View Full Version : Quale processore?
Ciao, volevo un consiglio sul processore da scegliere; il budget va dagli 80 ai 100 €; io avevo optato per un Phenpm x4965 BE, però magari mi è sfuggito qualche altro modello.
Grazie
°Phenom°
28-10-2012, 10:36
In quella fascia di prezzo non credo ci sia di meglio, ammenochè non ti serva una cpu con grafica integrata, e quindi potresti puntare su un apu trinity.
Non era mia intenzione per ora prendere una scheda video pci dedicata; quindi cambia qualcosa avere la scheda grafica integrata nella cpu o integrata nella scheda madre?
Ho dato un'occhiata alle apu, ho trovato la A8-3850 4 core a 2,9 Ghz con GPU 6550D con abbinata una mobo Asrock A75M-HVS con supporto Ddr3 1600, 6XSata 3, USB 3.0 e grafica integrata anch'essa. Cosa succede se ci sono due schede grafiche integrate?
La Asrock A75M-HVS non ha la grafica integrata, come nessuna delle schede madri FM1-FM2, visto che sono destinate a montare APU....
Normalmente la GPU integrate nelle schede madri sono molto meno potenti di quelle integrate nei processori!
Nelle specifiche della mobo c'è scritto questo:
Grafica AMD Radeon HD 65XX/64XX integrata
Nelle specifiche della mobo c'è scritto questo:
Grafica AMD Radeon HD 65XX/64XX integrata
Come ho scritto sopra, quella motherboard può ospitare solo APU AMD, che a seconda del modello hanno GPU Radeon HD 64xx/65xx....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.