PDA

View Full Version : [ca+ss) 6920G + 3 Notebook

983toxic
29-10-2012, 16:02
Acer 6920g (non funzionante, si accendono i led ma non parte, senza hard disk e senza cpu fan) + 2 caricabatteria

+

1 - Benq joy book 3000 - scocca discrete condizioni, non si accende, manca ram, hdd, licenza win, alimentatore.
2 - packard bell gh020 - scocca buone condizioni, non si accende, manca ram, hdd, licenza win, cpu, alimentatore.
3 - hp nx6100 - scocca buone condizioni, esegue il boot, plastiche mezzo smontate, lcd sfarfalla, manca ram, hdd, licenza win, alimentatore.

prezzo 180€ spedito con corriere assicurato per tutto.

joopool
29-10-2012, 16:03
Coda

quiet
29-10-2012, 16:11
coda
Mi dai maggiori info sul 6920g? schermo da 16 o 15,6?

983toxic
29-10-2012, 16:20
coda
Mi dai maggiori info sul 6920g? schermo da 16 o 15,6?

grazie per l'interesse ma ho concluso con joopool, dati scambiati.

983toxic
29-10-2012, 17:45
pagamento ricevuto e ritiro prenotato per mercoledì mattina, tracking inviato in pvt.

joopool
15-11-2012, 18:28
Ti ho mandato email

983toxic
15-11-2012, 20:45
ti ho risposto.

983toxic
15-11-2012, 22:42
Faccio presente che l'utente joopool non contento dell'oggetto venduto come non funzionante, cerca di estorcermi 70 euro tramite "rimborso" perchè sostiene con tanto di foto che la scheda video e la scheda madre hanno dei segni di bruciatura, provocati secondo lui da un getto di aria calda.
Faccio notare che avevo specificato all'utente che l'oggetto era stato portato in asssitenza perchè rotto ed era stato fatto per dirla tutta un preventivo di 300 euro per cui non era stato accettato il lavoro e il portatile era tornato al legittimo proprietario. Pensavo che la gpu fosse funzionante dato che l'assistenza aveva diagnosticato un rottura della scheda madre. Invece l'utente joopool sostiene che sia scheda madre che scheda video sono rotte. Comunque non è un mio problema dato che il pc è stato come non funzionante=rottame.
E con questo segnalo la cosa ai moderatori e spera sarà l'ultimo messaggio del 3d.

joopool
16-11-2012, 13:47
Sono stuffo di scuse, solo problemi ho trovato ultimamente

Segnalo che:

- ho acquistato i portatili citati sopra, il 6920G per circa 130€ - l'acquirente dichiarando che la vga (9500m GS) è funzionante e solo la scheda madre da problemi, lui ha proposto infatti la scheda come "funzionante" qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38368249#post38368249

e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38374441#post38374441

- gli altri portatili li ho preso in blocco , ma pagandoli come rottami, non mi lamento , inoltre 2 alimentatori per Acer, uno diciamo che va bene, l'altro invece non è per Acer

- Prima voglio dire che il portatile è non funzionante e la scheda video è guasta - metto le foto dove si vede com'è stato "riparato" con aria calda sia la mobo che la vga,

http://imageshack.us/a/img547/3987/89587936.jpg http://imageshack.us/a/img651/7758/98084346.jpg

Qui una foto da internet com'è la scheda originale - si vede intorno al GPU la plastica di protezione

http://imageshack.us/a/img40/5373/vdo0006801.jpg

Io chiedo o il rimborso totale, e spedisco tutto indietro, o 70€ per quanto viene una vga usata o un'altra scheda video, tutto qui

iasudoru
16-11-2012, 17:39
Credo che la faccenda sia tutta racchiusa nello stabilire se il venditore abbia dichiarato o meno se la scheda video sia funzionante o no.
Se ha detto/scritto che la video è funzionante. allora l'acquirente ha delle ragioni.
Viceversa, se ha detto/scritto che la video è non funzionante, allora l'acquirente ha poco da reclamare.

