PDA

View Full Version : W8, Sony Vaio e driver nVidia

MaxP4
28-10-2012, 10:50
Ho un desktop touchscreen Vaio che ho appena aggiornato a W8. Tutto bene, anche i driver touchscreen funzionano perfettamente solo che ho dovuto installare i vecchi driver nVidia di serie con il PC (teoricamente non compatibili) perché se provo ad installare i nuovi mi dice che l'HW non è compatibile.

Ho anche effettuato la procedura di riconoscimento automatica (di nVidia) che mi rileva la corretta scheda video (GT330M) ma quando lancio l'installazione questa si blocca.

Qualcuno ha esperienze in merito o qualche suggerimento?

Pickwick85
28-10-2012, 11:58
Io ho un hp dv7 6b46 con scheda video ati e mi da lo stesso errore...
Infatti in gestione dispositivi mi da solo una intel hd che dovrebbe essere quella integrata sulla scheda madre, sulla ati da errore driver...

geppox
28-10-2012, 15:16
Io ho un Vaio e ho dovuto installare su Windows 8, i driver originali di Vista in modalità "Compatibilità". Quelli nuovi non li installa perchè alla Sony si sono inventati di cambiare una parte dell' ID Hardware della scheda video e così se non installi i suoi originali, quelli del sito Nvidia non trovano l' ID esatto e non si installano. Si può modificare il file .inf dei driver e aggiungere il numero esatto, ma poi ti dice che non sono certificati e non so se te li installa.

Salvy.c.83
31-12-2012, 10:57
Anche se in ritardo vorrei rispondere che anche io ho un problema simile con un sony vaio, esiste una soluzione ma bisogna essere un po' pratici:

bisogna modificare (in più parti) il file .inf (che dovrebbe chiamarsi NVAM) dei drivers invidia ufficiali (che apriremo e scompatteremo ad esempio con winrar) aggiungendo al nome della nostra scheda grafica il secondo ID che troviamo nel nostro PC andando da:

Pannello di controllo/gestione dispositivi
doppio click su "scheda video"
proprietà/dettagli: id hardware
:read:

alla fine del file troveremo la corrispondenza tra ID e nome della nostra scheda, ad esempio:
NVIDIA_DEV.0427.17C2.1043 = "NVIDIA GeForce 8400M GS"
(può essere presente anche più volte)

poi cerceremo (Ctrl + t) tutte le voci in cui compare l'id individuato, in questo caso: NVIDIA_DEV.0427.17C2.1043

voci tipo: %NVIDIA_DEV.0427.17C2.1043% = Section002, PCI\VEN_10DE&DEV_0427&SUBSYS_17C21043

e sostituiremo in tutte: IPC\VEN... con il nostro secondo id individuato precedentemente

Per Win 8 il metodo per far caricare il driver modificato è questo:
Modifica impostazioni PC > Generale > Avvio avanzato > Riavvia ora > Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia
7) Disabilita Imposizione Firma Driver
http://www.youtube.com/watch?v=cj_HFfdAO14&feature=player_embedded

in questo modo DOVREBBE funzionare per tutti, non mi assumo però nessuna responsabilità!!!

oppure si provare a cercare QUI (http://www.laptopvideo2go.com/drivers) con driver e inf file modificato

Buona fortuna!

MaxP4
31-12-2012, 15:13
Sul pannello di controllo di W8 della scheda video in ID hardware ho queste 4 stringhe:

PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&SUBSYS_9060104D&REV_A2
PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&SUBSYS_9060104D
PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&CC_030000
PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&CC_0300

quale devo utilizzare?

Salvy.c.83
31-12-2012, 15:19
Quella che utilizzeremo è la seconda riga ;)