PDA

View Full Version : iPad 3 generazione, presente sim lock?

kilo567
28-10-2012, 14:10
Ciao a tutti!

Finalmente sto per rientrare in italia dopo aver passato 3 mesi in germania. Quando sono arrivato qua ho "ereditato", pagando la differenza, un contratto inclusivo di iPad di un mio amico che stava rientrando. Il problema è che non riesco a capire se sia presente il simlock o meno. Leggendo su Internet, trovo le opinioni divise a metà. C'è chi dice che gli iPad a differenza degli iPhone non sono mai stati bloccati, e invece c'è chi dice che il contrario, i blocchi operatore sull'ipad esistono eccome! Purtroppo avendo pocchissimo tempo a disposizione, specialemtne in
questi ultimi giorni, non ho tempo di procurarmi un nuova sim di un
altro operatore per fare la prova del 9 e chiedevo se qualcuno di voi
aveva qualche esperienza in merito. Voi cosa dite? Esiste la possibilità che questo iPad sia bloccato?

Vorrei giusto capire se posso utilizzarlo in Italia senza problemi oppure se mi conviene venderlo alla svelta prima di rientrare! Grazie mille a tutti!

newtechnology
28-10-2012, 14:54
In italia è proibito il simlock da qualche anno ,ma in altri paesi sò che è molto diffuso ,soprattutto quando si comprano questi prodotti a prezzi "scontati"

kilo567
28-10-2012, 15:10
Grazie mille, non sapevo che in Italia fosse vietato!

Comunque adesso sto cercando di documentarmi, il vero problema è che non parlo tedesco e il tempo libero scarseggia! Ho paura che se poi torno in Italia e non funziona mi ritrovo con un prodotto svalutatatissimo e utilizzabile solo per poco..!

Nel caso sai se le procedure di sbloccaggio sono legali? Ho visto che dopo due anni dovrebbe essere possibile lo sbloccaggio gratuito, mentre prima è possibile solo previo pagamento, dico bene?

EDIT: mi stanno venendo dubbi riguardo anche la rete telefonica, non si sono problemi vero?

khelidan1980
29-10-2012, 09:41
Grazie mille, non sapevo che in Italia fosse vietato!

Comunque adesso sto cercando di documentarmi, il vero problema è che non parlo tedesco e il tempo libero scarseggia! Ho paura che se poi torno in Italia e non funziona mi ritrovo con un prodotto svalutatatissimo e utilizzabile solo per poco..!

Nel caso sai se le procedure di sbloccaggio sono legali? Ho visto che dopo due anni dovrebbe essere possibile lo sbloccaggio gratuito, mentre prima è possibile solo previo pagamento, dico bene?

EDIT: mi stanno venendo dubbi riguardo anche la rete telefonica, non si sono problemi vero?

per la rete non c'è problema, è gsm pure lì, però il simlock in Germania c'è, devi capire se il tuo lo è