entrata/uscita HDMI e Firewire (oltre a usb 3.0), un HDD moooolto capiente e MOLTA ram.. ;) Invece non uso il pc per i videogiochi, quindi di tutto quel versante non ne ho bisogno, come non ho bisogno di case sbrilluccicanti con 3000 led (non a caso attualmente ho un Cooler master Elite nero :D).. Viceversa uso molto internet e quindi questo pc servirà sì per lavorare, ma sarà anche il mio pc di casa. Quindi poca estetica e tanta sostanza.. :D

Il BUDGET è variabile: so che sto x bestemmiare (non mi insultate :banned:) ma l'ideale sarebbe spendere sui 500 euro :ciapet:.. però volendo posso salire fino a 700 :stordita:.

Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte.. :)

Mirko-91
29-10-2012, 19:55
servono anche assemblaggio e Win7..?

il monitor lo hai già?

bluv
29-10-2012, 20:21
che programmi utilizzi per il montaggio?

RaroZero
29-10-2012, 20:37
Il monitor ce l'ho già..
E per il sistema operativo, vorrei mettere Windows 8 (possibilmente crackato :oink:).
I programmi.. Premiere e simili

RaroZero
29-10-2012, 20:50
Tra l'altro al momento ho un Pentium Dual Core E5400 2.70 GHz con 4 Gb di Ram e HDD da 2 TB.. quindi in teoria potrei recuperare il mio case Cooler master e l'alimentatore, nonchè la Ram... ma per far questo dovrei assemblarmelo da solo e più che il non saperlo fare, non c'ho il tempo per farlo..
Quindi sarebbe meglio comprare direttamente il nuovo pc assemblato e rivendermi questo che ho così com'è.. giusto? :)

Deus-Ex
30-10-2012, 01:05
farai dell'overclocking?
principalmente quali software utilizzerai? in quali versioni?

RaroZero
02-11-2012, 00:11
sinceramente non l'ho mai fatto...
Per i programmi, adesso non ho la lista.. dipenderà dalle situazioni!
Dai ragazzi, suggeritemi qualche configurazione.. che il pc che sto usando è ormai alla frutta... :)
Thankssssssss

Deus-Ex
02-11-2012, 01:55
se riesci a fare un paio di nomi che potresti poi utilizzare di quei software sarebbe decisamente meglio, potrsti avere un pc più adeguato e spendere meno

RaroZero
02-11-2012, 03:02
Diciamo che è un discorso un pò complesso, nel senso che di base deve essere il pc con cui farò tutto. Per i programmi di montaggio, al momento io uso Adobe Premiere Pro, visto che il MAC non mi piace (e di conseguenza anche Final cut).. ma poi non è detto che in futuro non ne userò altri. ;)

RaroZero
02-11-2012, 16:00
toc toc... c'è nessuno? :D

RaroZero
03-11-2012, 19:31
Quindi nessuno mi aiuta? :cry:

RaroZero
07-11-2012, 18:40
Ammazza.. credevo di trovare qualche buon consiglio qua.. invece non mi avete cagato neanche di striscio.. :(

bluv
07-11-2012, 18:55
ti rispondo io!
ma solo per consigliarti di leggerti il regolamento :O
altrimenti rischi di essere ripreso dai mod
byez

RaroZero
07-11-2012, 19:22
L'ho letto il regolamento..e non ho riscontrato nulla di strano in quello che ho scritto..
Se poi alludi al fatto che ho scritto "non mi avete cagato di striscio".. beh se una cosa del genere fosse considerata un insulto, allora staremmo messi proprio male... ;)

CippoLeo
07-11-2012, 20:10
L'ho letto il regolamento..e non ho riscontrato nulla di strano in quello che ho scritto..
Se poi alludi al fatto che ho scritto "non mi avete cagato di striscio".. beh se una cosa del genere fosse considerata un insulto, allora staremmo messi proprio male... ;)

bhe oddio non che sia proprio un complimento :D... comunque posta il tuo pc che hai (con tutti i dettagli) e vediamo cosa salvare e cosa buttare e poi vediamo di farti il pc su misura...

non te la devi prendere se nessuno risponde, non siamo mica pagati per rispondere ;) siam solo un gruppo di sbarellati che cercan di indirizzare gli utenti al loro giusto acquisto... ed abbiamo anche una vita privata da mandare avanti :D (non vuole essere un richiamo o altro questa frase, solo per farti capire che siam gente comune ;) )

RaroZero
07-11-2012, 21:36
Lo so, ci mancherebbe..
Però se vedo che gli altri post di richiesta configurazione vanno avanti, e al mio non risponde nessuno.. ci resto un attimino come un stro... non credi? ;)

Il mio pc non lo contare.. faccio tutto ex-novo e questo me lo rivendo così com'è.. :)
Denghiu

bluv
07-11-2012, 21:46

invece qualcosa contro regolamento c'è, se leggi bene i tuoi post poco sopra
riguardo l'utilizzo di un linguaggio/termini appropriati, non si discute :O

RaroZero
08-11-2012, 00:01
Oddio ma è un forum di pc o un convento di suore? :Prrr:
Dai non sono qui per discussioni sciocche, ma per avere un consiglio.. help me! :)

iasudoru
08-11-2012, 06:35
Oddio ma è un forum di pc o un convento di suore? :Prrr:
Dai non sono qui per discussioni sciocche, ma per avere un consiglio.. help me! :)

Per te è un convento di suore.
Se non riconosci che c'è un regolamento e che è fatto apposta a garanzia della comunità è meglio che cambi forum.
Anzi, cambialo.