View Full Version : RMA corsair tx750 urgente
bati1971
28-10-2012, 18:08
allora e da un qnd ho cambiato cpu mobo ram e quindi ho fatto un po di pulizia nel case, che l'alim mi sembrava rumoroso
infatti mi sembrava che la ventola anche in windows andasse al max
allora ho scritto alla corsair ieri spiegando che l'alim mi sembrava rumoroso
e se era possibile che si stesse rompendo
oggi in attesa di risposta ho risoffiato l'alim e cambiato posto al case
ora che sia per un motivo o l'altro mi pare che faccia un po meno rumore e nel mentre facevo le mie prove ......
mi e arrivata una mail dalla corsair
dal mio pessimo inglese mi sembra che vogliano che lo spedisca da loro in olanda e che me lo rimpiazzino entro una settimana
1) e la prima volta che faccio rma e quindi come spedisco?
2) secondo voi, visto che non sono più sicuro che la ventola del
mio alim stia andando al max, devo mandarlo via comunque??
3) il mio alim ha fattura del 28/9/2009/ non intestata a me, me la chiedono??
un consiglio
grazie
bati1971
28-10-2012, 22:46
un'altra cosa..
ma la spedizione in olanda la devo pagare io?
ho guardato spedizioni on line e minimo sono 30€
azz ma mi conviene??
chi mi spiega meglio
grazie 1000
bati1971
30-10-2012, 17:17
Va be ma nessuno che mi spiega come funziona l' Rma
:(
Purtroppo temo che la spedizione sia a carico tuo.
Per la fattura, suppongo non sia importante a chi sia intestata, l'importante è averla ;)
Ovviamente devi decidere tu se inviarlo in assistenza o meno: se ti da fastidio il rumore della ventola o se reputi che il componente abbia un'anomalia lo spedisci, in caso contrario te lo tieni: tanto se il problema si inizia a presentare ora hai tutto il tempo di vedere come evolve (ossia se è tornato a posto oppure se sta degenerando), dopotutto Corsair garantisce gli alimentiatori ben oltre i minimi di legge: se non ricordo male 3 anni per i CX, 5 per gli HX e i TX e 7 per gli AX. Quindi avresti ancora un paio d'anni per decidere sul da farsi :asd:
pgp
bati1971
30-10-2012, 20:31
Purtroppo temo che la spedizione sia a carico tuo.
Per la fattura, suppongo non sia importante a chi sia intestata, l'importante è averla ;)
Ovviamente devi decidere tu se inviarlo in assistenza o meno: se ti da fastidio il rumore della ventola o se reputi che il componente abbia un'anomalia lo spedisci, in caso contrario te lo tieni: tanto se il problema si inizia a presentare ora hai tutto il tempo di vedere come evolve (ossia se è tornato a posto oppure se sta degenerando), dopotutto Corsair garantisce gli alimentiatori ben oltre i minimi di legge: se non ricordo male 3 anni per i CX, 5 per gli HX e i TX e 7 per gli AX. Quindi avresti ancora un paio d'anni per decidere sul da farsi :asd:
pgp
ah beh se le devo pagare io, stai sicuro che aspetto fino alla fine della garanzia
tanto un po perche ho spostato il case un po perche lo ho rispolverato
ora mi pare che faccia meno casino
grazie 1000
bati1971
03-11-2012, 12:28
ho scritto ancora alla corsair e loro mi hanno risposto cosi!!
Thank you for your reply. Just to clarify, you are not paying for shipping. We arranged a Call Tag/Pick up from UPS at our expense (Corsair will be the one charged for Shipping).
Let us know if you have any questions.
Thank you for choosing Corsair and have a great day!
Best Regards,
questo vuol dire che non devo pagare una mazza giusto???
allora quasi quasi spedisco e sto senza alim una decina di gg ma me ne danno uno nuovo
che dite??
Apollo 2
03-11-2012, 12:39
ho scritto ancora alla corsair e loro mi hanno risposto cosi!!
Thank you for your reply. Just to clarify, you are not paying for shipping. We arranged a Call Tag/Pick up from UPS at our expense (Corsair will be the one charged for Shipping).
Let us know if you have any questions.
Thank you for choosing Corsair and have a great day!
Best Regards,
questo vuol dire che non devo pagare una mazza giusto???
allora quasi quasi spedisco e sto senza alim una decina di gg ma me ne danno uno nuovo
che dite??
Stando a quanto scritto si arrangiano loro con ups(lo scrivono proprio per chiarire) a venire sotto casa tua per prendere l'ali e se lo portano via, poi te ne rispediranno un'altro(se non il tuo rigenerato)
inoltre, se hai altre domande chiedi pure che loro sono a disposizione :D
bati1971
03-11-2012, 12:54
nella prima risposta loro hanno detto che me lo cambiavano proprio, cmq va bene
anche se mi rigenerano il mio, basta che poi faccia meno casino
di fatto non rumorosissimo ma la ventola e sempre a palla, questo perche
sia in windows a fare nulla che mentre gioko (alan wake mi tira a palla la mia config PC1) la ventola gira sempre forte uguale, strano giusto???
azzie
Chiedo scusa, ammetto che mi sono basato sul racconto di diversi utenti del forum: fossero stati 1 o 2 casi isolati avrei evitato di riportarlo, ma invece ho notato essere convinzione di molti (anche di coloro che effettivamente hanno fatto RMA) che fosse il cliente a dover gestire la spedizione. Mi scuso per l'errore (in effetti ho detto "temo che"), e attendo news sui tempi di riconsegna.
pgp
maiden84
03-11-2012, 16:36
Se ti puo essere d'aiuto ho da poco effettuato una rma per il mio ax750.
