PDA

View Full Version : Windows 8 tiles non funzionanti........

lunaticgate
28-10-2012, 16:31
Ieri sera ho comprato windows 8 ed ho fatto l'upgrade dal 7.
Purtroppo non ho potuto fare una installazione pulita da zero perchè ho troppe cose e software di lavoro che mi servono e domani è lunedì......

Tutto è filato liscio o almeno credevo. Le piastrelle del menù start non funzionano. Se clicco su alcune di queste per un attimo mi compare lo splash screen e poi si richiude. Le sole che mi funzionano sono quelle di ie10 e mappe, le altre non vedo nemmeno le notifiche. Forse c'è una impostazione per configurarle ma io non trovo nulla.......... :muro:

Berlusca
28-10-2012, 16:42
Ieri sera ho comprato windows 8 ed ho fatto l'upgrade dal 7.
Purtroppo non ho potuto fare una installazione pulita da zero perchè ho troppe cose e software di lavoro che mi servono e domani è lunedì......

Tutto è filato liscio o almeno credevo. Le piastrelle del menù start non funzionano. Se clicco su alcune di queste per un attimo mi compare lo splash screen e poi si richiude. Le sole che mi funzionano sono quelle di ie10 e mappe, le altre non vedo nemmeno le notifiche. Forse c'è una impostazione per configurarle ma io non trovo nulla.......... :muro:

Non è una questione di installazione pulita o meno, né c'è bisogno di impostarle. L'unica cosa che può spiegare il problema è la risoluzione dello schermo, prova a cambiarla.

lunaticgate
28-10-2012, 16:59
La risoluzione è 1366X768 ed è quella consigliata. Tra le altre cose ho provato a disinstallare alcune tiles, sperando di reinstallarle ma dalla icona store il market non si apre e da browser mi dice che sono installate di default! :muro:

Berlusca
28-10-2012, 17:30
La risoluzione è 1366X768 ed è quella consigliata. Tra le altre cose ho provato a disinstallare alcune tiles, sperando di reinstallarle ma dalla icona store il market non si apre e da browser mi dice che sono installate di default! :muro:

Sì certo, comunque prova a cambiare lo stesso la risoluzione e vedrai!

lunaticgate
28-10-2012, 17:36
Sì certo, comunque prova a cambiare lo stesso la risoluzione e vedrai!

1366x768 è la risoluzione massima..... e mettendo di meno non cambia nulla anzi....

Berlusca
28-10-2012, 18:01
1366x768 è la risoluzione massima..... e mettendo di meno non cambia nulla anzi....

Prova 1024x768

breve
28-10-2012, 18:04
Non servono a granchè queste tiles, Fregatene.

Berlusca
28-10-2012, 18:10
Segui anche qui:
http://www.thewindowsclub.com/fix-metro-tiles-responding-windows-8

lunaticgate
28-10-2012, 18:54
Risolto, era avast! L'antivirus mi bloccava l'accesso delle tiles!

Grazie :D