Entra

View Full Version : QUALE SISTEMA DI ARCHIVIAZIONE DI RETE ECONOMICO E FUNZIONALE COMPATIBILE CON VU+DUO?


artesina
29-10-2012, 14:27
Avrei bisogno di sotituire l'hard disk interno del decoder vu+duo (immagine blackhole) con un nuovo hard disk da 2tb;l'attuale è da 1tb e vorrei metterlo con la stessa formattazione prevista dal vu+duo in un sistema di archiviazione da collegarsi in rete senza necessità di accendere il pc.
Il sistema deve supportare:
1)Almeno 2 slot (se possibile 3) con possibilità di contenere un had disk per slot di 2tb.
2)Deve supportare la formattazione dell attuale hard disk interno al vu+ duo (sata ma non ricordo con che formattazione.... ext3?)
3)Deve essere semplice da configurare e economico (ma senza vincoli come certi netgear che prevedono per forza sistemi guidati "blindati")
4)Deve permettere di vedere i film in fullHD all interno del NAS (o quel che sia... per me lo stesso) anche trammite il decoder vu+duo stesso o via rete anche da altra abitazione
5)Deve possibilmente gestire estensioni di nomi dei file molto lunghi come quelli che ho nel vu+duo.
Potreste aiutarmi il prima possibile? (ormai l'altrohard disk èpieno ma se lo tolgo i film al suo interno senza questa nuova "scatola" non potrò vederli)
Grazie
ciao

Parnas72
29-10-2012, 19:39
Avrei bisogno di sotituire l'hard disk interno del decoder vu+duo (immagine blackhole) con un nuovo hard disk da 2tb;l'attuale è da 1tb e vorrei metterlo con la stessa formattazione prevista dal vu+duo in un sistema di archiviazione da collegarsi in rete senza necessità di accendere il pc.Qualsiasi NAS quando ci installi un disco lo ripartiziona e lo riformatta (anche perchè ci deve installare il sistema operativo). Non colgo comunque perchè sia importante mantenere la formattazione attuale, se lo devi usare come disco di rete.

Deve permettere di vedere i film in fullHD all interno del NAS (o quel che sia... per me lo stesso) anche trammite il decoder vu+duo stesso o via rete anche da altra abitazioneSpero che tu abbia una connessione in fibra ottica, altrimenti la vedo dura riprodurre un film in full HD con la banda in upload di una DSL.

radeon_snorky
30-10-2012, 11:45
mah, non mi sembra così complicato...
non puoi comprarti un box esterno e mettere lì il nuovo hd invece di sostituire quello interno?
magari se trovi un box con eSATA...

(oh, può essere che son io a non capire il problema)