View Full Version : problema scheda audio
MarcaurelioITA
27-10-2012, 20:50
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
ho fatto un upgrade da poco al mio pc, e ho preso una creative Sb Audigy 2 ZS, visto che nn potevo spendere molto e mi servivano più entrare per le mie cuffie da 5.1 (e visto che la mia entrata PCIe è bloccata dalla scheda video)
ora il problema è che alcune volte sparisce dal pannello di controllo l'opzione della scheda audio, quindi mi ritrovo senza audio. quando invece c'è, provo a passare da casse (2.1) a cuffie, o anche solo vado sulle opzioni audio e il pc va in crash.
una volta mi è comparsa perfino una schermata blu :cry:
ho ripristinato il sistema 2 volte per poter vedere di nuovo i comandi audio, e sinceramente comincio a stufarmi di questa situazione
vi prego ragazzi ho bisogno della vostra saggezza!:help:
mentalrey
28-10-2012, 11:24
Sembra un problema, o di Sistema operativo sporco e conciato, quindi formattone Need,
o di interazione con i driver Audio che sono da aggiornare il piu' possibile.
MarcaurelioITA
29-10-2012, 10:02
non saprei, perchè quando ho fatto mettere la scheda audio ho anche aggiunto un hd per windows, inoltre ho formattato anche l'altro h
i driver me li hanno messi quando l'hanno montato, quindi dovrebbero essere gli ultimi
ho anche notato un'altra cosa: io uso sempre teamspeak per parlare con i miei amici, ma da quando mi hanno ridato il pc non c'è verso di farlo partire, ogni volta che clicco su qualche opzione ho cerco di entrare in un server si blocca e crasha
ora sto usando le cuffie con la scheda audio integrata (cm storm sirus), ma mi piacerebbe usare anche le casse
aituo:help: :cry:
MarcaurelioITA
29-10-2012, 16:26
a quanto pare ora funziona (o almeno per il momento..) , si sente tutto, funziona bene
tuttavia nn c'è verso di usare il microfono, se faccio su pannello di controllo "ascolta dispositivo" si sente, ma su teamspeak no e sempre sul pannello di contr. nn si vede la barra alzarsi e abbassarsi quando riceve il segnale
che devo fare?
mentalrey
29-10-2012, 23:12
controlla innanzitutto se c'e' una vocina nei driver sulle impostazioni microfono
che riporta +20 db
controlla di avere acceso il mic, nelle opzioni di registrazione di teamseak controlla
sia la soglia del volume di attivazione, che eventuali volumi presenti.
E naturalmente che anche su teamspeak ci sia il microfono, come entrata predefinita
MarcaurelioITA
30-10-2012, 12:08
bo nn capisco...oggi funziona senza aver toccato nulla ma ma talmente a scatti e male che nn mi sentono
con o senza il boost di 20db si sente ma veramente male
e non è il microfono, perchè fino a venerdì che nn avevo la scheda, usando quella integrata andava tutto bene
che fare? mi conviene chiamare quelli che me l'hanno montata e vedere se possono fare qualcosa o cambiarla con qualcosa di simile?
mentalrey
30-10-2012, 12:14
Se usi l'attivazione vocale e il suono del microfono e' proprio sulla
soglia di attivazione, e' normale che vada a scatti,
va regolata molto bene la questione soglia.
se invece usi l'attivazione a tasto
e i problemi dipendono dalla scheda che sclera ok, andrebbe sicuramente
controllata a livello driver e anche meccanico.
Hai gia' fatto delle prove di TS da solo, per controllare il tutto?
Settaggio corretto per il Voice Activation
http://www.mentalrey.it/doc/ts3mic.png
Settaggio con volume troppo basso per l'attivazione, che andra' a scatti
http://www.mentalrey.it/doc/ts3mic_no.png
MarcaurelioITA
30-10-2012, 14:09
ho fatto prove in tutti i modi ma il risultato è lo stesso..
io uso principalmente il push to talk ma non cambia nulla anche con il voice activation
i dirver come ho già detto dovrebbero essere gli ultimi; per quanto riguarda la parte meccanica bhe....mi sa che per sicurezza glielo porto a vedere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.