PDA

View Full Version : domanda su apple mail


giuguar
28-10-2012, 08:07
salve a tutti,

ho configurato (non so esattamente come ci sono riuscito...) apple mail sincronizzandolo con il mio account gmail.

Ho perņ notato che se per errore cancello o sposto in una differente sottocartella un messaggio di posta in MAIL la stessa cosa si ripercuote sul mio account gmail.

Io vorrei che MAIL fosse solo una specie di archivio dove avere un backup della posta di gmail, una specie di account "passivo", non so se mi spiego. Non vorrei cancellare per errore messaggi importanti dal mac e ritrovarmi anche la webmail di gmail vuota.

Ci sono settaggi che devo cambiare?

Grazie e saluti

Giulio

Erik.V
29-10-2012, 20:35
L'account Gmail viene impostato in IMAP, perciņ quello che vedi dentro mail č l'esatta replica della web mail, perciņ č si vero che se cancelli un messaggio d mail, lo stesso viene cancellata anche nella web mail ma č anche vero che se invii un messaggio o crei una sottocartella da mail, la stessa viene replicata sulla web mail. Come per la maggior parte dei casi, ci sono pro e contro.
Eventualmente dovresti vedere se puoi configurare su mail l'account in POP3 ricordanti perņ di selezionare l'opzione di lasciare una copia sul server.