PDA

View Full Version : posso usare la sim di un BB su un altro telefono?

kappa85
29-10-2012, 09:25
Ciao,
ho un BB con una sim TIM aziendale. Dovrei fare dei test di copertura rete con un altro telefono. Quello che vorrei fare è togliere la sim dal BB, metterla in un iphone per fare delle prove e poi rimetterla nel BB. Posso farlo senza avere problemi?
Può essere una domanda stupida, ma ricordo che tempo fa in una situazione simile (cambiava solo l'operatore, si trattava di Vodafone) avevo scambiato le sim di due BB e il BIS si era incasinato... help!!! :(

marcos86
29-10-2012, 15:06
Si, si può fare, e sarebbe strano il contrario (la sim non è vincolata a un particolare telefono).

Quello che probabilmente ha causato problemi è stato che forse il bis ha l'account collegato alla sim, e scambiandole tra due bb non ha più trovato la sim corrispondente.

Non ho però un blackberry, quindi ti parlo senza esperienza diretta.
Se non devi scambiare delle sim di due bb ma solo usarla su un altro telefono in teoria non dovresti avere nessun genere di problema

kappa85
29-10-2012, 15:07
Quello che probabilmente ha causato problemi è stato che forse il bis ha l'account collegato alla sim, e scambiandole tra due bb non ha più trovato la sim corrispondente.

Si, è quello che ho pensato io, ma volevo averne la conferma :)

kappa85
31-10-2012, 15:04
Dovesse servire a qualcuno, ho provato ed effettivamente non ci sono problemi.