PDA

View Full Version : Che notebook acquistare? Per 900 euro max

jackmed
28-10-2012, 01:02
Ciao a tutti, vorrei comprare per natale un notebook nuovo. Le mie necessità sono:

1. uno schermo ad alta definizione, magari un full hd.

2. Massimo 15 pollici

3. ottima portabilità, quindi penso massimo 2 kg se meno meglio ancora

4. L'utilizzo che ne voglio fare, è video montaggio per youtube quindi deve essere veloce a fare il rendering, mi deve gestire ottimamente il multitasking quindi se voglio avere 10 finestre con youtube simultanee deve farlo, con office e jdownloader sempre aperto più windows media player.

5. non dove scaldare troppo.

6. Vorrei 8gb di ram.

7. Non ci giocherei, però vorrei che regesse anche MKV da 16gb cosa che il mio attuale non fa.

8. deve essere anche bello esteticamente un po' come samsung serie 9

9. Vorrei che avesse magari nativamente windows 8 e (SSD assieme magari al hard disk classico).

10. Tastiera retroilluminata

Avevo pensato a mac, ma non voglio farmelo mettere in quel posto per seguire la mania spero del momento. Voglio pagare per qualcosa che gli valga e non per il semplice nome.

Vorrei un asus magari con il chasis in alluminio. BUdget 900 euro forse qualcosa in più.

tonyxx
28-10-2012, 09:32
Ciao a tutti, vorrei comprare per natale un notebook nuovo. Le mie necessità sono:

1. uno schermo ad alta definizione, magari un full hd.

2. Massimo 15 pollici

3. ottima portabilità, quindi penso massimo 2 kg se meno meglio ancora

4. L'utilizzo che ne voglio fare, è video montaggio per youtube quindi deve essere veloce a fare il rendering, mi deve gestire ottimamente il multitasking quindi se voglio avere 10 finestre con youtube simultanee deve farlo, con office e jdownloader sempre aperto più windows media player.

5. non dove scaldare troppo.

6. Vorrei 8gb di ram.

7. Non ci giocherei, però vorrei che regesse anche MKV da 16gb cosa che il mio attuale non fa.

8. deve essere anche bello esteticamente un po' come samsung serie 9

9. Vorrei che avesse magari nativamente windows 8 e (SSD assieme magari al hard disk classico).

10. Tastiera retroilluminata

Avevo pensato a mac, ma non voglio farmelo mettere in quel posto per seguire la mania spero del momento. Voglio pagare per qualcosa che gli valga e non per il semplice nome.

Vorrei un asus magari con il chasis in alluminio. BUdget 900 euro forse qualcosa in più.

così a meno di 2kg non ne conosco, l asus n56vz ha tutti i requisiti tranne il peso

jackmed
28-10-2012, 15:55
così a meno di 2kg non ne conosco, l asus n56vz ha tutti i requisiti tranne il peso

Ciao guarda caso anch'io avevo visto questo ma il peso, mi rende un po' problematica la scelta. Senti non ci sarebbe qualcosa più leggero anche con un budget leggermente superiore. Perché vorrei acquistare un portatile al top da poter usare per un bel po' di tempo.

Per caso sai quando è il momento migliore per acquistare, sai se per caso sta per uscire qualcosa di più nuovo, che faccia scendere gli attuali prezzi, non vorrei comprare questo o un altro e dopo un po' vedermi "il nexus 10" dei portatili allo stesso prezzo. Grazie

tonyxx
28-10-2012, 16:06
Perché vorrei acquistare un portatile al top da poter usare per un bel po' di tempo.
allora rinuncia al fatto che debba pesare poco...