PDA

View Full Version : Consiglio per case gaming max 100 euro (meglio se meno)

Jon Irenicus
29-10-2012, 09:31
Devo fare un pc ad un amico con le seguenti componenti (se nel frattempo non diventa conveniente altro):

ali XFX ProSeries 550W Core Edition
vga 7950
cpu i5 3xxx non k
hdd (niente ssd per ora)
mobo ASRock Z77 Pro3

E come case?
Considerando che probabilmente lo prenderò alla chiave mi ispiravano i seguenti:

-Corsair Carbide 400R: bello, poco da dire se non che è costosetto
-Corsair Carbide Series 300R Compact: bello, mi piace, ci sta un elefante di vga
-Aerocool Strike-X Advance: non male e più economico
-Cooler Master HAF 912 Plus: bello, al mio amico forse esteticamente gli piace anche di più degli altri (ma non è un fattore importante) però vedo che supporta vga fino a 270mm, la 7950 forse non ci sta (vedo 27,5 cm se non erro).

Cosa scegliereste?
L'idea è che non fa cose strane, anzi, tendenzialmente una volta assemblato non vuole metterci mani se non quando ci sono problemi (al max per metterci un ssd più avanti se non lo prende ora).
Non fa oc (per niente liquido o dissi custom).

Al max un fattore da considerare è la silenziosità...
Altre buone alternative entro i 100 euro (meno è meglio è cmq:D).
Grazie mille!:)

PS: immagino che il carbide 400 si quello più valido, però risparimare sti 20-30 euro non è da buttare come cosa!:D

RouSou
29-10-2012, 10:09
Il must per me è il CM 690, a prezzo/prestazioni è favoloso. In realtà se non hai esigenze particolari ogni case va bene, quindi si va a gusti: quello che ti piace di più! ;)

Jon Irenicus
29-10-2012, 10:25
Grazie!
Del 690 vedo che si trova spesso il II.
Tra l'altro adesso dove lo prenderei (ok, il case non sarebbe un problema ordinarlo da un'altra parte, ma preferisco che arrivi tutto assieme che sono incastrato col tempo :p) non hanno il lite e l'advanced è costosetto :D).

RouSou
29-10-2012, 10:55
Io il 690II Advanced l'ho trovato a 80 nei tempi che furono :)

Jon Irenicus
29-10-2012, 11:03
Mi sa che t'è andata bene, su trovaprezzi lo vedo min 84!:D
Sulla chiave ce l'hanno a oltre 100... Cmq direi che anche il lite va più che bene in caso.:D
Mi fa strano che non abbiano il lite, forse adesso sono senza, mi pareva di averglielo visto e ad un prezzo più interessante...

RouSou
29-10-2012, 11:43
Perchè tutti maniaci della chiave? Fa schifo quello store... :asd:

In amazzonia trovi il lite a 75 e l'advanced a 90!

Jon Irenicus
29-10-2012, 13:19
Effettivamente non avevo considerato quel negozio che guardo sempre, non c'è paragone per i case :D
Se pensi sia il caso mandami via pm il nome di qualche negozio fidato per gli altri pezzi :p

RouSou
29-10-2012, 17:02
pvtato!