PDA

View Full Version : Ed io che ho un Mac..?

Scimiazzurro
27-10-2012, 20:28
Salve a tutti,

io possiedo un iMac (21,5"), però sopra utilizzo spesso anche Windows 7 con Bootcamp.

Unica pecca è che questo era contraffatto, però ora con Windows 8, vedendo anche i prezzi molto piccoli, mi sarei deciso ad acquistarne una licenza originale, ma non ci sto capendo una beneamata m.....ucca.

Sul sito di Microsoft Store c'è la possibilità di acquistare Windows 8 sia via download sia via spedizione del CD, ma non capisco, io necessito per forza di una licenza di Windows XP/Vista/7 per avere Windows 8?

Non è una licenza che posso usare anche senza avere una vecchia versione di Windows?

Mettiamo caso che io installassi Windows 7 senza attivarlo e poi volessi quindi aggiornare a Windows 8, mi sarà richiesto il vecchio product key di Windows 7?

E nel caso mettessi invece la Release Preview di Windows 8 e volessi aggiornare da li a Windows 8 Pro?

Microsoft ha creato una confusione non indifferente in tutto ciò, sbarrando fuori chi ha un Mac oppure un PC con un OS che non fosse Windows dall'inizio (tipo chi ha un PC con Ubuntu...)

Scimiazzurro
27-10-2012, 21:55
Cercando su Amazon.com si trovano le versioni "System Builder" di Windows 8, anche se non so se sia molto legale utilizzarle sul mio Mac.

Intanto Amazon riporta testuali parole:
"Not sure if you need the upgrade version or the full version? You can purchase the upgrade version of Windows 8 if you're currently running Windows 7, Windows Vista, or Windows XP on your PC. If you're not running Windows 7, Windows Vista, or Windows XP on your PC, you'll need to purchase the System Builder version of Windows 8."

Cioè:
"Non sei sicuro se hai bisogno della versione upgrade oppure full? Tu puoi comprare la versione upgrade di Windows 8 se attualmente utilizzi Windows 7/Vista oppure XP sul tuo PC. Se non stai attualmente utilizzando Windows 7/Vista o XP sul tuo PC, tu hai bisogno di comprare la versione System Builder di Windows 8."

....

Wikkle
28-10-2012, 06:22
Unica pecca è che questo era contraffatto, però ora con Windows 8, vedendo anche i prezzi molto piccoli, mi sarei deciso ad acquistarne una licenza originale,

COMPLIMENTI

ezio
28-10-2012, 09:47
Unica pecca è che questo era contraffatto
Leggi il regolamento, niente supporto a software pirata.

Sospeso 5gg.