nikki--boohh
29-10-2012, 00:41
Salve a tutti, vi spiego il problema:
Da circa 8 anni ho un abbonamento adsl flat con libero 7Mb
Ma da circa 2 settimane la connessione va lentissima, non riesco a scaricare nulla e le pagine si aprono molto lentamente.
il problema si manifesta su 2 Pc, uno collegato tramite cavo ethernet e l'altro via wireless.
La prima cosa che ho fatto è stato chiamare il servizio clienti, ma dopo varie chiamate mi hanno sempre detto che sulla mia linea non risultavano problemi, in compenso mi è stato detto di svuotare la cache internet di far "riposare" il router e via dicendo..
tramite speed test mi da questi valori : 0,20mbps in download e 0,40mbps in upload... abbastanza disastrosi direi..
Il router è un belkin F7d1401 V1 firmware aggiornato all'ultima versione, parametri di configurazione forniti da libero, ho sempre usato quelli..
ho cambiato i filtri, ma non è cambiato nulla... e il router non da nessun tipo di errore..
A quel punto abbastanza furioso con quelli di libero ho cambiato abbonamento, prendendo fastweb ( abbonamento che deve ancora essere attivato) quindi per ora ho ancora libero..
Mi stanno sorgendo dei dubbi, può essere che il router pur non dando errori sia in realtà KO? può essere la mia linea che ha qualche tipo di problema? il telefono funziona normalmente..e purtroppo non ho un altro router con cui provare ( fastweb mi manderà il suo entro 15 giorni) ma intanto vorrei sapere se può essere un problema di linea o meglio di impianto( che ovviamente mi porterei dietro con fastweb) oppure il mio router cha ha qualche problema... oppure che sia semplicemente l'adsl di libero che fà pietà..
Mi sono già capitati problemi di questo tipo, ma mai così gravi... navigo più velocemente con il cellulare, e scaricare qualcosa è pura utopia a 7Kb/s...
mi affido a voi che ne sapete sicuramente più di me, grazie.
Da circa 8 anni ho un abbonamento adsl flat con libero 7Mb
Ma da circa 2 settimane la connessione va lentissima, non riesco a scaricare nulla e le pagine si aprono molto lentamente.
il problema si manifesta su 2 Pc, uno collegato tramite cavo ethernet e l'altro via wireless.
La prima cosa che ho fatto è stato chiamare il servizio clienti, ma dopo varie chiamate mi hanno sempre detto che sulla mia linea non risultavano problemi, in compenso mi è stato detto di svuotare la cache internet di far "riposare" il router e via dicendo..
tramite speed test mi da questi valori : 0,20mbps in download e 0,40mbps in upload... abbastanza disastrosi direi..
Il router è un belkin F7d1401 V1 firmware aggiornato all'ultima versione, parametri di configurazione forniti da libero, ho sempre usato quelli..
ho cambiato i filtri, ma non è cambiato nulla... e il router non da nessun tipo di errore..
A quel punto abbastanza furioso con quelli di libero ho cambiato abbonamento, prendendo fastweb ( abbonamento che deve ancora essere attivato) quindi per ora ho ancora libero..
Mi stanno sorgendo dei dubbi, può essere che il router pur non dando errori sia in realtà KO? può essere la mia linea che ha qualche tipo di problema? il telefono funziona normalmente..e purtroppo non ho un altro router con cui provare ( fastweb mi manderà il suo entro 15 giorni) ma intanto vorrei sapere se può essere un problema di linea o meglio di impianto( che ovviamente mi porterei dietro con fastweb) oppure il mio router cha ha qualche problema... oppure che sia semplicemente l'adsl di libero che fà pietà..
Mi sono già capitati problemi di questo tipo, ma mai così gravi... navigo più velocemente con il cellulare, e scaricare qualcosa è pura utopia a 7Kb/s...
mi affido a voi che ne sapete sicuramente più di me, grazie.