PDA

View Full Version : installazione Windows 8 dreamspark

cubeacid
27-10-2012, 21:14
Ciao ragazzi, essendo studente al politecnico di Milano ho scaricato gratuitamente Windows 8 da dreamspark... io ho seguito la guida per il dual boot su file vhd. E' filato tutto liscio, ma ora quando avvio windows 8 non ho alcun programma sul desktop di quelli che avevo su windows 7. Come posso fare per ripristinare il tutto?? Nel frattempo sono tornato su seven

Blackie
27-10-2012, 21:59
Non ho capito... li hai installati i programmi? O hai installato come aggiornamento?

lupin 3rd
27-10-2012, 22:10
è ovvio che non hai nessun programma, quelli che avevi stavano in C: ed erano presenti nel registro di windows 7 e non nel registro di windows 8....

cubeacid
27-10-2012, 22:10
Non ho capito... li hai installati i programmi? O hai installato come aggiornamento?

I programmi sono installati, ma se ad es provo ad aprire itunes da win 8 mi da errore, inoltre non posso neanche connettermi a internet perché non ho più il programma alice per connettere, tutti programmi che accedendo con win 7 ho su desktop e funzionali. Quello che vorrei riuscire a fare sarebbe avere tutto anche su win 8, invece sul desktop ho solo il cestino, spero di essere stato chiaro, sapresti consigliarmi che fare Blackie?

cubeacid
27-10-2012, 22:12
è ovvio che non hai nessun programma, quelli che avevi stavano in C: ed erano presenti nel registro di windows 7 e non nel registro di windows 8....

E non c'è modo di metterli nel registro di windows 8? Io il file vhd lo ho creato nel disco d

Blackie
27-10-2012, 22:12
devi installarli anche in windows 8, mica puoi far partire i programmi di seven. :O

lupin 3rd
27-10-2012, 22:13
E non c'è modo di metterli nel registro di windows 8?

che io sappia no...

cubeacid
27-10-2012, 22:17
devi installarli anche in windows 8, mica puoi far partire i programmi di seven. :O

Ok grazie, quindi deduco che anche creando il file vhd in C avrei lo stesso problema giusto?

cubeacid
27-10-2012, 22:21
che io sappia no...

Però un modo deve esserci perché leggendo le guide si diceva che passando da win 7 a 8 venivano mantenuti i programmi, a quanto pare però solo sovrascrivendo il sistema e non con il dual boot... Correggetemi se sbaglio

lupin 3rd
27-10-2012, 22:21
Ok grazie, quindi deduco che anche creando il file vhd in C avrei lo stesso problema giusto?

si, avrai lo stesso problema

Blackie
27-10-2012, 22:22
passando da win 7 a 8 venivano mantenuti i programmi, a quanto pare però solo sovrascrivendo il sistema e non con il dual boot...

esatto, se non fai l'aggiornamento sovrascrivendo il sistema hai un SO nuovo e quindi devi installare tutto

cubeacid
27-10-2012, 22:29
esatto, se non fai l'aggiornamento sovrascrivendo il sistema hai un SO nuovo e quindi devi installare tutto

si, avrai lo stesso problema
Ok, mi avete chiarito i dubbi ;-) a questo punto installo quelli fondamentali su win 8 e tengo entrambi gli OS , dato che comunque mi trovo molto bene su win 7, poi decido se ne vale la pena di sovrascriverlo.

King Crimson
28-10-2012, 13:13
Ciao ragazzi, essendo studente al politecnico di Milano ho scaricato gratuitamente Windows 8 da dreamspark... io ho seguito la guida per il dual boot su file vhd. E' filato tutto liscio, ma ora quando avvio windows 8 non ho alcun programma sul desktop di quelli che avevo su windows 7. Come posso fare per ripristinare il tutto?? Nel frattempo sono tornato su seven

Scusatemi la domanda, magari stupida...

Volevo scaricare anch'io Windows 8 utilizzando il mio account Dreamspark associato alla mail universitaria.
Tuttavia non c'è traccia di Win8... mi viene data la possibilità di scaricare solamente S.O. Server (Win Server 2003, 2008, 2008 R2, 2012...). Sbaglio qualcosa io?

Grazie!

cubeacid
28-10-2012, 15:48
Ripensandoci mi sono venuti altri 2 dubbi :
1) se io avvio windows 8 da DVD e scelgo l'opzione aggiorna windows (la prima, quella che dovrebbe preservare anche i programmi ) e non la seconda ( che installa solo il sistema operativo pulito ), sovrascrivo windows 7?
2) se fosse così perderei definitivamente windows 7 (cosa che non voglio), ma se lo installo nel file vhd creato in precedenza, mantenendo così il dual boot, e con la prima opzione di installazione, non mi ritrovo sia seven che windows 8 con i programmi di seven ?

Blackie
28-10-2012, 18:52
1)sì
2)se scegli l'aggiornamento e poi gli dai una partizione vuota lui non trova un sistema da aggiornare e ti dice che devi fare l'installazione pulita.

se hai già installato win8 e hai il dual boot installa i programmi e sei a posto. hai qualche problema per cui non puoi reinstallare i programmi?

cubeacid
28-10-2012, 19:12
1)sì
2)se scegli l'aggiornamento e poi gli dai una partizione vuota lui non trova un sistema da aggiornare e ti dice che devi fare l'installazione pulita.

se hai già installato win8 e hai il dual boot installa i programmi e sei a posto. hai qualche problema per cui non puoi reinstallare i programmi?

Ok perfetto, no nessun problema, ma siccome non ho mai fatto operazioni simili volevo informarmi per bene, grazie e buona serata!

windows 8
21-11-2012, 14:49
Salve. Mi collego a questa discussione perchè ho una domanda da farvi. Io sull'account dreamspark della mia scuola ho 2 versioni che posso scaricare di windows 8 (english) oppure (English-Great Britain) e poi a parte c'è il download del language pack.
Ora vorrei sapere cosa cambia tra un sistema che nasce in italiano e uno che nasce in inglese e poi viene tradotto in italiano, e perche su dreamspark non hanno messo direttamente quello in italiano? Grazie.