PDA

View Full Version : Hard Disk di rete

Papo90
27-10-2012, 17:40
Ciao a tutti! Mio padre compò tempo fà un Box esterno NAS per usare un hard disk in rete, collegandolo al router.
Non siamo mai riusciti a collegarlo e vorremmo risolvere il problema dato che è scomodo collegarlo ogni volta tramite usb. Se collego al modem tramite LAN non succede niente. Provo ad aggiungerlo cercando i dispositivi dal pannello di controllo e non succede niente. Sapreste aiutarmi?

Grazie!

emmedi
27-10-2012, 21:28
Discussione spostata di sezione.

Hai dimenticato di dire di che modello si tratta...

Papo90
28-10-2012, 08:07
Dovrebbe essere Lan drive 3.5"-samba- ftp-lan dhcp ip drive, ma non ne sono sicurissimo, lo comprò mio padre tempo fa :S

emmedi
28-10-2012, 11:14
Ho chiesto il modello così chi ti vuol dare una mano può provare a cercare il manuale. Ma quello che hai scritto non lo è, son solo delle caratteristiche...

phuntastiko
28-10-2012, 20:01
mi intrometto perchè avrei un quesito inerente. Ho una smart tv in salotto collegata via wifi al router. Se allo stesso router attaccassi un hd di rete con dei file multimediali all'interno, la tv sarebbe in grado di rilevarli ed eseguirli oppure necessito di server dlna (e quindi un pc o un nas sul quale caricarlo)?

Papo90
28-10-2012, 21:21
Il problema è anche quello. Non ho idea di che modello sia. Speravo ci fosse un modo universale per collegare hd lan