jerryd
29-10-2012, 17:06
Ciao a tutti,
è successa una cosa piuttosto strana sulla mia piastra madre.
Stranamente ieri la macchina non ne ha voluto più saperne di avviarsi.
La mia configurazione attualmente è questa:
Asrock p4i65g(grafica integrata)
Intel celeron D 2,4Ghz (socket 478)
V-DATA 1GB RAM DDR 400
una volta avviato il pc, si spegne dopo giusto 2 secondi.
Ho staccato i vari cavi per testare al meglio il tutto lasciando chiaramente l'alimentazione.
Ho provato a fare i vari reset del bios (rimozione della pila, ClearCmos) ma senza successo, il risultato è sempre lo stesso.
Escludo che ci sano problemi di temperatura in quanto la piastra si comporta allo stesso modo anche senza processore installato. Ho provveduto anche a sostiture l'alimentatore ma il risultato non cambio.
Ho rimosso il cavo dell'interruttore dalla scheda madre(power on dello chassis) ho provato a fare un ponte con un cacciavita ma una volta avviato il pc, si spegne dopo giusto 2 secondi.
Ovviamente nemmeno un bip, un segnale.. etc etc..
a video non compare nulla, e purtroppo non posso fare altre prove.
Potete consigliarmi qualcosa? Oppure "il ciclo di vita utile " del mio computer è terminato?
Grazie
è successa una cosa piuttosto strana sulla mia piastra madre.
Stranamente ieri la macchina non ne ha voluto più saperne di avviarsi.
La mia configurazione attualmente è questa:
Asrock p4i65g(grafica integrata)
Intel celeron D 2,4Ghz (socket 478)
V-DATA 1GB RAM DDR 400
una volta avviato il pc, si spegne dopo giusto 2 secondi.
Ho staccato i vari cavi per testare al meglio il tutto lasciando chiaramente l'alimentazione.
Ho provato a fare i vari reset del bios (rimozione della pila, ClearCmos) ma senza successo, il risultato è sempre lo stesso.
Escludo che ci sano problemi di temperatura in quanto la piastra si comporta allo stesso modo anche senza processore installato. Ho provveduto anche a sostiture l'alimentatore ma il risultato non cambio.
Ho rimosso il cavo dell'interruttore dalla scheda madre(power on dello chassis) ho provato a fare un ponte con un cacciavita ma una volta avviato il pc, si spegne dopo giusto 2 secondi.
Ovviamente nemmeno un bip, un segnale.. etc etc..
a video non compare nulla, e purtroppo non posso fare altre prove.
Potete consigliarmi qualcosa? Oppure "il ciclo di vita utile " del mio computer è terminato?
Grazie