View Full Version : Come leggere file HD avtech
salve a tutti..
un amico mi ha portato un recorder di alcune telecamere..
http://www.avtech.com.my/dvr16.html
all'interno vi è un comunissimo seagate da 500 GB...
ho la necessita di leggere il suo contenuto ho collegato il disco sia al mac che al windows ma nulla, credo sia stato formattato in qualche sistema propietario!
esiste un modo er leggere l'HD?
grazie
HoFattoSoloCosi
30-10-2012, 10:31
Comunissimo Seagate ok, ma è IDE/PATA o SATA? Sul sito che hai linkato dice che sono IDE ma aspetto conferma da te..
Come lo colleghi al computer??
(Con un cavo che ha uscita USB? Con un case esterno? Con i cavi IDE direttamente alla scheda madre?)
grazieper la risposta, l'hd è sataa, lo collego con un case esterno usb alimentato...in vindows vedo la partizione ma mi dice non allocata.. ho bisgono di estrapolare alcuni file mpeg di alcuni video!
HoFattoSoloCosi
31-10-2012, 07:57
Sicuro che sia SATA? Sul sito dicono che è PATA...in ogni caso non importa, visto che l'hai già collegato al PC.
Allora linux riconosce molti tipi di formattazione, potresti provare con una distribuzione live CD che non modifica il PC e ti permette di usare temporaneamente un sistema operativo linux.
Se non hai mai fatto questa procedura ti consiglio di chiedere qui delle informazioni, così eviti di fare fatica per niente, anche se alla fine sono solo pochi passaggi.
Se vuoi provare scarica (sono tutti gratuiti e si trovano sul web) Mint o Ubuntu o Fedora live CD che sono i più conosciuti! Se ti riconoscono l'hard disk poi puoi copiare i dati che ti servono direttamente sull'hard disk del PC.
fattp un live cd con unbuntu ma nulla....:help:
HoFattoSoloCosi
01-11-2012, 00:51
Intanto puoi confermarmi se è SATA o PATA?
Non riesco a rispondere se non ho tutte le informazioni. Sul sito c'è scritto che è PATA l'hard disk, ma tu mi hai detto che è SATA...confermi? Sai bene quali sono le differenze?
Se ha dei pin sul retro l'hard disk, ti consiglio di spostare i jumper (i ponticelli colorati) nella configurazione "slave" o al più "cable select", come primo tentativo
HoFattoSoloCosi
01-11-2012, 09:26
Ok il disco è SATA. Hai dei pin dietro all'hard disk? Se ci sono dovrebbero essere di fianco all'attacco che hai fotografato, però non si vede dalla foto se ci sono o meno (non è necessario che ci siano quindi se non li trovi è cmq normale).
Se ha dei pin sul retro l'hard disk, ti consiglio di spostare i jumper (i ponticelli colorati) nella configurazione "slave" o al più "cable select", come primo tentativo
Il case sei sicuro che è funzionante? E' possibile provarlo con un altro hard disk? Inoltre, il disco è da 5400giri o da 7200??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.