983toxic
16-11-2012, 20:58
Infatti, io non ho dichiarato proprio nulla.
Ho detto solo che secondo me funzionava, visto che in assistenza avevano detto che il danno era sulla mobo, ma non potendo avere la certezza, dato che il nb non si accendeva, ho venduto il tutto come non funzionante ed è scritto chiaro e tondo.
Tant'è che la mia richiesta inizialmente era più alta e alla fine sono sceso un pò di prezzo perchè mi è stato fatto notare che il pc non partiva e non si poteva avere la certezza del funzionamento dei componenti.
Poi per quanto mi riguarda puoi averlo fatto tu quel danno, dato che io non ho fatto altro che vendere il pc per conto di una altro senza tirar su nemmeno 1 euro, ora non devo rincorrere quella persona perchè gli ho fatto vendere un pc come non funzionante e l'acquirente si lamenta del "non funzionamento".
E parliamoci chiaro, a me spiace che non puoi farci tutti i soldi che hai sperato di fare, ma non ho venduto nulla come funzionante.
La cosa che mi ha dato più fastidio è il tono che hai usato nella mail, in ogni caso io la coscienza ce l'ho pulita.
Fine della faccenda spero.

joopool
18-11-2012, 17:14
Racconto tutto dal inizio , per trasparenza :

- ho visto il 26 ottobre su questo post dove un utente cercava la scheda video mxm http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38368249#post38368249 , m’interessava la scheda video , quindi gli ho mandato un messaggio privato a 983toxic per chiederli se vende il portatile intero 6920G compresa la VGA e gli ho chiesto quanto vuole realizzare, lui rispondendo che tenendo conto del valore della scheda video , sui 150€ poi abbiamo raggiunto un accordo per un prezzo + basso
- Mi ha mandato una foto del portatile, poi mi ha fatto anche un’offerta per gli altri 3 , che ho accettato , in più gli ho chiesto se ha un’altro alimentatore per Acer
Una volta messi d’accordo per tutto il materiale, mi ha mandato gli estremi per il pagamento, lui confermando anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38374441#post38374441 che era in trattativa con un’ altro utente ( io ) e sempre proponendo la scheda video come funzionante
- Lo chiamato al cell. chiedendo se può aprire un thread di vendita sul forum , così posso avere anch'io una garanzia e lui è stato d'accordo

Poi la storia lo sapete già

983toxic
19-11-2012, 12:11
e basta con sta storia, io mi sono basato su ciò che era stato detto all'ex proprietario da quei cialtroni in assistenza, che tra l'altro non hanno nemmeno rimontato la cpu fan come sapevi, il danno secondo loro era sulla mobo con tanto di preventivo stellare, tu sostieni che il danno è anche sulla gpu, amen. Se ti rileggi i mp ti ho scritto "secondo me la gpu al 99% funge", non ho mai detto che avevo la certezza matematica. Per cui quando dici che io ho detto che la gpu funzionava con certezza menti sapendo di mentire.

joopool
20-11-2012, 10:57
A me sembra tutto strano - Un centro d’assistenza non riparano i componenti così, poi di sicuro potevano avere una vga oppure una mobo per trovare il guasto , in più ho trovato tutti i viti mischiati – non sono tutti originali , e non vedo nessuna etichetta da un centro di assistenza – gli dici all’ex proprietario che avete valutato male il costo del portatile e che quel “centro di assistenza” ha fatto solo danni invece che riparazioni

983toxic
20-11-2012, 11:18
Non vedi nessuna etichetta? Guarda l'alimentatore. Comunque e' chiaro che vuoi gettare fango sulla mia persona tirando acqua al tuo mulino e mentendo spudoratamente perche' ti e' andata male, ma non prendertela con me perche' c'entro ben poco e che ti sembri strano o no a questo punto poco mi importa se sono difronte a una persona che ha le sue opinioni legittime, ma anche no, ma non vuole sentire ragioni.
Scolta mettiamola cosi', hai comprato un oggetto con garanzia di funzionamento? No. Sapevi che era stato manipolato da terzi? Si.
Di cosa ti stai lamentando? Non l'ho ancora capito.
Ora se hai finito con le tue illazioni ti ringrazio.

ps: vuoi il numero di quei dementi dell'assistenza? Te lo do se vuoi, si trova a Quartu S.Elena.

joopool
20-11-2012, 11:33
Io lo comprato con la scheda al 99% funzionante che ti sei sbagliato al 99% - tutto qui - lasciamo i mods a decidere

