PDA

View Full Version : HD4250 e Windows 8...disperazione.


DarKilleR
29-10-2012, 13:35
I driver microsoft per questa scheda sono ridicoli, funzionano ma non supportano assolutamente niente e non è possibile effettuare alcuna modifica data l'assenza del pannello di controllo dei driver. Cosa per me necessaria per effettuare il mapping 1:1 del mio Panasonic TH-42PZ8E.

Installando i driver AMD Catalyst 12.6 Legacy per Windows 8 non funzionano e il sistema crasha molto spesso...

Leggendo su internet ho provato a fare modifiche sui file di registro, installato gli 11.12 (che dicevano funzionavano perfettamente) o gli ultimi 12.11beta3 mod!

Preso dalla disperazione ho disinstallato Windows 8 RTM e ora sto rimettendo su Windows 7...in quanto l'HTPC lo utilizzo.

Usciranno mai nuovi driver ufficiali per Windows 8 per le schede integrate serie HD4XX0? Che sono tutt'ora in vendita da parte di AMD?

DarKilleR
29-10-2012, 20:43
Devo portare una rettifica ad i miei problemi incontrati precedentemente con il mio HTPC composto da:

AsRock 880GMH/U3S3
AMD Athlon II X4 620
4GB DDR3 Corsair
Antec Remote Fusion Black
Terrate Hybryd T USB XS FM

con scheda video integrada AMD HD4250...

avevo dato la colpa dei crash sempre e solo alla scheda video, perchè ogni volta mi crashava quando impegnavo la vga e mi pedevano le impostazioni di overscan sulla tv plasma....e si verificavano soprattuto dopo che avevo installato i driver per la scheda video.

In realtà la colpa era dell'HDD risultava quasi perfetto a livello di smart e senza cluster danneggiati, ma vista la lentezza di avvio di Windows 8 ho fatto un test di velocità e mi vevina una velocità media di 5MB/s e tempo di accesso di 25ms...

E si stentiva un forte ticchettio provenire dalla testina...quindi l'ho rimpiazzato con un Raptor 74GB che tenevo inutilizzato in un cassetto.

Quindi i driver AMD Catalyst Legacy 12.6 for Windows 8 funzionano egregiamente e senza alcun problema di alcuna sorta!

Ecco il link di download: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/catalystlegacywin8.aspx


p.s. naturalmente passando a Windows 7 continuavo ad avere gli stessi crash