PDA

View Full Version : Docking Station - Info in generale ed acquisto ...

scassermps
29-10-2012, 09:53
Ho la necessità di acquistare una Docking Station ma allo stesso tempo devo capire se fa veramente al mio caso. perché un hub USB risolve quasi tutto al giorno d'oggi.

Il prodotto di riferimento è questo, ASUS USB2.0_HZ-1 (http://www.asus.it/Peripherals_Accessories/Docking_Station/USB20_HZ1_DOCKINGSTATION/), ma sono apertissimo a consigli ed a variare su altri prodotti, questa si trova anche ad un prezzo ragionevole.

Il mio interrogativo principale riguarda il gaming.
Non capisco se è possibile giocare con una Docking Station, riesce a passare tutto il flusso dati da una sola porta USB?
Da questa posta passa anche la linea dati.

Dominioincontrastato
29-10-2012, 18:04
spero che la connessione sia con usb 3 , altrimenti gestire il tutto con usb 2 la vedo duretta

MaxXxive
30-10-2012, 10:20
Ho la necessità di acquistare una Docking Station ma allo stesso tempo devo capire se fa veramente al mio caso. perché un hub USB risolve quasi tutto al giorno d'oggi.

Il prodotto di riferimento è questo, ASUS USB2.0_HZ-1 (http://www.asus.it/Peripherals_Accessories/Docking_Station/USB20_HZ1_DOCKINGSTATION/), ma sono apertissimo a consigli ed a variare su altri prodotti, questa si trova anche ad un prezzo ragionevole.

Il mio interrogativo principale riguarda il gaming.
Non capisco se è possibile giocare con una Docking Station, riesce a passare tutto il flusso dati da una sola porta USB?
Da questa posta passa anche la linea dati.

Anche io sto cercando una bella docking station, magari anche con degli attacchi audio/video. Suggerimenti?

scassermps
30-10-2012, 14:33
Un HUB USB a 7 porte ed un cavo HDMI.

Magari il tutto si può ottimizzare con una scheda audio usb(che probabilmente è meglio di quella integrata nel NB). Così da dover collegare rispetto alla Docking Station un solo cavo in più(l'HDMI) e questo a fronti di un costo notevolmente più basso ed una qualità pari o superiore.

La versione USB 3.0 è uscita un mese e mezzo fa, sul sito ASUS non c'è ma dovrebbe costare 180$.
Cerca su google:
ASUS HZ-1 usb 3