PDA

View Full Version : un'altra cosa....

ciccio er meglio
04-05-2002, 20:24
.....visto ke ora ho installato win me e tra poco mi danno xp home per installare xp tenendo win me ke devo fare?
il mio amico mi ha detto che durante l'installazione mi dice di scegliere in quale partizione installare, io devo scegliere C(dove ho win me) e poi la formatto in NTFS.....ma così nn formatto l'intero disco rigido in NTFS??? e se dopo voglio eliminare uno dei 2 sistemi operativi l'hard disk mi rimane partizionato? Boh, nn ho capito nulla! Aiutatemi please!

Hell-VoyAgeR
04-05-2002, 20:28
non devi formattare la partizione....

prima di tutto perche' come dici tu verrebbe cancellato tutto

seconda cosa, winme non supporta ntfs

quello che devi fare e' creare un'altra partizione dove poi installare xp, se scegli di formattarla in ntfs sappi che non la leggerai' piu' da winme.

ciccio er meglio
04-05-2002, 21:05
...faccio partire win me e metto il cd... quando mi dice in quale partizione installarlo scelgo di crearne un'altra e assegno una lettera, per esempio, F (D e E sono per masterizzaratore e per lettore cd) e poi lo installo. HO sbagliato?
ma se poi voglio eliminare, per esempio win me che è installato nell'unità C mi rimane l'hard disk partizionato in 2 parti, una NTFS e l'altra FAT32? o lo spazio prima occupato da win me viene convertito in NTFS e rimane sola una partizione?

Hell-VoyAgeR
04-05-2002, 21:29
Originariamente inviato da ciccio er meglio
[B]...faccio partire win me e metto il cd... quando mi dice in quale partizione installarlo scelgo di crearne un'altra e assegno una lettera, per esempio, F (D e E sono per masterizzaratore e per lettore cd) e poi lo installo. HO sbagliato?
ma se poi voglio eliminare, per esempio win me che è installato nell'unità C mi rimane l'hard disk partizionato in 2 parti, una NTFS e l'altra FAT32? o lo spazio prima occupato da win me viene convertito in NTFS e rimane sola una partizione?

Dunque... dubito che tu abbia dello spazio non partizionato sull'hd, quindi sarebbe meglio utilizzare tools tipo Partition Magic per ridimensionare la partizione esistente.

Dopo aver fatto questo potrai lanciare l'installazione direttamente inserendo il cd e facendo da li' il boot.

Per quanto riguarda lo spazio su c... se elimini poi winme ti rimane comunque il disco diviso in due parti... a meno di utilizzare nuovamente un tool tipo Partition Magic ed espandere la partizione con xp in tutto il disco... anche se non so quanto potrebbe essere indolore questa operazione.

NiKo87
05-05-2002, 14:43
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
[B]

Dunque... dubito che tu abbia dello spazio non partizionato sull'hd, quindi sarebbe meglio utilizzare tools tipo Partition Magic per ridimensionare la partizione esistente.

Dopo aver fatto questo potrai lanciare l'installazione direttamente inserendo il cd e facendo da li' il boot.

Concordo, fatti una partizione con Partition Magic e formattala NTFS e mettici WinXP :)