PDA

View Full Version : tiscali conviene?

microinfo10
29-10-2012, 10:48
vorrei passare da alice tutto compreso a tiscali tutto compreso, ho visto un offerta interessante con prezzo bloccato fino al 2016 e con 20mega. secondo voi com'è tiscali come isp?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

trottolino1970
29-10-2012, 10:53
vorrei passare da alice tutto compreso a tiscali tutto compreso, ho visto un offerta interessante con prezzo bloccato fino al 2016 e con 20mega. secondo voi com'è tiscali come isp?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

Assistenza -1 i 20 mega dipendono dalla centrale dal doppino telefonico e se si appoggia a Telecom è un terno al lotto

Sent from my iPhone using Tapatalk

microinfo10
29-10-2012, 11:04
ah ecco... wabbe. ma allora non c'è un operatore che possa sostituire alice degnamente?
e poi per caso sai se c'è in programma un passaggio da 7mega a qualcosa in più? perchè in passato io passai da 2 a 7 gratis

gabryel48
29-10-2012, 11:33
ah ecco... wabbe. ma allora non c'è un operatore che possa sostituire alice degnamente?
e poi per caso sai se c'è in programma un passaggio da 7mega a qualcosa in più? perchè in passato io passai da 2 a 7 gratis

Boh io ho Tiscali tutto incluso 20Mega e mi sono sempre trovato bene. Anche a livello di assistenza ho trovato operatori competenti e sono riuscito subito a farmi mettere il profilo con 6dB di SNR in download. Fonia perfetta e linea agganciata a 16mega in download (sono in ULL) che va perfettamente.

Se sei in ULL io mi sento di consigliartela :)

trottolino1970
29-10-2012, 12:41
Boh io ho Tiscali tutto incluso 20Mega e mi sono sempre trovato bene. Anche a livello di assistenza ho trovato operatori competenti e sono riuscito subito a farmi mettere il profilo con 6dB di SNR in download. Fonia perfetta e linea agganciata a 16mega in download (sono in ULL) che va perfettamente.

Se sei in ULL io mi sento di consigliartela :)

Ecco in ull

microinfo10
29-10-2012, 13:58
ah quindi vedo verificare se nella mia zona l'operatore "alternativo" può gestire la linea in ull ovvero può staccarsi il doppino mio dalla telecom e metterlo nel suo dslam in modo da gestirlo lui stesso vero?

trottolino1970
29-10-2012, 15:00
ah quindi vedo verificare se nella mia zona l'operatore "alternativo" può gestire la linea in ull ovvero può staccarsi il doppino mio dalla telecom e metterlo nel suo dslam in modo da gestirlo lui stesso vero?

Esatto

-|Phoenix|-
29-10-2012, 16:18
scusate l'intromissione....come si fa a verificare se la zona è coperta in ull?

Io sto passando all tiscali 20M tutto incluso da una tiscali 8M solo ADSL (quindi dovrebbe essere un po più indolore...).

Stavo per aprire un topic molto simile, quindi continuo qui con qualche dubbio (magari stupido, ma vi sarei grato se mi date un consiglio).

Quali sono le tempistiche per il passaggio e ci sono disservizzi nel frattempo che voi sappiate? Oppure, come spero, quando l'operatore fa il passaggio, cade la portante e il ruoter si riconnetterà alla massima velocità possibile -> 20M?

Altre precauzioni, consigli, operazioni preliminari da fare?

Inoltre dato che sto facendo il passaggio quali sarebbero altre cose da farsi settare una volta per tutte? Pensavo al profilo fast che qualche tempo fa ero tentato di attivare, ma oggi ho notato che ora tiscali vende anche una linea "gaming" alla modica cifra di 40 euro al mese per il solo fatto che è in profilo "fast" :eek:

Grazie mille

microinfo10
29-10-2012, 18:23
si anche io vorrei sapere se sono coperto in ull da tiscali, bisogna chiamare loro?

johnny_bravo
29-10-2012, 20:54
Si verifica semplicemente guardando la velocità raggiungibile.
Se offrono la 8 mega o la 20 siete in ull.
Se offrono solo la 7 mega si è in whs.

microinfo10
29-10-2012, 22:27
dopo aver inserito il mio numero di telefono fisso esce
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
E mi fanno continuare il contratto per adsl+voce 20 mega
quindi vuol dire che sono in ull? quindi tiscali dovrebbe gestire personalemnte la linea?

johnny_bravo
29-10-2012, 22:28
quindi vuol dire che sono in ull? quindi tiscali dovrebbe gestire personalemnte la linea?

si, si.

DrOz
30-10-2012, 16:43
Scusate se mi aggiungo anch'io, ma visto che sono in tema vi volevo chiedere se, dopo che ci si accerta di essere in ull, la fonia per l'offerta di Tiscali tutto compreso sarà fornita via modem (voip) o tradizionalmente.

johnny_bravo
30-10-2012, 18:25
Scusate se mi aggiungo anch'io, ma visto che sono in tema vi volevo chiedere se, dopo che ci si accerta di essere in ull, la fonia per l'offerta di Tiscali tutto compreso sarà fornita via modem (voip) o tradizionalmente.

In ull dovrebbe essere tradizionale. Prova a sentire comunque il loro servizio clienti.

DrOz
30-10-2012, 18:38
In ull dovrebbe essere tradizionale. Prova a sentire comunque il loro servizio clienti.

Ok, grazie.

ram
30-10-2012, 19:58
Scusate, una domanda a voi che siete utilizzatori di Tiscali: qualcuno utilizza una linea solo dati, quella che viene 9,95 euro al mese ?

Non mi e' chiaro se, avendo io gia' una linea Telecom voce ( che non voglio piu' avere ) + dati, posso passare direttamente a Tiscali pagando solo 9,95 euro ?? Ho letto da qualcuno che, se attivo una linea solo dati, dovrei pagare 18,95 euro, anche se ora sono possessore di una linea Telecom, quindi non vi sarebbe bisogno di alcun doppino da tirare o nuova linea da configurare da parte di Tiscali....

nespola
31-10-2012, 08:27

Per essere sicuri di non essere in VOIP consigliano di provare la simulazione del contratto e vedere se è possibile deselezionare il loro modem (in altre parole se non c'è l'obbligo del modem tiscali si è in "telefonia tradizionale", posto che in tal caso una conversione in voip dovrebbe essere fatta in centrale ma non richiede modifiche all'impanto di casa) in caso contrario VOIP.