PDA

View Full Version : Time Capsule 2TB Time Machine di 2 Mac

PiPPoTTo
29-10-2012, 13:48
Buongiorno,
ho un amico che ha comprato una Time Capsule 2TB per utilizzare Time Machine in wifi, ma possiede un Mac Air e un MacBook Pro (retina), è possibile utilizzare Time Machine di due mac su una Time Capsule?
Nella pagina web dell'Apple http://www.apple.com/it/timecapsule/backup.html avevo letto:

Backup per tutti.
Hai in casa più di un Mac? Se hanno OS X Leopard o successivo e sono collegati alla stessa rete wireless, Time Capsule può effettuare il backup di ognuno. Non dovrai più collegare un disco esterno a ciascun computer ogni volta che vuoi fare una copia dei suoi dati: pensa a tutto Time Capsule.

ok, ma come?! :confused:

Grazie

PiPPoTTo
29-10-2012, 22:09
se non ricordo male, la prima volta che connetti un dispositivo alla Time Capsule, ti dovrebbe chiedere se la vuoi usare per il backup di Time Machine.

immagino quindi che sia sufficiente acconsentire, per ogni dispositivo che gli connetti.

Domani provo, ma avevo paura che se lo utilizzavo per uno l'altro non accedesse. Vi faccio sapere! Grazie :)

theDesigner
30-10-2012, 09:06
Al limite fai due partizioni!

PiPPoTTo
30-10-2012, 09:47

non è possibile, almeno che non smonto l'hard disk interno, cosa che non farò.

Chessmate
30-10-2012, 20:35
Buongiorno,
è possibile utilizzare Time Machine di due mac su una Time Capsule?
GrazieSi

Chessmate
30-10-2012, 20:35
Non è necessario partizionare la TC

PiPPoTTo
01-11-2012, 09:33
Non è necessario partizionare la TC

Grazie :)
ancora non ho potuto provare, settimana prossima mi organizzo e testo.

PiPPoTTo
07-11-2012, 12:49
Ho provato contemporaneamente (1 macbook pro 1 mac mini) il backup su Time Capsule, funziona perfettamente, grazie a tutti :)