View Full Version : Hard Disk non rilevato dopo formattazione?
Ciao a tutti :)
Dopo avere formattato un Portatile (Asus X52 JT), in Risorse del Computer non viene più rilevato il secondo HD.
Non appare nemmeno in Gestione Risorse....
Cosa devo fare?
Grazie!
HoFattoSoloCosi
29-10-2012, 12:04
Non si è capito bene il tuo problema.
Il portatile ha solo un hard disk, che prima presentava due partizioni separate. È possibile che formattando il tuo hard disk non sia stato diviso in due parti e quindi tu ne veda una sola per questo?
O prima aveva una certa capacità e adesso è diminuita??
Non ho fatto caso alle dimensioni, ma mi hanno detto che questo tipo di Notebook (Asus X52JT) ha un solo HD, ma io in Risorse del Computer ho sempre visto due "Dischi"... :rolleyes:
dirklive
29-10-2012, 14:27
Non si è capito bene il tuo problema.
Il portatile ha solo un hard disk, che prima presentava due partizioni separate. È possibile che formattando il tuo hard disk non sia stato diviso in due parti e quindi tu ne veda una sola per questo?
?
il problema è tutto qui, formattando il disco hai eliminato la partizione in esso contenuta, per portare le cose in origine devi partizionarlo usando un programma che gestisca le partizioni in modo non distruttivo, tipo aesus partition manager che è pure free.
HoFattoSoloCosi
29-10-2012, 14:55
Eh allora è come ti ho scritto prima (e come giustamente dirklive ti ha spiegato).
Generalmente gli hard disk dei portatili vengono formattati dividendoli IDEALMENTE in due parti. Se quando tu hai formattato non hai specificato questo passaggio, il disco fisso è stato svuotato ma le due parti virtuali (da cui il termine "parizioni") non sono state ricreate.
Il computer è sempre uguale a prima, quindi ora è solo questione di decidere:
- Se lo rivuoi partizionato ci sono programmi apposta che fanno questo lavoro (tipo GParted live CD);
- Se ti preoccupi che sia cambiato qualcosa, ma non ti interessa avere per forza due partizioni, puoi lasciarlo tranquillamente così che andrà comunque come prima;
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.