View Full Version : fattibilità impianto fastweb
remofragolino
28-10-2012, 08:21
Salve a tutti.
Vorei passare a Fastweb per aderire all'offerta dei 20 euro al mese dell home pack.
Ho qualche dubbio di fattibilità sul mio impianto.
Questo è il mio schema di principio
http://i49.tinypic.com/6z4rro.png
Su presa 0 e 1 attualmente non ci sono collegati nessun apparecchio
Su presa 2 c'è collegato il router
Su presa 3 c'è collegato un telefono
Su presa 4 c'è collegato un secondo telefono.
vorrei passare a fastweb e mantenere la stessa struttura, cioè non spostare il router e tenerlo in posizione 2 perché la posizione è strategica, siccome la mia casa è molto lunga è l'unico punto dove riesco a coprire tutta la casa....inoltre vorrei mantenere a monte del router fastweb(o hag) il telefono. su quello a valle in posizione 4 non credo ci siano problemi.
posso fare la seguente struttura?
grazie della consulenza
johnny_bravo
28-10-2012, 10:42
Ciao,
fw con in nuovi contratti fornisce fonia tradizionale analogica (non più voip tramite hag), pertanto l'impianto rimane com'è.
Il problema è il tipo di copertura.
In ULL la fonia è diventata analogica.
In wholesale invece ti forniscono ancora l'hag con fonia in voip.
Il wholesale oltre che essere sconsigliato per problemi di banda altalenante, non ti consentirebbe di mantenere l'attuale impianto (verrebbe comunque un tecnico a predisporre il tutto).
Prima di fare il contratto, verifica il tipo di copertura. Eventualmente chiama anche il loro CC e chiedi conferma della fonia analogica nella tua zona.
mastra911
28-10-2012, 15:15
Ciao io ho fastweb dal 2009 e pur essendo in ULL mi hanno dato il modem telsey nero/grigio che fa voip posso cambiarlo con il technicolor che danno con la fonia analogica?
johnny_bravo
28-10-2012, 16:08
Ciao io ho fastweb dal 2009 e pur essendo in ULL mi hanno dato il modem telsey nero/grigio che fa voip posso cambiarlo con il technicolor che danno con la fonia analogica?
No, chi ha l'hag deve tenere l'hag. Vale solo per i nuovi contratti.
remofragolino
28-10-2012, 22:40
Ciao,
fw con in nuovi contratti fornisce fonia tradizionale analogica (non più voip tramite hag), pertanto l'impianto rimane com'è.
Il problema è il tipo di copertura.
In ULL la fonia è diventata analogica.
In wholesale invece ti forniscono ancora l'hag con fonia in voip.
Il wholesale oltre che essere sconsigliato per problemi di banda altalenante, non ti consentirebbe di mantenere l'attuale impianto (verrebbe comunque un tecnico a predisporre il tutto).
Prima di fare il contratto, verifica il tipo di copertura. Eventualmente chiama anche il loro CC e chiedi conferma della fonia analogica nella tua zona.
GRAZIE per la dettagliata risposta!!
io ora sono in ULL con infostrada, ma sto pagando uns schioppettata tipo 45 euro la mese è un vecchio contratto tuttoincluso di molti anni fa.
se vado sulla pagina di attivazione di fastweb mi dice che sono coperto dalla rete e che posso arrivara con L'ADSL fino a 20 mega.
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB
ADSL fino a 20Mega
Se ti abboni entro il 31 Ottobre 2012:
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!
✔Paghi 20 euro al mese per un anno (successivamente 35 euro al mese)
✔L'attivazione è GRATIS
✔Hai il modem wi-fi incluso
Attiva subito l'offerta Home Pack Full da te scelta!
si puo capire che linea avrei?
comunque domani provo a fare una telefonatina.
grazie ancora
EDIT: Ho trovato questo in rete
Per fastweb:
Vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/
fai la verifica, inserendo anche il tuo numero telecom (o quello di un vicino di casa, basta che il numero sia telecom)
Se il link che compare alla fine della verifica sarà:
www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS sarai in wholesale.
www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL sarai in ULL.
www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra = Sarai coperto da fibra ottica.
