View Full Version : Mettere router sul balcone e impermeabilizzarlo
ciao a tutti
come posso fare per mettere il mio router 3g sul balcone e renderlo impermeabile?ho un tp link 3220.
Dumah Brazorf
28-10-2012, 14:05
A parte sconsigliarlo la prima idea che mi viene è una scatolina elettrica per esterni della gewiss, sigillare con colla a caldo o silicone sull'uscita dei cavi e qualche busta di silicagel per cercare di catturare quel po' di umidità che riesce ad entrare.
A parte sconsigliarlo la prima idea che mi viene è una scatolina elettrica per esterni della gewiss, sigillare con colla a caldo o silicone sull'uscita dei cavi e qualche busta di silicagel per cercare di catturare quel po' di umidità che riesce ad entrare.
che cosa potrebbe succedere?
ho visto che è l'unico modo per aumentare la ricezione della mia chiavetta!
oppure quale potrebbe essere una soluzione?
che entra acqua o umidità e si brucia il router, perchè va tutto in corto.
un'antenna amplificata (da esterni, eventualmente) da collegare alla chiavetta 3G, se si tratta di un modelo che ha la presa per l'antenna esterna.
Il problema è che la chiavetta wind che ho non ha la presa e non posso nemmeno cambiarla perche altrimenti il router non la riconosce.il router ha una compatibilita limitata di chiavette.
Se lo metto dentro una busta cuki e dentro una scatoletta in plexiglass e con il silicone?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
se deve stare sempre fuori, sconsiglio soluzioni artigianali.
acquista una cassetta stagna in plastica, di quelle utilizzate per gli impianti elettrici industriali, in quanto sono certificate per resistere ad acqua, umidità e pressioni superiori a quella atmosferica e inoltre gli ingressi e le uscite per i cavi sono stagne pure quelle (ovviamente, altrimenti le cassette non verrebbero certificate).
le trovi dai rivenditori di materiale elettrico industriale.
Ho capito l unica rottura forse è l antenna!ok ti ringrazio
Potresti usare uno di quei contenitori da congelatore con coperchio stagno che ti permette di aspirare l'aria interna (evidando condense).
Anche!!!
Il router ha bisogno di respirare ed il troppo caldo non gli fa bene. Io lo disporrei con gli attacchi verso il basso ma senza sigillare le uscite. Tanto l'acqua dal basso verso l'alto non procede... e poi mi auguro che non sia direttamente esposto alle intemperie, ma sotto un terrazzo, ed al più arrivi qualche schizzo alla scatola.
Dumah Brazorf
29-10-2012, 10:23
Beh visto che è la chiavetta a dover stare in posizione interessante si potrebbe lasciare il router in casa e usare una prolunga usb.
Usare la stessa prolunga e appiccicare la chiavetta al vetro della finestra (da dentro) potrebbe già essere sufficiente.
Beh visto che è la chiavetta a dover stare in posizione interessante si potrebbe lasciare il router in casa e usare una prolunga usb.
Usare la stessa prolunga e appiccicare la chiavetta al vetro della finestra (da dentro) potrebbe già essere sufficiente.
*
in alternativa se proprio deve stare all'esterno bisogna metterla in una scatola ip67
La cosa buffa è che appiccico la chiavetta dentro prende gprs se apro la finestra e posiziono la chiavetta nello stesso punto prende umts booo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.