983toxic
20-11-2012, 11:40
Certo che mi sono sbagliato al 99%..non lo potevo accendere e avevo il preventivo di una mobo guasta. E' cosi' difficile da capire? Lasciamo decidere a chi di dovere tanto c'e' poco da discutere arrivati a sto punto.

iasudoru
20-11-2012, 17:11
Credo che la faccenda sia tutta racchiusa nello stabilire se il venditore abbia dichiarato o meno se la scheda video sia funzionante o no.
Se ha detto/scritto che la video è funzionante. allora l'acquirente ha delle ragioni.
Viceversa, se ha detto/scritto che la video è non funzionante, allora l'acquirente ha poco da reclamare.

e basta con sta storia, io mi sono basato su ciò che era stato detto all'ex proprietario da quei cialtroni in assistenza, che tra l'altro non hanno nemmeno rimontato la cpu fan come sapevi, il danno secondo loro era sulla mobo con tanto di preventivo stellare, tu sostieni che il danno è anche sulla gpu, amen. Se ti rileggi i mp ti ho scritto "secondo me la gpu al 99% funge", non ho mai detto che avevo la certezza matematica. Per cui quando dici che io ho detto che la gpu funzionava con certezza menti sapendo di mentire.

Non credo ci sia altro da aggiungere. Se hai dichiarato che funzionava al 99% credo sia evidente che la stessi vendendo come funzionante.
Pertanto accordatevi su un rimborso e non continuate a postare inutilmente.
Grazie per al collaborazione.

983toxic
20-11-2012, 21:21
scusa ma se il pc non si accende e ho in mano un preventivo di un'assistenza che mi dice che devo pagare 300 euro per aggiustare una scheda madre, dichiaro che la gpu forse funziona ma vendo il tutto come non funzionante dichiarandolo esplicitamente devo rimborsare l'acquirente? Ma scherziamo o cosa? Io mi sono sempre comportato bene su questo forum, ho sempre aiutato tutti nelle sezioni tecniche e sono sempre stato educato, ma ora se mi si dice che devo rimborsare utente perchè si lamenta di un pc che non funziona acquistato come rotto mi girano le davvero scatole, ecco cosa c'è da aggiungere come ultima cosa.

joopool
21-11-2012, 08:38
Ma tu hai proposto la scheda ad'altri utenti come funzionante, presumiamo che la vendevi - a quanto? 60-80€ ?arrivava e non era funzionante... quindi dovevi rimborsare l'acquirente. Ti ho fatto anche un favore comprando il resto del materiale, poi un'alimentatore non è quello che ho richiesto , e siamo partiti con la scheda video.

983toxic
21-11-2012, 13:12
ma ci sei o ci fai? Se l'avessi venduta come funzionante e fosse arrivata rotta ovvio che avrei risarcito come e' gia' capitato in un'altra occasione. Ma a te ho venduto tutto come non funzionante e ora vuoi fare il furbo. 120 euro e' quanto hai pagato il solo 6920g. C'e' la ram, la cpu, la scocca, il monitor da 16", cavetteria, dvd blueray? Devo continuare? Non ti do manco mezzo euro e fine della discussione. Mi volete sospendere/bannare. Ok, ma siete in torto.

iasudoru
25-11-2012, 14:09
Diopo un consulto con gli altri mod, abbiamo ritenuto essere corretto che il venditore dia un rimborso o che si riprenda il materiale con le spese di spedizione a carico dell'acquirente.
Riapro perchè comunichi sul tread cosa intende fare.
Pertanto non sono ammesse repliche da qualsiasi altro utente, acwuirente compreso.
Grazie per al collaborazione.

983toxic
26-11-2012, 09:06
Ho parlato con il proprietario del notebook e non ha intenzione di rimborsare, i soldi di tasca io non li metto, ora ho imparato anche che se vendi un oggetto non funzionante non puoi permetterti di esprimere un'opinione personale, la cosa più assurda è che l'acquirente mi ha fatto scendere di prezzo di 30 euro proprio perchè non avevamo la certezza del funzionamento e in più mi sono accollato la spedizione, ma basta frignare e fare due foto per passare alla ragione. Fate quello che dovete fare.