A me viene fuori LNACOPDSL!!! vuol dire che sono in ull quindi?!?!?evvai
johnny_bravo
28-10-2012, 23:57
EDIT: Ho trovato questo in rete
Per fastweb:
Vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/
fai la verifica, inserendo anche il tuo numero telecom (o quello di un vicino di casa, basta che il numero sia telecom)
Se il link che compare alla fine della verifica sarà:
www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS sarai in wholesale.
www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL sarai in ULL.
www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra = Sarai coperto da fibra ottica.
A me viene fuori LNACOPDSL!!! vuol dire che sono in ull quindi?!?!?evvai
Si, sei in ull. Tieni conto però che quella verifica è attendibile solo per quanto riguarda il tipo di copertura, ovvero ull o wholesale. Non è attendibile per la massima velocità raggiungibile, in quanto se fastweb non ha più posto su dslam adsl2+ fino a 20 megabit, ti collegherà a dslam adsl1 fino a 6 mbit, i 6 mbit rientrando nel "fino a 20".
Ti consiglio di leggere questa (http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/ADSL_Fastweb_Guida_per_una_scelta_consapevole) guida, specialmente al paragrafo 4.
La guida non è aggiornata per quanto riguarda invece i nuovi contratti con fonia analogica, e per quanto riguarda il target di snr in download, che pare essere passato dai conservativi 12dB, ad un profilo più "spinto" con target a 9dB.
Chiama cmq il CC fastweb e chiedi per la fonia. Non vorrei che ti ritrovi con l'hag.
Tel: 192193
remofragolino
29-10-2012, 08:15
Si, sei in ull. Tieni conto però che quella verifica è attendibile solo per quanto riguarda il tipo di copertura, ovvero ull o wholesale. Non è attendibile per la massima velocità raggiungibile, in quanto se fastweb non ha più posto su dslam adsl2+ fino a 20 megabit, ti collegherà a dslam adsl1 fino a 6 mbit, i 6 mbit rientrando nel "fino a 20".
Ti consiglio di leggere questa (http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/ADSL_Fastweb_Guida_per_una_scelta_consapevole) guida, specialmente al paragrafo 4.
La guida non è aggiornata per quanto riguarda invece i nuovi contratti con fonia analogica, e per quanto riguarda il target di snr in download, che pare essere passato dai conservativi 12dB, ad un profilo più "spinto" con target a 9dB.
Chiama cmq il CC fastweb e chiedi per la fonia. Non vorrei che ti ritrovi con l'hag.
Tel: 192193
perfetto allora mercoledì che torno a casa chiamo subito il cc e chiedo espressamente se la fonia è tradizionale o voip!
per quanto riguarda il bitrate, il contratto sarebbe a casa dei miei genitori che alla fine non è che gli importi molto della velocità, l'importante è pagare un po meno dei 45 euro mensili che sborsano ora per infostrada.... anche fosse un 8 mega andrebbe benone visto che ora sono a 8 mega...
grazie mille! buona giornata
mastra911
29-10-2012, 09:31
Ciao a tutti io ho un modem telsey fastweb che fa da voip l'utente jhonny_bravo mi ha detto che devo tenere per forza questo modem, c'è un modo per avere la fonia tradizionale? Guadagno qualcosa in velocità adsl?
remofragolino
02-11-2012, 09:14
ho deciso di passare a fastweb...sto tentando di completare il modulo online. vado per inserire il numero di migrazione di wind infostrada ma mi dice che il numero deve essere di almeno 13 cifre e mi da errore.
ho tentato di telefonare al call center della wind e quelli addetti al codice migrazione non rispondono, quelli addetti al calle center per gli altri problemi non me lo vogliono dare e mi dicono di parlare con quelli che non rispondono...boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.