Entra

View Full Version : Problemi con Youtube e Firefox!

Sasuke87
29-10-2012, 11:41
Ciao a tutti.
Vengo subito al punto: ho uno stranissimo problema con il browser in questione.

Strano perchè è davvero una cosa che non riesco a spiegarmi; praticamente mentre utilizzo il browser (Firefox), se passo con il mouse sopra a un video di Youtube, il browser è come se si bloccasse di colpo, non permettendomi più di cliccare su nessun link, chiudere schede, tornare indietro o avanti, bloccato come se l'applicazione non rispondesse più.
Dopo qualche secondo (solitamente una decina) torna di nuovo tutto alla normalità.
È come se il browser si rincoglionisse quando avvio o passo solamente con il cursore sopra i video di Youtube.

Questo accade solo con i video di Youtube, se i video integrati nelle pagine web sono hostati da un altro servizio, tutto funziona alla perfezione.

Cosa può essere? Problemi con qualche plugin?
Ho notato che se utilizzo un altro browser (Chrome ad esempio), il problema non si verifica.
Ma io voglio continuare a utilizzare Firefox, visto che lo uso da anni!

È forse colpa della connessione? La mia linea è una Alice 4MB, ma essendo lontano dalla centralina Telecom, scarico al massimo a 180 kb/s da browser, quindi è incredibilmente lenta.

Vi prego aiutatemi perchè non sò proprio cosa fare per risolvere questo problema, visto che è una cosa davvero fastidiosa navigare sul web e "temere" i video di Youtube ^^

tallines
29-10-2012, 12:16
Ciao a tutti.
Vengo subito al punto: ho uno stranissimo problema con il browser in questione.

Ciao non è assolutamente un problema strano perchè ce l'hanno praticamente tutti quelli che vanno su Youtube, chi piu chi meno ;)

Un pò può essere la velocità, ma sicuramente sono i famosi Script, e il caricamento dei plugin che fa fatica, visto che i video su Youtube sono in streaming.

Hai Adobe Flash Player ultima versione ?

Java Runtime Enviroment ?

Ogni tanto lo fa anche a me, pulisci i file temporanei, i cookies.....

Se guardi il video caricato totalmente o mentre lo carica e tu sei con il cursore indietro rispetto al caricamento, in teoria non dovrebbe darti problemi .

Se te li da sono gli script ;)

Sasuke87
29-10-2012, 12:53
Ciao non è assolutamente un problema strano perchè ce l'hanno praticamente tutti quelli che vanno su Youtube, chi piu chi meno ;)

Un pò può essere la velocità, ma sicuramente sono i famosi Script, e il caricamento dei plugin che fa fatica, visto che i video su Youtube sono in streaming.

Hai Adobe Flash Player ultima versione ?

Java Runtime Enviroment ?

Ogni tanto lo fa anche a me, pulisci i file temporanei, i cookies.....

Se guardi il video caricato totalmente o mentre lo carica e tu sei con il cursore indietro rispetto al caricamento, in teoria non dovrebbe darti problemi .

Se te li da sono gli script ;)

Ah ok, quindi non è un problema sconosciuto... e non fanno niente per risolverlo?

Dove posso vedere se ho installato le ultime versioni di Flash Player e Java Runtime ed eventualmente aggiornare?

Grazie mille!

NB: uso Windows 7 Home Premium

tallines
29-10-2012, 14:18
Ah ok, quindi non è un problema sconosciuto... e non fanno niente per risolverlo?

Dove posso vedere se ho installato le ultime versioni di Flash Player e Java Runtime ed eventualmente aggiornare?

Grazie mille!

NB: uso Windows 7 Home Premium

Tutti e due in Pannello di controllo .

Tasto destro del mouse clic su Apri (per Adobe) - Avanzato - Aggiornamenti - Verifica ora .

Per Java sempre clic sull'icona - Visualizza per vederele impostazioni di Java e poi cerchi Aggiorna .

Ma forse ti basta aver aggiornato Adobe Flash Player .

Prova prima con Adobe e vedi se il problema si risolve ;)

Ricordati di pulire sempre i file temporanei di internet, cookies.......

emmedi
29-10-2012, 17:37
Discussione ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335626