La procedura è questa: tu compili il modulo online per la rma, e quando loro lo ricevono ti inviano l'autorizzazione con le istruzioni. Ti forniscono inoltre un precompilato da stampare e applicare al pacco, con già tutti i dati per la spedizione (indirizzo di destinazione e di eventuale ritorno, numero di rma, etc..). Ti chiedono di imballare bene il pacco (bene imbottito, in modo che l'oggetto non si muova o subisca danni) e di spedire allegando una copia dell'e-mail di autorizzazione.
Per i costi, da quello che so, non sono obbligati a risarcirti la spedizione, ma se sono stati così gentili (in effetti l'rma corsair è ottimo) tanto meglio per te :).
Per i tempi, ho avuto risposta circa 8 giorni dopo aver spedito (compresi sab e dom), mentre ups ci ha messo 2 gg a recapitarmi il pacco.
In realtà vado a prendere oggi il pacco da mia madre (la sfrutto dato che è sempre a casa:D), così ti so dire come è andata.
bati1971
03-11-2012, 17:42
Se ti puo essere d'aiuto ho da poco effettuato una rma per il mio ax750.
La procedura è questa: tu compili il modulo online per la rma, e quando loro lo ricevono ti inviano l'autorizzazione con le istruzioni. Ti forniscono inoltre un precompilato da stampare e applicare al pacco, con già tutti i dati per la spedizione (indirizzo di destinazione e di eventuale ritorno, numero di rma, etc..). Ti chiedono di imballare bene il pacco (bene imbottito, in modo che l'oggetto non si muova o subisca danni) e di spedire allegando una copia dell'e-mail di autorizzazione.
Per i costi, da quello che so, non sono obbligati a risarcirti la spedizione, ma se sono stati così gentili (in effetti l'rma corsair è ottimo) tanto meglio per te :).
Per i tempi, ho avuto risposta circa 8 giorni dopo aver spedito (compresi sab e dom), mentre ups ci ha messo 2 gg a recapitarmi il pacco.
In realtà vado a prendere oggi il pacco da mia madre (la sfrutto dato che è sempre a casa:D), così ti so dire come è andata.
perfetto, grazie
in effetti anche io sfruttero mia suocera per il ritiro del mio pacco e di fatti
gli ho scritto di cambiare l'indirizzo di ritiro
con tutte le mai che gli scritto spero che non mi mandino a quel paese:ciapet:
cmq sono veramente disponibili ed efficienti, almeno per ora (via mail:D )
fammi sapere
Domanda ma te hanno fatto pagare la sped??
maiden84
03-11-2012, 21:39
Io ho sempre saputo che la spedizione a loro te la paghi, mentre per il resto si arrangiano. Diciamo che non mi sono premurato di chiedere come hai fatto tu (anche perchè ho fatto spedire a mio padre, dato che ha una piccola azienda, quindi non ho pagato lo stesso:D).
Sono appena tornato a casa con il pacco, e con mia grande sorpresa ho scoperto che mi hanno spedito un alimentatore nuovo di pacca, e con tutta la scatola ancora incelofanata. Ho spedito solo l'alimentatore come mi avevano detto (ho un modulare), quindi ci ho anche guadagnato un set di cavi nuovi:D.
poco tempo fà ho sostituito un corsair h80 ho dovuto mandare il pacco a mio carico circa 15€, all'indirizzo da loro fornito, naturalmente tracciabile! ;) nel giro di tre giorni! contati! ho ricevuto il ricambio! in assistenza sono formidabili!! con corriere DHL, spero di essere stato d'aiuto ;)
bati1971
07-11-2012, 18:42
allora mi ha scritto oggi la corsair dopo che gli avevo detto che per ritirare il pacco non andava bene il mio indirizzo perche non ero a casa e gli avrei dovuto dare qll di mia suocera!!
bene questa e la risposta che ho avuto...
Hi Tiziano,
The address we provided to UPS is:
MIO INDIRIZZO
Let us know if you have any questions.
Thank you for choosing Corsair and have a great day!
Best Regards,
che palle, non insisto visto che e a macca e se passa il corriere che non ci sono mi lascera un cell per richiamarlo, giusto???
oppure gli rispondo dandogli l'indirizzo di mia suocera??
secondo voi qnt tempo ho prima che passi il corriere? (non ho ancora smontato l'alim:Prrr: :doh: )
azzie
bati1971
15-11-2012, 17:46
Grande CORSAIR!!!!!!!
spedito il 08/11/12
arrivato oggi Nuovo!!!
che dire ...
grazie....
qnd sarà il momento prendero ancora Corsair
bati1971
15-11-2012, 17:51
ahh, dimenticavo
ma adesso la garanzia sull'alim nuovo come funziona??
sono altri 5 anni, e come lo dimostro?
azzie
5 anni a partire dalla data dell'rma riportata sul foglio che ti danno insieme al nuovo alimentatore.
bati1971
15-11-2012, 21:56
5 anni a partire dalla data dell'rma riportata sul foglio che ti danno insieme al nuovo alimentatore.
l'unico foglio (in 4 copie) che ho e qll che era attaccato all'imballaggio
a me sembrava un foglio di vettura!!:doh:
sara qll, grazie
ripeto grande Corsair:D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.