PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scanner diapositive

Ellesse
29-10-2012, 14:07
Salve a tutti, premetto che sono praticamente a digiuno in materia di scanner per diapositive ma ho la necessità di acquistarne uno.

Ho già letto gli altri post ma fanno tutti riferimento a scanner al di sotto dei 200 euro.

Il mio budget è di circa 1000 euro (ovviamente se c'è un buono scanner a 400 euro... meglio :) )
L'importante è che la qualità della scansione si buona anche a scapito della velocità.

Non ho particolari preferenze sul tipo, va bene sia uno scanner "dedicato" che uno scanner "piano".

Grazie.

Mau98
27-12-2012, 15:15
ciao,

hai poi acquistato lo scanner? Ho la tua stessa necessità ed ho valutato alcuni modelli

da quello che ho letto in rete sarebbe preferibile per le diapositive uno scanner non piano, e molto importante è anche il software ...

a prezzi ancora umani ho visto reflecta proscan 7200 (circa 350,00) e reflecta rps 7200 (circa 450,00), poi anche il plustek 8200 Ai (siamo anche qui a 350,00)

poi però, come costo, si deve considerare il software e la possibilità di taratura, se non ho inteso male occorre il SilverFast Ai come softw e IT8 per taratura, complessivamente altri 500,00 euro ...
il plustek ha dalal sua che nel prezzo è compreso il silverfast, ma una prova che ho letto su toms hardware lo "uccide" sui tempi di scansione (per una buona si arriva anche a 30 minuti!)

a sto punto io sto valutando anche l'epson V750, ca 700,00 compreso software e ci scansioni anche gli opachi ... certo, è uno scanner piano, gli esperti lo stroncano per le dia ...

non so ... consigli?